Club haibike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sarà anche di parte ma ne dice un gran bene... a 'sto punto andrebbe provata

Di sicuro di parte.....
Ho avuto modo di vederene un paio dal vivo, front non full, ora definire la linea di questa bike pulita mi pare un artifizio linguistico mica da poco.
L’ho trovata massiccia ed anche piuttosto sgraziata è pesante nella forma complessiva.
Anche il movimento centrale con quella stufetta tra i pedali, parere personale, è ben lontano dal disegnare una linea pulita.
Poi su strada e fuori soprattutto, è da provare.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Peso o Non peso
Nun se Po guardà :mask::D
Era per dire che essendo Garibbo sponsorizzato Haibike, gli tocca usarla e pubblicizzarla...e non se ne è fatto grandi problemi del peso a giudicare dal video ..
Anche se non credo che gareggerà con questa nell'e-enduro..lui stesso dice che tra la sua sduro Yamaha 2.0 messa da gara e la Flyon che gli hanno dato ci ballano 4 kg...e si sentono tutti.. :cool:
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Era per dire che essendo Garibbo sponsorizzato Haibike, gli tocca usarla e pubblicizzarla...e non se ne è fatto grandi problemi del peso a giudicare dal video ..
Anche se non credo che gareggerà con questa nell'e-enduro..lui stesso dice che tra la sua sduro Yamaha 2.0 messa da gara e la Flyon che gli hanno dato ci ballano 4 kg...e si sentono tutti.. :cool:
Dovere di marketing
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Per il momento, il negozio da me interpellato non sa come ordinarla , e nei negozi tedeschi da lui visionati non sono ancora ordinabili.
Seguo con attenzione.
A marzo forse gli arriva il top di gamma enduro 25 kmh.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Era per dire che essendo Garibbo sponsorizzato Haibike, gli tocca usarla e pubblicizzarla...e non se ne è fatto grandi problemi del peso a giudicare dal video ..
Anche se non credo che gareggerà con questa nell'e-enduro..lui stesso dice che tra la sua sduro Yamaha 2.0 messa da gara e la Flyon che gli hanno dato ci ballano 4 kg...e si sentono tutti.. :cool:
Sarà che non provengo dal mondo del ciclismo come la maggior parte di chi scrive qui,ma non risco a capire questo "disprezzo" verso haibike come marchio e per il progetto FLYON in particolare.

Vista da chi si è avvicinato alla bici grazie alle E BIKE di ultima generazione ,per me HAIBIKE è un marchio che per le EMTB ha un peso enorme sul panorama dei modelli ora sul mercato,ha la gamma in assoluto più completa, TRE motori con diverse caratteristiche,una linea per le donne e prezzi per tutte le tasche mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Nonostante questo noto che basta un po' di marketing ben studiato,che il BLASONE di certi marchi storici del mondo del ciclismo possa la differenza nella scelta della bici,soprattutto da chi è ciclista da diversi anni e proviene dal mondo delle muscolari.
Basta che i canoni esteteici siano un po' differnti dalle bici tradizionali e subito a gridare "INGUARDABILE",o a dare dei giudizi tecnici senza nemmeno provarla.

Questa FLYON è un'ulteriore scelta nel marchio HAIBIKE,creata con caratteristiche che al momento nessun altro marchio ha,perchè gli altri brands non hanno interessi ad allontanarsi troppo dalle bici tradizionali (che devono continuare a vendere).
Tutti ossessionati dal peso,quando con il motore non è assolutamente così importante,classico da chi viene dalle muscolari ragionare così,ma chi nasce ebiker e va in bici per DIVERTIRSI quando proverà una FLYON non so se prenderà ancora in considerazioni gli altri marchi con i motori classici.

Certo è che chi invece cerca in una EMTB solo un piccolo aiuto per rimanere in gruppo con gli amici con le muscolari ,con le FLYON non avrà nulla a che spartire,non è certo la bici per chi ha una gamba notevolmente allenata e vuole fare giri epici da 3000dsv ,ne per chi sceglie una EMTB mettendo il MOTORE come ultimo parametro di scelta.

HAIBIKE ha creato FLYON per "il resto del mondo",per chi viene dal mondo MOTO,per chi ha sempre "sognato"di andare con una bici dove arrivava solo con un motore a scoppio,per quelli che solamente vogliono più potenza sempre e comunque (giusto o sbalgiato sono intanti che ragionano così).

Secondo me Garibbo la userà,personalizzerà sicuramente il reparto sospensioni e freni (ha una 5.0 che ha un allestimento un po' basico per chi è ad un certo livello),se non ci saranno problemi di affidabilità nell'uso intenso delle gare,i risultati ci saranno,comunque lo sviluppo di questo motore probabilmente farà salire l'asticella nel mondo delle ebike.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sarà che non provengo dal mondo del ciclismo come la maggior parte di chi scrive qui,ma non risco a capire questo "disprezzo" verso haibike come marchio e per il progetto FLYON in particolare.

Vista da chi si è avvicinato alla bici grazie alle E BIKE di ultima generazione ,per me HAIBIKE è un marchio che per le EMTB ha un peso enorme sul panorama dei modelli ora sul mercato,ha la gamma in assoluto più completa, TRE motori con diverse caratteristiche,una linea per le donne e prezzi per tutte le tasche mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Nonostante questo noto che basta un po' di marketing ben studiato,che il BLASONE di certi marchi storici del mondo del ciclismo possa la differenza nella scelta della bici,soprattutto da chi è ciclista da diversi anni e proviene dal mondo delle muscolari.
Basta che i canoni esteteici siano un po' differnti dalle bici tradizionali e subito a gridare "INGUARDABILE",o a dare dei giudizi tecnici senza nemmeno provarla.

Questa FLYON è un'ulteriore scelta nel marchio HAIBIKE,creata con caratteristiche che al momento nessun altro marchio ha,perchè gli altri brands non hanno interessi ad allontanarsi troppo dalle bici tradizionali (che devono continuare a vendere).
Tutti ossessionati dal peso,quando con il motore non è assolutamente così importante,classico da chi viene dalle muscolari ragionare così,ma chi nasce ebiker e va in bici per DIVERTIRSI quando proverà una FLYON non so se prenderà ancora in considerazioni gli altri marchi con i motori classici.

Certo è che chi invece cerca in una EMTB solo un piccolo aiuto per rimanere in gruppo con gli amici con le muscolari ,con le FLYON non avrà nulla a che spartire,non è certo la bici per chi ha una gamba notevolmente allenata e vuole fare giri epici da 3000dsv ,ne per chi sceglie una EMTB mettendo il MOTORE come ultimo parametro di scelta.

HAIBIKE ha creato FLYON per "il resto del mondo",per chi viene dal mondo MOTO,per chi ha sempre "sognato"di andare con una bici dove arrivava solo con un motore a scoppio,per quelli che solamente vogliono più potenza sempre e comunque (giusto o sbalgiato sono intanti che ragionano così).

Secondo me Garibbo la userà,personalizzerà sicuramente il reparto sospensioni e freni (ha una 5.0 che ha un allestimento un po' basico per chi è ad un certo livello),se non ci saranno problemi di affidabilità nell'uso intenso delle gare,i risultati ci saranno,comunque lo sviluppo di questo motore probabilmente farà salire l'asticella nel mondo delle ebike.
Maxi quotone. Anche io venendo da 40 anni di moto guardo alla ebike come a un oggetto di divertimento. Come ho già avuto occasione di dire, il peso non mi preoccupa, il fatto che un telaio sia più stabile che "giocoso" nemmeno: anzi li preferisco. Anche il motore, più potente è meglio sto. Consuma più batteria? Se lo si sa al massimo sì, ma non credo nessuno lo faccia se non sporadicamente. Usando la bici normalmente magari consumerà qualcosa più delle altre. E anche qui chissenefrega: non faccio record di dislivello. Solo: quando voglio maxi potenza so di poterla avere! Siamo una tipologia di utenti diversa da chi viene dalla bici: se Haibike ha fatto questa bici evidentemente ha capito che il mercato c'è. Unico appunto alla Casa: l'attesa lunga dopo la presentazione
Per inciso, anche e- mtb nella comparativa delle 25 top, non dice certo che è una m...: https://ebike-mtb.com/en/haibike-xduro-nduro-10-0-2020-review/
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me Garibbo la userà,personalizzerà sicuramente il reparto sospensioni e freni (ha una 5.0 che ha un allestimento un po' basico per chi è ad un certo livello),se non ci saranno problemi di affidabilità nell'uso intenso delle gare,i risultati ci saranno,comunque lo sviluppo di questo motore probabilmente farà salire l'asticella nel mondo delle ebike.

Personalmente a me interessa poco se la vendono o no , è una bici di nicchia e a qualcuno interesserà pure.....anche se la gestazione quasi biennale prima di vederla in consegna non li ha aiutati a livello di immagine :blush:

Ma sulla affermazione quotata ho seri dubbi....l'anno scorso ha scelto la bici più leggera della gamma Haibike , l'ha attrezzata per il suo uso e ci ha vinto...ora per chi qualche gara l'ha vista e magari fatta, ad utilizzare la Flyon non ha nessun vantaggio.
In discesa manco a parlarne..in salita probabilmente nemmeno perchè tutta quella potenza bisogna vedere se i percorsi di gara consentono di usarla e se la carica dura abbastanza... e se il regolamento consente la ricarica e in che modalità.
Insomma gliela impongono ma non è detto che la usi sempre...alla fine è come andare in pista con un Dodge Charger invece che con una Lotus Elise...dipende dalla pista..:blush:
 
  • Like
Reactions: Senzabenza