Club haibike

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.405
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si sa qualcosa circa i modelli Flyon? In particolare se ci sono batterie più capienti e retro compatibili... non riesco a trovare il catalogo online
Solo montaggi differenti su ammortizzatori e cambio,so che c’è una promo su una seconda batteria con lo zaino xlc per trasportarla.
Autonomia a parte,come ti stai trovando?
 

pgiom

Ebiker novello
30 Maggio 2018
12
5
3
45
Teramo
Visita Sito
Bici
XDuro dwnhll 9.0 2018
Solo montaggi differenti su ammortizzatori e cambio,so che c’è una promo su una seconda batteria con lo zaino xlc per trasportarla.
Autonomia a parte,come ti stai trovando?
Ho una Nduro 8 che uso dalla fine del lockdown. Ho modificato gruppo cambio e freni (12s xt 11-51/ hope tech3 v4 con cerchi da 220mm davanti flottante dietro no perché causa corona magneti non entra), manubrio (Fatbar carbon), ruote (carbonio/Sapim race/hydra). L’ho alleggerita forse un kg rispetto ai 29.
Nonostante il peso mi trovo bene, sia su semplici sterrati che su trail tecnici, sia nei salti che nello stretto sia su radici che sassi. I fox montati mi piacciono tantissimo. E per ritornare sul discorso autonomia, mi trovo molto bene. Una volta che si capisce come sfruttare i livelli va alla grande.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.405
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma la batteria sarà sempre da 630 o da 1000 come qualcuno mi diceva?
Niente 100Wh per ora,dovrebbe esserci un aggiornamento sw per ottimizzare i consumi ma non penso sia nulla di sconvolgente,il livello di assistenza eco da il 150% ,chi la sceglie deve essere consapevole che non è il motore da giri epici.
La faranno magari per fine 2021.
Per curiosità che taglia hai preso? sei gia allenato mtbiker?
 

pgiom

Ebiker novello
30 Maggio 2018
12
5
3
45
Teramo
Visita Sito
Bici
XDuro dwnhll 9.0 2018
Niente 100Wh per ora,dovrebbe esserci un aggiornamento sw per ottimizzare i consumi ma non penso sia nulla di sconvolgente,il livello di assistenza eco da il 150% ,chi la sceglie deve essere consapevole che non è il motore da giri epici.
La faranno magari per fine 2021.
Per curiosità che taglia hai preso? sei gia allenato mtbiker?
Ho la L. Vengo da una nduro rx e una dwnhll 8.0, entrambe con Yamaha. Ottime bici ma la Flyon è un’altra storia. Ovvio che devi pedalare. Se pedali è da giri epici eccome, soprattutto per la possibilità di affrontare pendenze altrimenti non fattibili. Sono salito sul M. Gorzano partendo da Altovia e passando per colle della pietra, e non avevo manco il 51... se non è un giro epico quello...
Peso molto e non sono un mtbiker allenatissimo. Ho ripreso la mtb dopo molti anni e dopo una ghost full muscolare da XC mi sono lasciato conquistare dalle eMTB, anche per le scarse possibilità di risalita che ha il versante Teramano del Gran Sasso e monti della laga.
Anche per questo sono contento di un eventuale aggiornamento del sw per ridurre i consumi e soprattutto di una batteria un po’ maggiorata.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.405
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho la L. Vengo da una nduro rx e una dwnhll 8.0, entrambe con Yamaha. Ottime bici ma la Flyon è un’altra storia. Ovvio che devi pedalare. Se pedali è da giri epici eccome, soprattutto per la possibilità di affrontare pendenze altrimenti non fattibili. Sono salito sul M. Gorzano partendo da Altovia e passando per colle della pietra, e non avevo manco il 51... se non è un giro epico quello...
Peso molto e non sono un mtbiker allenatissimo. Ho ripreso la mtb dopo molti anni e dopo una ghost full muscolare da XC mi sono lasciato conquistare dalle eMTB, anche per le scarse possibilità di risalita che ha il versante Teramano del Gran Sasso e monti della laga.
Anche per questo sono contento di un eventuale aggiornamento del sw per ridurre i consumi e soprattutto di una batteria un po’ maggiorata.
Pure io vengo da una ndurorx,provato il motore flyon su una hardtrail,ho fatto più o meno il percorso che faccio con una batteria da 400,ma con molta più divertimento.
Le modifiche di ruote ,manubrio,freni e pacco pignoni sono realmente necessarie? La 8.0 è già di serie messa bene,io stavo pensando ad una 5.0 (mt5 e yari sull ndurorx non mi hanno mai deluso ) sono anch io una L e peso poco meno di 90 kg con zaino,che dici metto da parte qualcosa per gli upgrade ??