Club haibike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.353
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Guarda un pò qui:
http://ebikebosch.com/pignone-corona-miranda-14-denti-bosch-drive-unit-ebike-system
dovrebbe essere adatta e se vuoi puoi chiamarli, sono i ragazzi di Tecnobike dove ho preso la bici io e sono disponibilissimi.
Non è il link giusto, lo sprocket montato sul Bosch della Moterra ha un offeset di 6mm rispetto ai "piatti", per via della linea catena maggiorata, causa battuta mozzo 157mm.
Schermata 2018-10-10 alle 13.41.43.png
Miranda produceva anche il 14T, ora non si vedono più neanche sul loro sito, arrivano max ai 3mm di offset.
Questo era: http://ebikebosch.com/corona-miranda-con-distanziale-per-bosch-ebike-system
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non è il link giusto, lo sprocket montato sul Bosch della Moterra ha un offeset di 6mm rispetto ai "piatti", per via della linea catena maggiorata, causa battuta mozzo 157mm.
Vedi l'allegato 13564
Miranda produceva anche il 14T, ora non si vedono più neanche sul loro sito, arrivano max ai 3mm di offset.
Questo era: http://ebikebosch.com/corona-miranda-con-distanziale-per-bosch-ebike-system
Ok, ma sulla mia Haibike (xduro dwnhll pro 2016) ho montato il pignone sram 14t piatto come quello della miranda eppure anche io ho la battuta mozzo di 157mm...quindi? Cosa cambia rispetto alla Moterra?:eek:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.353
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Cavoletti di Bruxelles ....... le sai TUTTE !!! :p:eek::)
Solo quelle che sò!
Per il resto vedo di arrangiarmi...:p
Ok, ma sulla mia Haibike (xduro dwnhll pro 2016) ho montato il pignone sram 14t piatto come quello della miranda eppure anche io ho la battuta mozzo di 157mm...quindi? Cosa cambia rispetto alla Moterra?:eek:
Cambia che Cannondale fa le cose per bene mentre Haibike le fa a cazzo!:p:joy::joy:
A parte gli scherzi (ma un briciolo di verità c'è, in questo caso...), lo spostamento all'esterno con la corona "Ai" serve ad ottimizzare la linea catena col mozzo più largo ed a contenere la lunghezza del carro, pur mantenendo il fulcro dello stesso in posizione ottimale, senza ricorrere al rinvio col SES.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Solo quelle che sò!
Per il resto vedo di arrangiarmi...:p

Cambia che Cannondale fa le cose per bene mentre Haibike le fa a cazzo!:p:joy::joy:
A parte gli scherzi (ma un briciolo di verità c'è, in questo caso...), lo spostamento all'esterno con la corona "Ai" serve ad ottimizzare la linea catena col mozzo più largo ed a contenere la lunghezza del carro, pur mantenendo il fulcro dello stesso in posizione ottimale, senza ricorrere al rinvio col SES.

Che c'hai contro il SES? È il brevetto più rinomato della "Hibike"........;):cool:
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Solo quelle che sò!
Per il resto vedo di arrangiarmi...:p

Cambia che Cannondale fa le cose per bene mentre Haibike le fa a cazzo!:p:joy::joy:
A parte gli scherzi (ma un briciolo di verità c'è, in questo caso...), lo spostamento all'esterno con la corona "Ai" serve ad ottimizzare la linea catena col mozzo più largo ed a contenere la lunghezza del carro, pur mantenendo il fulcro dello stesso in posizione ottimale, senza ricorrere al rinvio col SES.
A parte il discorso tra Haibike e Cannondale...che in questo caso ci può stare (tralasciamo l'aspetto estetico....), è chiaro. Quindi pignoni da 14t per Moterra non esistono? (...e comunque il SES ci vuole...:D)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
  • Like
Reactions: Nicotrev

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
https://www.google.com.tr/amp/s/ele...kes-new-flyon-electric-bicycles-powerful/amp/

qui si parla del fatto che,per come è costruito il pacco batteria,esso non sia da 48V,ma 52V,dando un 8% di incremento nelle performance("il lupo vestito da pecora"cit.).

Voi avete informazioni più chiare?
Si', in effetti se la batteria e' confezionata (come descritto nell'articolo) con 56 celle tradizionali (Li-Ion 18650) allora si tratta di un pacco 14s4p e 14s fanno 3,6x14= 50,4V nominali, cioe' piu' di 48V nominali. In effetti le classiche batterie da 48V (nominali) sono solitamente confezionate con 13s e non con 14s come questa. Tale sostanzioso voltaggio potrebbe essere giustificato dalla particolare modalita' costruttiva del motore che lavora su un unico asse che e' quello in cui agiscono anche le pedivelle. In ogni caso batterie di alto voltaggio portano svariati benefici al motore tra cui un'erogazione molto piatta e molto lunga della potenza ... Per tutti questi motivi penso che il Flyon introdotto da Haibike sia la novita' piu' importante del 2019. Vedremo se le aspettative saranno rispettate ...;)
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Impressionante l’integrazione carro posteriore nella zona motore .... motore realmente ridotto ai minimi termini !
Ma proprio non esiste minimamente confronto, altro che fette di prosciutto qui si tratta di vacche davanti agli occhi .... rosikarick o_O