Club haibike

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
confermo anche io l'ho perso una volta con una bici in prova e una settimana scorsa, solo che la prima volta mi sono accorto, la seconda invece mi sono accorto alla sera.

ps: sono anche io felice possessore da settimana scorsa di una xduro all mtn 9.0 (senza copri batteria) :sob:
ieri sera altro giro..ottima direi..ero preoccupato per i 150 di escursione...ma nessun problema..anzi la sensazione di stabilità in discesa è bellissima. certo bisogna azzeccare la pressione giusta delle MM da 2.8 .
Qualche problemino con i magura mt5 con il freno anteriore...da rivedere nelle prossime uscite.

ciaooo
Son messo come te con gli mt5... non va piu all anteriore... la leva arriva a fine corsa, dalla zona del disco proviene un rumore metallico, ma le pastiglie son messe bene.
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Oggi bel giro con la xduro allmnt, mi son divertito !
Ho iniziato a sentire un "tac" sul mozzo mavic della ruota anteriore e quasi a fine giro pensavo di aver bucato. Purtroppo tra valvole e foro del cerchio esce aria :(

Domani andiamo dal sivende a sistemare tutto, comunque l'emtb e' mooolto divertente, mi son fatto un giro che non avrei mai immaginato !!!
li avevi nastrati i cerchi? io all'inizio quella posteriore rimaneva gonfia anche con nastro originale, quella anteriore fatto di tutto..ma non rimaneva in pressione, alla fine ho cambiato il nastro e quello originale aveva dei piccoli forellini che lasciavano passare aria...ps al cerchio anteriore ho montato anche le valvoline mavic. I pneumatici sono così da settimana scorsa con 2 giri percorsi e non ha perso mai pressione
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Problema foratura risolto dal sivende, era una pizzicata e l'aria usciva dallo spazio tra valvola e cerchio perche' hanno la camera e il cerchio e' t.r.
Per il "toc" su mozzo mavic ha fatto un po' "orecchie da mercante" perche' probabilmente non ha i pezzi e il problema non ferma la bici, comunque mi ha detto di usarla e vedere come va. (ieri ho registrato i cerchi sul sito cosi ho 3 anni di garanzia in ogni caso)

Nel frattempo mi sa che ho cotto le pastiglie dei freni anteriori, da meta' dell'ultima discesa tra monte crocone e villavergano ha cambiato comportamento e ogni tanto "trema" come se frenasse poi mollasse per un decimo di secondo, poi rifrenasse e cosi via con un effetto "risonanza" sulla forcella. Domani provo a dargli una limata e poi al massimo le cambio (ho preso pastiglie nuove)

Ciao a tutti e buone pedalate assistitie :)
 

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Problema foratura risolto dal sivende, era una pizzicata e l'aria usciva dallo spazio tra valvola e cerchio perche' hanno la camera e il cerchio e' t.r.
Per il "toc" su mozzo mavic ha fatto un po' "orecchie da mercante" perche' probabilmente non ha i pezzi e il problema non ferma la bici, comunque mi ha detto di usarla e vedere come va. (ieri ho registrato i cerchi sul sito cosi ho 3 anni di garanzia in ogni caso)

Nel frattempo mi sa che ho cotto le pastiglie dei freni anteriori, da meta' dell'ultima discesa tra monte crocone e villavergano ha cambiato comportamento e ogni tanto "trema" come se frenasse poi mollasse per un decimo di secondo, poi rifrenasse e cosi via con un effetto "risonanza" sulla forcella. Domani provo a dargli una limata e poi al massimo le cambio (ho preso pastiglie nuove)

Ciao a tutti e buone pedalate assistitie :)
Scrivi se risolvi con i freni,lo fa anche a me e non trovo come risolvere.

Carteggiando le pastiglie smette e dopo 100 km ricomincia.
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Scrivi se risolvi con i freni,lo fa anche a me e non trovo come risolvere.

Carteggiando le pastiglie smette e dopo 100 km ricomincia.

intanto non sapevo che si registrassero i cerchi :neutral::neutral: ..sul sito mavic devo andare?
per quanto riguarda i freni anteriori...c'erano delle discussioni passate in cui l'accoppiata magura mt5 e relativo disco dava problemi, che veniva risolto cambiado il disco.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/magura-mt5-rumore-in-frenata.347278/page-2

anche il mio comunque all'anteriore quando freno potente vibra...sensazione bruttissima:poop:

qualche negozio online con buoni prezzi x i dischi e/o consiglio dischi per magura mt5?

buona giornata a tutti
Ale
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
intanto non sapevo che si registrassero i cerchi :neutral::neutral: ..sul sito mavic devo andare?
per quanto riguarda i freni anteriori...c'erano delle discussioni passate in cui l'accoppiata magura mt5 e relativo disco dava problemi, che veniva risolto cambiado il disco.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/magura-mt5-rumore-in-frenata.347278/page-2

anche il mio comunque all'anteriore quando freno potente vibra...sensazione bruttissima:poop:

qualche negozio online con buoni prezzi x i dischi e/o consiglio dischi per magura mt5?

buona giornata a tutti
Ale
acquistato adesso un disco XT icetech..arriva mercoledì prossimo...lo monto e poi vi dico ...

ciaoo
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Come posso registrare i miei Mavic deemax pro,che erano in dotazione sulla 9.0?
Non ho trovato codici da inserire.
https://www.mavic.com/it-it/care#/register

io ho trovato l'adesivo sui cerchi e li di fianco c'era il numero di serie. Un numero di serie per l'anteriore e uno per il posteriore.
3 anni di garanzia e in caso di incidente 40% di sconto sul ricambio.

Registrati e dopo due minuti e' arrivata la mail di conferma.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Scrivi se risolvi con i freni,lo fa anche a me e non trovo come risolvere.
Carteggiando le pastiglie smette e dopo 100 km ricomincia.

Oggi uscita tranquilla 10 km senza tratti che stressano troppo i freni e le pastigle "si sono pulite" e hanno smesso di fare la vibrazione.
Quando andavo 10 anni fa con le mtb standard da dh avevo trovato l'accoppiata disco+impianto + pastiglia dopo qualche prova, penso sia lo stesso discorso.
Adesso mi leggo i vari topic sui dischi che avete linkato (grazie!) e scelgo anche io dischi o pastigle per qualche test.


Che figata la eMtb :D
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Oggi uscita tranquilla 10 km senza tratti che stressano troppo i freni e le pastigle "si sono pulite" e hanno smesso di fare la vibrazione.
Quando andavo 10 anni fa con le mtb standard da dh avevo trovato l'accoppiata disco+impianto + pastiglia dopo qualche prova, penso sia lo stesso discorso.
Adesso mi leggo i vari topic sui dischi che avete linkato (grazie!) e scelgo anche io dischi o pastigle per qualche test.


Che figata la eMtb :D
Ho cambiato dischi da 180 a 203,da magura a shimano,da mt2 a xt.
Frena il doppio,ma vibra molto, cercherò un disco piu " regolare" nei fori.