Comando remoto TLevo 18

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fla

Ebiker novello
6 Luglio 2021
10
0
1
61
Domodossola
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Buondì, questo è il comando a manubrio della mia tlevo18.
Ho fatto un lungo, il manubrio si è girato e in ciò le connessioni si sono sfilate.
Tutto il resto pare ok.
Visto che reperire il ricambio originale è un bordello e che specialized ora fa un accrocco con due cavi, il base 19 e seguenti con il comando da connettere al motore tramite un altro cavo HDMI, e la cosa mi lascia un po' perplesso vista la dimensione delle feritoie sul telaio, vorrei sapere se qualcuno ha lo schema colori dei cavetti per poterli risaldare o se ha per le mani un comando remoto 18 rotto per poterlo vedere.
Le 4 connessioni hanno lettere U H L G.
IMG_20210704_181744.jpg
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Ad inizio anno ho avuto lo stesso problema. Sulla mia bici, il cavo del comando remoto all'interno del telaio aveva una fascetta che ne impediva la completa uscita in caso lo sterzo si fosse girato completamente. Rimontando il tutto non ho piu' montato la fascetta, il cavo e' sufficientemente lungo da permettere la rotazione dello sterzo.
Guardati la discussione che avevo aperto a suo tempo, trovi i vari dettagli ed informazioni aggiuntive di altri utenti su eventuali alternative
I colori dovrebbero essere:
G = marrone (GND)
V = arancio (+12V)
H = verde
L = blu
Il G ed il V sono sicuri.
Il L ed il H non sono sicuro, pero' trattandosi di una linea di comunicazione differenziale anche se scambiati non scoppia nulla, al limite li inverti se non funziona al primo colpo. Se ne hai la possibilita', alimenta il tutto in modo indipendente con un alimentatore con limitazione di corrente regolabile. Nel mio caso, purtroppo, scaldava parecchio, ergo sciupa'. Ne ho acquistato uno nuovo on-line.
Incrocia le dita ed auguri, facci sapere.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Fla

Ebiker novello
6 Luglio 2021
10
0
1
61
Domodossola
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ad inizio anno ho avuto lo stesso problema. Sulla mia bici, il cavo del comando remoto all'interno del telaio aveva una fascetta che ne impediva la completa uscita in caso lo sterzo si fosse girato completamente. Rimontando il tutto non ho piu' montato la fascetta, il cavo e' sufficientemente lungo da permettere la rotazione dello sterzo.
Guardati la discussione che avevo aperto a suo tempo, trovi i vari dettagli ed informazioni aggiuntive di altri utenti su eventuali alternative
I colori dovrebbero essere:
G = marrone (GND)
V = arancio (+12V)
H = verde
L = blu
Il G ed il V sono sicuri.
Il L ed il H non sono sicuro, pero' trattandosi di una linea di comunicazione differenziale anche se scambiati non scoppia nulla, al limite li inverti se non funziona al primo colpo. Se ne hai la possibilita', alimenta il tutto in modo indipendente con un alimentatore con limitazione di corrente regolabile. Nel mio caso, purtroppo, scaldava parecchio, ergo sciupa'. Ne ho acquistato uno nuovo on-line.
Incrocia le dita ed auguri, facci sapere.
Grazie millissimo.
Domanda:
viste dimensioni e supporto plastico, come sei riuscito a saldare?
Gli elettrotecnici che lavorano con me mi dicono che farlo a stagno è pressoché impossibile perché finisci per deformare il circuito e che in tal caso si salda (penso a depressione) con aria calda...
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Il circuito stampato è di tipo flessibile, si salda con saldatore classico a punta senza problemi. Unica accortezza è quella di alzare un pò la temperatura del saldatore (diciamo >400'C) e con il filo già stagnato + piazzola pulita + ristagnata fare la saldatura velocissssssima con tocco e fuga. Meglio se usi un saldatore non troppo potente. Se lo fai fare da qualcuno che ci capisce dovrebbe già sapere come fare.
 

Fla

Ebiker novello
6 Luglio 2021
10
0
1
61
Domodossola
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Il circuito stampato è di tipo flessibile, si salda con saldatore classico a punta senza problemi. Unica accortezza è quella di alzare un pò la temperatura del saldatore (diciamo >400'C) e con il filo già stagnato + piazzola pulita + ristagnata fare la saldatura velocissssssima con tocco e fuga. Meglio se usi un saldatore non troppo potente. Se lo fai fare da qualcuno che ci capisce dovrebbe già sapere come fare.
Grazie, ti faccio sapere come va a finire
 

Fla

Ebiker novello
6 Luglio 2021
10
0
1
61
Domodossola
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Il circuito stampato è di tipo flessibile, si salda con saldatore classico a punta senza problemi. Unica accortezza è quella di alzare un pò la temperatura del saldatore (diciamo >400'C) e con il filo già stagnato + piazzola pulita + ristagnata fare la saldatura velocissssssima con tocco e fuga. Meglio se usi un saldatore non troppo potente. Se lo fai fare da qualcuno che ci capisce dovrebbe già sapere come fare.
Azz, c'è un problemino...
Oggi finalmente mi sono potuto alzare dopo una brochitella e sono andato in garage.
Gli alloggi sul comando sono 4 (G U H L) ma i cavi sono 5 blu marrone verde arancio e viola.
Il viola dove cavolo va intestato?
IMG_20210711_123744.jpg