Comandi marce

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie.

In realtà chiedevo: deve essere per forza dello stesso tipo o può essere un modello differente?
Tipo quelli con la manopola che si gira?
Allora,
secondo me era meglio se facevi la domanda sull'altro forum, dato che mi pare tu abbia una bici muscolare e li si tratta meglio questo argomento soprattutto su bici assolutamente basiche
La manopola che si gira è una delle peggior invenzioni mai fatte (penso da shimano...al pari del centerlock)
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Grazie.

In realtà chiedevo: deve essere per forza dello stesso tipo o può essere un modello differente?
Tipo quelli con la manopola che si gira?
decathlon nn ha comandi rotanti a 9v.
potresti metterci questi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È un'elettrica.
Cosa hanno di male le manopole?
i comandi delle velocità sulle manopole sono un non senso in quanto in MTB le manopole servono per stare attaccati al manubrio sopratutto nellle condizioni precarie in cui una MTB si può trovare, ergo una MTB che fa MTB non potrà mai avere manopole al manubrio... a suo tempo le misero su modelli iperbasici di MTB che non avrebbero mai visto uno sterrato, ma solo città o ciclabili dove bene o mail hai tutto il tempo per girare la manopola, rimane un comando senza senso e scomodo in qualunque situazione difatti ha avuto una vita molto breve ed un applicazione limitatissima, forse nelle bici da bambino potrebbe avere mezzo senso
 
  • Like
Reactions: Roscuro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sante parole. Ma non fatemi parlare che in una nota pubblicità Bagnaia guida una Panigale con casco e senza guanti... anche fosse un problema di sponsor è una caz... colossale
Pure io guanti sempre sia moto che scooter che bici, ma ad esempio un noto influencer di MTB su YT (non so come chiamarlo) la maggior parte delle volte è senza guanti... anche sui bike park e non è proprio uno del Rampage...
Comq ognuno fa quello che vuole