Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Potrebbe essere quindi un valido acquisto? Perché qualche post fa avevo scritto che ero per la cube reaction hybrid one 500 ma per 100€ in più ho molto di più mi sembra! Unico neo che ho io, il motore va bene? Più che altro io devo fare parecchie salite visto che abito in liguria

Per una ebike di quel tipo e livello, tutti i motori che vanno per la maggiore (Bosch, Brose, Shimano e Yamaha) vanno bene.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Potrebbe essere quindi un valido acquisto? Perché qualche post fa avevo scritto che ero per la cube reaction hybrid one 500 ma per 100€ in più ho molto di più mi sembra! Unico neo che ho io, il motore va bene? Più che altro io devo fare parecchie salite visto che abito in liguria

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Concordo con Nico, prezzo ottimo, componenti basici....ma neanche tanto, il motore Yamaha va benissimo. E' una bici che compri e tieni finchè non ti sale la scimmia...(...di certo se prendi una front non ci vuole molto prima che ti venga voglia di cambiarla), grossi upgrade non li vedo necessari...magari appena puoi, quando ne sentirai il limite, dei freni migliori, ma se inizi adesso credo che sia una bici più che valida.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
Concordo con Nico, prezzo ottimo, componenti basici....ma neanche tanto, il motore Yamaha va benissimo. E' una bici che compri e tieni finchè non ti sale la scimmia...(...di certo se prendi una front non ci vuole molto prima che ti venga voglia di cambiarla), grossi upgrade non li vedo necessari...magari appena puoi, quando ne sentirai il limite, dei freni migliori, ma se inizi adesso credo che sia una bici più che valida.
Sisi sono proprio un novellino [emoji23] la scimmia mi è già salita per questa prima ebike ahahahah e vedrò di calmarla visto che sennò mi trovate sotto un ponte. Grazie mille a tutti! Speriamo non l'abbia già venduta

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Motore Yamaha Pw ottimo, quattro livelli di assistenza ben differenziati, permette dislivelli positivi ragionevoli con la batteria da 400 se poi monti una 500 io in eco 75kg circa riesco a fare 1800+ mtdsl, e non in ultimo quando sei in difficoltà a basse cadenze ti aiuta molto a venirne fuori nelle salite impestate.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Motore Yamaha Pw ottimo, quattro livelli di assistenza ben differenziati, permette dislivelli positivi ragionevoli con la batteria da 400 se poi monti una 500 io in eco 75kg circa riesco a fare 1800+ mtdsl, e non in ultimo quando sei in difficoltà a basse cadenze ti aiuta molto a venirne fuori nelle salite impestate.
Che poi dovrebbe montare il pw-se che non soffre del "muro" a 85 rpm o giù di lì.... Quindi ancora meglio!

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Macché doppia corona, io la voglio togliere. Non la uso mai...
Dipende tutto da l'uso che ne fai, io prima di trovare una salita spesso devo fare dei trasferimenti lunghi e con il monocorona dovrei frullare parecchio e poi con il 32 davanti e 46 dietro sali su di muri al limite del ribaltamento
 

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
Venduta. I motori yamaha fanno così, provate altre 3/4 ebike, Bosch lo fa molto meno tipo un 30%, brose e shimano prendono subito senza quel vuoto.
Confermo l'impressione di manuello. Il motore yamaha ha questo piccolo vuoto in partenza ma per me non è assolutamente un problema! Comunque : prime impressioni ( ricordo di aver preso una sduro fullseven 4.0 LT)
MOTORE: avendo provato solo yamaha e Bosch posso dire che il Bosch ha una erogazione più spinta sin dai bassi regimi, la modalità eco+ è utile solo per portarti a casa in caso di batteria quasi totalmente a terra.
PEDALABILITÀ DA SPENTA: in piano sicuramente nessuna difficoltà a pedalarla da spenta (Anche perché sono discretamente allenato a pedalare dei cancelli) e il cambio per le mie esigenze mi sembra adatto.
VARIE ED EVENTUALI: purtroppo non ho le competenze adatte a spiegare i tecnicismi di forcella e ammo, ruote e geometrie del telaio quindi questo potranno spiegarlo utenti più esperti di me.
CONCLUSIONI: al prezzo pagato da me (2200) mi sembra una ottima bici per cominciare a pensare di fare all mountain in maniera leggera. Io mi sto approcciando ora a questo mondo e andrò per gradi ma penso proprio sia un mezzo valido.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
ciao.... sto decidendo con molta attenzione una EBIKE.....ne ho provate diverse....al momento non nascondo che la TURBO LEVO E LA THOK MIG sono le due favorite...... avendo provato anche un paio di HAIBIKE ne ero rimasto soddisfattissimo.. sopratutto quelle motorizzate YAMAHA pwx...... ( il bosch proprio non lo digersico come motore).... soprattuto mi piace anche la funzione ECO + pochissimo invasiva...e quindi dovrebbe garantire una autonomia elevata.....

secondo voi io peso 85 kg....cadenza pedalata sempre sui 80....gamba allenata...( 1300 di dislivello li faccio con la bike normale ) con la batteria da 500 watt potrei sfiorare i 2000 metri di dislivello usando la modalita eco+ e eco ?????
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Potresti farcela con Pw e batteria da 500 ad avvicinarti visto che di gamba ne hai, tieni conto che bastano poche rampe assassine a sballare i risultati.