Club haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno a tutti,
mi sto interessando alle e-bike e vorrei sapere se per la haibike esiste una app per la gestione della potenza del motore(Yamaha e bosch) come fanno altre marche?
Grazie

Sui modelli con i motori Yamaha no; su quelli con motore Bosch, è disponibile solo in presenza del display Nyon.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

monte79

Ebiker novello
3 Gennaio 2018
11
1
3
44
italia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno,
chi mi può spiegare in termini di utilizzo pratico la differenza tra la versione con motore yamaha che monta la doppia corona davanti e il motore Bosch che ha solo il pignone del motore?
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno,
chi mi può spiegare in termini di utilizzo pratico la differenza tra la versione con motore yamaha che monta la doppia corona davanti e il motore Bosch che ha solo il pignone del motore?
Grazie

Sui modelli con motore Yamaha e doppia corona hai un range dei rapporti maggiore (max 44x11 min 32x40) rispetto al Bosch la cui unica corona (normalmente 15T moltiplicata x 2,5) corrisponde in pratica ad un 38.
Che poi, nell'utilizzo normale, sia utile o meno è una valutazione soggettiva.
 
  • Like
Reactions: vicma56

monte79

Ebiker novello
3 Gennaio 2018
11
1
3
44
italia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Sui modelli con motore Yamaha e doppia corona hai un range dei rapporti maggiore (max 44x11 min 32x40) rispetto al Bosch la cui unica corona (normalmente 15T moltiplicata x 2,5) corrisponde in pratica ad un 38.
Che poi, nell'utilizzo normale, sia utile o meno è una valutazione soggettiva.

Qualcuno che avendole entrambe o avendo avuto modo di provarle, mi possa spiegare meglio la differenza nell'utilizzo?
Grazie
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Qualcuno che avendole entrambe o avendo avuto modo di provarle, mi possa spiegare meglio la differenza nell'utilizzo?
Grazie

la doppia col 44 ti offre dei rapporti più lunghi e ravvicinati in pianura e in discesa senza frullare, specie se vai forte; ( oltre i 35 kmh) il 32 ti da rapporti più corti e ravvicinati in salita, oltre a permettere un migliore allineamento della catena. ( se hai un 2 x 10 non avrai 20 rapporti ma una quindicina perchè i più corti del 44 saranno equivalenti da più lunghi del 32. Un monocorona ti obbliga a un rapporto intermedio, sgrava del deragliatore e di dover cambiare anteriormente, ma offre meno rapporti e un peggior allineamento della catena sui pignoni esterni. Può essere una buona scelta sopratutto x chi non cerca la velocità.