Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ciao a tutti. Grazie per questa chat e questo forum, che mi ha dato delle info per connettere la Turbo Levo 2022 con il Garmin 530. Rispetto alla ebike Giant che avevo prima però mi trovo meno campi provenienti dalla bici. Ad esempio, manca il campo "autonomia", o meglio non mi funziona. Anche per voi è così ?
grazie
Confermo che il valore autonomia NON è disponibile, le centraline della Levo/kenevo non elaborano questo dato, hai solo percentuale batteria, assistenza (come valore numerico) e chilometri totali della bici.
 
  • Like
Reactions: postacalda

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo abbastanza ma una idea di massima te la da (basandomi sulla mia precedente esperienza su una Giant)… nessuno ha mai comunque provato ad averla su Garmin ?
mah....???
a me l'idea me la da la % di batteria rimanente e quella me la da sicura...
I Km residui hanno forse più senso per le BDC... per le MTb avrebbe senso il dislivello residuo...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Autonomia residua è un dato che ti calcola blevo, se non vado errato si riesce a collegare un edge a blevo come discusso qui ma non so se riesci a vedere tutti i campi che ti possono interessare o solo alcuni.
Magari qualche utente che ha blevo e Garmin edge potrebbe darci maggiori ragguagli!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Autonomia residua è un dato che ti calcola blevo, se non vado errato si riesce a collegare un edge a blevo come discusso qui ma non so se riesci a vedere tutti i campi che ti possono interessare o solo alcuni.
Magari qualche utente che ha blevo e Garmin edge potrebbe darci maggiori ragguagli!
Se hai blevo che te ne fai del Garmin?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie Alfredoss, nello specifico era da capire se oltre qiei die campi citati si riesca a vederne altri di blevo.
Di nulla, figurati.
Tanto per evitare dubbi, ripeto che con Edge vedi cadenza, velocità, potenza ciclista, carica batteria, kilometri totali bici (odometro) e livello assistenza (valore numerico 1=Eco, 3=Trail, 5=turbo, lo so, molto confusionario).
Per l'autonomia residua calcolata esternamente alla TCU da parte di Blevo, non mi risulta che sia visibile sull'Edge, più che altro perché non mi risulta che esista un collegamento tra l'app sul telefono ed il Garmin.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

ocraminidran

Ebiker novello
5 Aprile 2023
3
1
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Di nulla, figurati.
Tanto per evitare dubbi, ripeto che con Edge vedi cadenza, velocità, potenza ciclista, carica batteria, kilometri totali bici (odometro) e livello assistenza (valore numerico 1=Eco, 3=Trail, 5=turbo, lo so, molto confusionario).
Per l'autonomia residua calcolata esternamente alla TCU da parte di Blevo, non mi risulta che sia visibile sull'Edge, più che altro perché non mi risulta che esista un collegamento tra l'app sul telefono ed il Garmin.
Con Garmin 530 e Turbo Levo Comp Alloy 2022 vedo solo i dati della batteria ed il livello assistenza 1/3/5. Gentilmente mi dici come aggiungere cadenza, potenza ciclista e odometro? Al momento questi dati li vedo solo con Blevo. Grazie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anch'io che ho un 1030 plus vedo esattamente quello che vede minidran.
Sei riuscito quindi? Come detto dalla pagina sensori fare "ricerca tutto" dopo che esce la lista dei sensori della bici basta selezionarli uno ad uno e fare "associa" o simile.
Ovviamente poi si dovranno inserire i relativi campi dati nelle pagine dati create, non escono da soli.
 
  • Like
Reactions: Jo-joker