Commencal ... che ne pensate?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Io penso che per questo prezzo ha un bel montaggio, e poi personalmente preferisco la batteria esterna, é più pratica e mantiene un telaio snello da vedere, non sopporto quei macigni visivi con batteria integrata (salvo poche Ben riuscite)
Insomma te l'approvo. Anch'io ho una haibike allmtn 2016 con qualche piccolo upgrade, qui non toccherei nulla
 

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
E' bello ciò che piace, il marchio ha il suo fascino.
Hai una emtb motorizzata Yamaha, prima di fare il salto prova bene il motore shimano.


MI piacerebbe anche avere qualche info da chi ha provato yamaha e shimano.. Proprio ieri parlando con un amico che le ha provate, mi diceva che preferisce il motore yamaha . Motivo principale la ripartenza piu agevole con quest'ultimo.. Io avendo provato solo yamaha, non ho termini di paragone
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
MI piacerebbe anche avere qualche info da chi ha provato yamaha e shimano..

I motori più o meno si equivalgono, ma ognuno ha la sua personalità, che può piacere o meno in funzione dei gusti personali, io ad esempio non cambierei mai il mio Yamaha con un Bosch e dopo la prova di ieri nemmeno con un Brose (Fantic), ma la cosa è molto personale, per questo ti suggerisco di provarlo bene, ad esempio se hai un Thok point vicino puoi fartene dare una in prova.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
I gusti sono gusti e l'attaccamento al marchio è un plusvalore. A quel prezzo però c'è in giro tanta roba, anche montata meglio. Più che ascoltare consigli guardati in giro e poi valuta tu. La scelta del motore è molto personale e dipende molto anche dall'uso che se ne intende fare. La cosa migliore da fare è provarli tutti per poi fare la scelta più adatta alle proprie caratteristiche.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
I gusti sono gusti e l'attaccamento al marchio è un plusvalore. A quel prezzo però c'è in giro tanta roba, anche montata meglio. Più che ascoltare consigli guardati in giro e poi valuta tu. La scelta del motore è molto personale e dipende molto anche dall'uso che se ne intende fare. La cosa migliore da fare è provarli tutti per poi fare la scelta più adatta alle proprie caratteristiche.
"A quel prezzo c'e in giro tanta roba montata anche meglio"
..mah..fammi qualche esempio..:rolleyes:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho sempre avuto un debole per questo marchio (difatti ho una muscolare)...

Ora che hanno anche la linea E , sto pensando di cambiare la mia Haibike .

Che ne pensate di questi mezzi? Qualcuno le ha provate?

https://www.commencal-store.com/meta-power-race-650b-grey-2018-c2x23793220
A me piace molto e proprio in questo montaggio..prova il motore pero' venendo dallo Yamaha e' molto diverso, anche nei consumi almeno finche' non abbassano l' eco ufficialmente .
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
https://www.lenzibike.it/product/60/2492/stereo-hybrid-160-hpa-500-action-team-2017
Questa per esempio. Montata meglio è a 650 euro in meno. Con possibilità di trattare, al contrario di marchi acquistabili solo on line. Poi di esempi se ne potrebbero fare altri, basta guardare in giro.
Costa di meno perche' e' dell' anno passato...una rimanenza..
La commencal e' un mezzo montato con un gran ammo a molla ( che ho..) e batteria esterna con piu' pro che contro..