Club haibike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
ma......... e una piccola mascheratura del genere...........:blush:

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Beh... se fosse batteria fino in cima sarebbe interessante.
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
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Ahahahah..

Ma secondo te è normale?

In modalità HIGH faccio 20mtdsl ogni 1%..

Ovviamente mantengo la pedalata agile, però mi sembra un dato incredibile..

con la batteria nuova da 400 io in high arrivavo a 1100 , a me sembra tanto 800 ma meglio per te, evidentemente sei salito dosando bene sui pedali e non facendo salire la barra di assorbimento
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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comunque io e non solo ve l'ho sempre detto che lo yamaha se usato con criterio consuma poco a dispetto del mero numero di percentuale.
io ho come minimo eco al 100% tuttavia pedalando agile e grazie al fatto che è limitato come assorbimento ci ho fatto 1600d+ avanzando il 20% di batteria , allo stesso modo se metto high e pesto sui pedali salendo di corsa si ferma sui 1100 circa
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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con la batteria nuova da 400 io in high arrivavo a 1100 , a me sembra tanto 800 ma meglio per te, evidentemente sei salito dosando bene sui pedali e non facendo salire la barra di assorbimento
Esatto, la barra di assorbimento usando un rapporto molto agile non si schizza in alto..
Ieri su salita certificata al 14% e asfalto, in HIGH con ultimo rapporto inserito procedendo a 6/7 kmh si accendevano 2/3 tacche..
Se la salita è pedalabilissima se ne accende una..

Il mio consumo è ottimo probabilmente perché non peso tantissimo e ho la tecnica giusta per far lavorare il motore il più costante possibile e con rapporti molto agili, non ho fretta e quindi uso molto spesso il 37 o il 46 dietro..
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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Esatto, la barra di assorbimento usando un rapporto molto agile non si schizza in alto..
Ieri su salita certificata al 14% e asfalto, in HIGH con ultimo rapporto inserito procedendo a 6/7 kmh si accendevano 2/3 tacche..
Se la salita è pedalabilissima se ne accende una..

Il mio consumo è ottimo probabilmente perché non peso tantissimo e ho la tecnica giusta per far lavorare il motore il più costante possibile e con rapporti molto agili, non ho fretta e quindi uso molto spesso il 37 o il 46 dietro..
Direi tuto molto condivisibile, io uscendo normalmente con gente a pedali, uso prevalentemente eco, ma alla prima uscita con solo elettriche mi sono accorto un po dopo che in standard e pwr la scelta dei rapporti giusti consente una drastica riduzione dei consumi..... per mè con la giusta cassetta pignoni un gran motore !!! (ovviamente almeno 10V ) . Appena consumo la trasmissione passo all'NX a 11V
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Direi tuto molto condivisibile, io uscendo normalmente con gente a pedali, uso prevalentemente eco, ma alla prima uscita con solo elettriche mi sono accorto un po dopo che in standard e pwr la scelta dei rapporti giusti consente una drastica riduzione dei consumi..... per mè con la giusta cassetta pignoni un gran motore !!! (ovviamente almeno 10V ) . Appena consumo la trasmissione passo all'NX a 11V
Esattamente, anche in modalità HIGH il motore è molto progressivo e da il massimo solo se si pesta sui pedali..
Con rapporti corti il motore lavora molto poco..
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sduro Allmountain 6.0: pareri ed opinioni?
Io la trovo un ottima bici sopratutto in funzione del prezzo.....
Note a mio avviso negative i freni (Magura) ma essenzialmente un problema di qualità dei dischi e delle pastiglie, già passando a pastiglie metalliche migliora molto
Ottime sospensioni
Io sulla mia ho tolto la corona da 42 e il deragliatore e lasciata con la singola da 32, cassetta 11-42 10V .
La modifica migliore però è stata la serie sterzo eccentrica per aprire la forcella a 66,5° ..... ora in discesa è spettacolare e non scompensa l'assetto in salita.
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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tanto "lavori" tu per lui..:D
Esatto, non si crea energia dal nulla, però limitando gli sprechi e dando energia solo quando c'è bisogno il motore è attivo e fornisce watts solo nei momenti opportuni..

La strategia vincente è questa, visto che si parla di pedalata assistita ed è tutto in funzione della spinta sui pedali, se si riesce a sviluppare una mappa che ottimizza al meglio il funzionamento del motore in relazione all'input fornito dal sensore di coppia si ha fatto centro..

E in questo modo si impara anche ad usare meglio il cambio, e tutto questo favorisce il calo del consumo!