Come difendersi dall'attacco dei cani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZAZZI

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
4
3
69
Arcore
Visita Sito
Ritorno sull' argomento, visto l'ultimo episodio narrato. Non è vero che con il coltello non si può attaccare se necessario. Io l'ho fatto. Se rimanete (nonostante l'adrenalina) lucidi, quando il cane attacca: 1 se potete state con le spalle appoggiati a un muro, un albero, per fare in modo di non essere sbattuti in terra(cosa molto pericolosa); 2 allungate il braccio, il cane si avventerà su questo, in quel momento sferrate la coltellata con decisione (alla pancia o al torace) può darsi che vi prende il braccio, vi ferirà ma, se siete veloci e determinati, lo ferite o l'ammazzate e vi salverete la vita!
Io l'ho fatto e sono ancora qui a raccontarlo:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ritorno sull' argomento, visto l'ultimo episodio narrato. Non è vero che con il coltello non si può attaccare se necessario. Io l'ho fatto. Se rimanete (nonostante l'adrenalina) lucidi, quando il cane attacca: 1 se potete state con le spalle appoggiati a un muro, un albero, per fare in modo di non essere sbattuti in terra(cosa molto pericolosa); 2 allungate il braccio, il cane si avventerà su questo, in quel momento sferrate la coltellata con decisione (alla pancia o al torace) può darsi che vi prende il braccio, vi ferirà ma, se siete veloci e determinati, lo ferite o l'ammazzate e vi salverete la vita!
Io l'ho fatto e sono ancora qui a raccontarlo:
Che coltello hai? Io ho il multi svizzero ma ora che lo apri...
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Voi non andate in bici, voi andate in guerra. [emoji23]
1bd069fa6a9272aacc9fe8c8c3d450f2.gif


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Nella mia esperienza ... non mostrare paura ma urlargli contro con tutta la voce arrabbiata, scendere e mettere la bici in mezzo ... se non ha funzionato prendere un paio di sassi della dimensione di un pugno e farglieli assaggiare tra i denti.
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Cani con guinzaglio e museruola negli spazi aperti. Liberi solo nelle aree dedicate e recintate.
Anche se molti cinofili non lo sanno o fingono di non saperlo, così stanno le cose.
E mi sembra anche civile che stiano così.
Ovvio, però stamattina ne ho trovati ben 3 di cani sciolti. In campagna è la prassi, però non ho dovuto usare il bazooka, semplicemente mi hanno ignorato. Secondo me si tende ad ingrandire il problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ovvio, però stamattina ne ho trovati ben 3 di cani sciolti. In campagna è la prassi, però non ho dovuto usare il bazooka, semplicemente mi hanno ignorato. Secondo me si tende ad ingrandire il problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Può darsi ... ma bisogna che tutti i padroni di cani (lo sono anche io) si rendano conto che c'è chi ha paura dei cani ... ed ha tutto il diritto di girare indisturbato, senza doversi spaventare ad ogni cane che si avvicina. E la soluzione non è far passare la fobia a chi ce l'ha ... è tenere i cani al guinzaglio in luogo pubblico.
 
  • Like
Reactions: ivo and [Nuno]

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ovvio, però stamattina ne ho trovati ben 3 di cani sciolti. In campagna è la prassi, però non ho dovuto usare il bazooka, semplicemente mi hanno ignorato. Secondo me si tende ad ingrandire il problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quando ti lacereranno un polpaccio avrai anche tu un problema grande
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Può darsi ... ma bisogna che tutti i padroni di cani (lo sono anche io) si rendano conto che c'è chi ha paura dei cani ... ed ha tutto il diritto di girare indisturbato, senza doversi spaventare ad ogni cane che si avvicina. E la soluzione non è far passare la fobia a chi ce l'ha ... è tenere i cani al guinzaglio in luogo pubblico.
È fuori di dubbio. Odio anche i padroni di cani che ad esempio quando li hanno al guinzaglio fanno annusare tutti quelli che incontrano. Io se una persona non si avvicina non la vado a cercare perché magari ha paura, è allergico, non vuole essere sporcato, spelato, ecc. Purtroppo spesso è proprio l'avere paura, l'irrigidirsi, gesticolare, urlare, a causare l'aggressione. Però in aperta campagna o in un bosco bisogna mettere in conto di trovare animali liberi e brandire armi, urlare in maniera monacciosa o scappare è il modo migliore per farsi mordere. Bisogna scendere, quanto possibile parlare con voce calma non guardandolo direttamente negli occhi e se si avvicina non allungare il palmo aperto ma il dorso semiracchiuso. Lui ti annusa e se ne va. Se non si avvicina ci si allontana piano piano con la bici fra lui e noi finché non si arrende e se ne va.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Quando ti lacereranno un polpaccio avrai anche tu un problema grande
Già preso un morso al ginocchio. Ero al lavoro, ho girato l'angolo e mi sono trovato un cagnone di fronte. Era legato, io sono sobbalzato e lui ovviamente si è spaventato e mi ha morso facendomi 3 buchi sul ginocchio. Per fortuna non mi ha fatto grandi danni. Ho pensato di finirlo con un colpo della sacra scuola di hokuto, ma poi mi sono ricordato di essere un uomo sapiens e che lui era solo un cagnone spaventato che si è trovato un baccello davanti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.