Come pulite voi le v.s. sacche idriche

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pure io uso integratori nella borraccia, che se serve per un giro lungo metto al telaio.
La sacca serve per l'acqua, non viene mai pulita bene se ci metti altro...
Pulire una borraccia è assai facile,poi se prende puzza la getti ..costa un caxxo!!!
Una sacca camelbak...costa
Usassi la borraccia e ci mettessi gli intrugki vari, la butterei jn lavastoviglie e via… con la sacca non lo puoi fare, pure io i sali non ce li metterei
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io nella sacca idricaci mettoanche i sali minerali e una volta pulita non ho maiavuto problemi. Non so voi ma laborraccia l'ho proprio scassata dall'attacco bici uno perchè è sempre più scomodo andarla a tirare fuori dato che nela maggior parte dei telai interferisce con l'ammortizzatore e due nel periodo autunno, inverno e a volte anche in primavera si sporca sempre con il fango. E' interessante il sistema della mondrake che mette il portaborraccia sul tubo obliquo alto e così risolve tutti i problemi che ha me danno fastidio.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sabato primo giro dove ho usato per la prima volta la sacca. Acqua con sali, al rientro staccato il tubo, la sacca sciacquata bene con acqua calda, sgocciolata e messa in freezer, il tubo sciacquato bene con acqua calda e lasciato appeso ad asciugare con il boccaglio levato. Vi saprò dire se avrò problemi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gil46

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Sabato primo giro dove ho usato per la prima volta la sacca. Acqua con sali, al rientro staccato il tubo, la sacca sciacquata bene con acqua calda, sgocciolata e messa in freezer, il tubo sciacquato bene con acqua calda e lasciato appeso ad asciugare con il boccaglio levato. Vi saprò dire se avrò problemi.
Io faccio così da secoli ( prima con la moto da enduro e ora con la bici) usando sempre sali integratori e senza mai mettere in freezer. Mai avuto problemi di muffe e odori: bisogna imparare a lavarle bene e lasciarle asciugare altrettanto bene.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io faccio così da secoli ( prima con la moto da enduro e ora con la bici) usando sempre sali integratori e senza mai mettere in freezer. Mai avuto problemi di muffe e odori: bisogna imparare a lavarle bene e lasciarle asciugare altrettanto bene.
Si ma mi sembra che si stia debordando...
nessuno penso abbia mai detto che se metti i sali poi la butti, mica la riempi di scorie radioattive, è abbastanza chiaro che se la lavi con premura e l'asciughi con criterio la sacca resta perfetta, però qui si cercava di rendere meno laboriosa la questione che nel caso si usi solo acqua basta mettere la sacca in freezer, nel caso si mettano integratori e sali purtroppo va fatto il trattamento di pulizia completo... a quel punto qualcuno può preferire la borraccia che obiettivamente si lava in modo assolutamente più semplice, anche solo mettendola in lavastoviglie
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Si ma mi sembra che si stia debordando...
nessuno penso abbia mai detto che se metti i sali poi la butti, mica la riempi di scorie radioattive, è abbastanza chiaro che se la lavi con premura e l'asciughi con criterio la sacca resta perfetta, però qui si cercava di rendere meno laboriosa la questione che nel caso si usi solo acqua basta mettere la sacca in freezer, nel caso si mettano integratori e sali purtroppo va fatto il trattamento di pulizia completo... a quel punto qualcuno può preferire la borraccia che obiettivamente si lava in modo assolutamente più semplice, anche solo mettendola in lavastoviglie
In che senso debordando?
Viene chiesto come laviamo le nostre sacche e qui la gente stà rispondendo a seconda di che tipologia di sacca usi e cosa ci metti dentro. Se uno ci butta solo acqua è un film, se invece si usano dei sali il film cambia totalmente.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
E come le "tacconate"? Ho un microfono in alto l'unica volta che ha perso è quando lo zaino si è adagiato orizzontale altrimenti rimane sopra il livello massimo dell'acqua. Mi spiace buttarla, cosa si potrà incollare su quella plastica? Grazie.