Comparativa motori 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Potrebbe andare anche bene ma devi saper prima che giro fai.. Con la 900 non ti poni più il problema.. Inoltre un amico con extender su bosch 4 con una scott non può usare il vano dellextender per mettere la borraccia..
Io un minimo di pianificazione lo faccio sempre,già con una batteria da 630 si hanno autonomie che per quel che mi riguarda vanno anche oltre le mie esigenze, se dovessi usare un extender lo farei solo se avessi pianificato di andare molto lontano.
Reputo poi il discorso borraccia per l acqua (con mezzo litri muoio di sete a nemmeno metà giro,in un giro lungo non mi basta in estate il camelbag da 2 litri) per me trascurabile come pettinarmi le sopracciglia .
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si però se non ne hai bisogno ti porti in giro 3 kg in meno. Il portaborraccia lo vedo quasi superfluo, normalmente si usa la sacca idrica nello zaino. Ma comunque è questione di preferenze ed abitudini.
Io già con la batteria da 500 non ho mai avuto problemi di autonomia, ma al max ho fatto 60 km per 2000 d+ (Ma mi avanzava ancora parecchia autonomia).
Te Alex sei un UFO comunque! 60km 2000d+ e gomme a 1 immagino!
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Potrebbe andare anche bene ma devi saper prima che giro fai.. Con la 900 non ti poni più il problema.. Inoltre un amico con extender su bosch 4 con una scott non può usare il vano vuoto dellextender (quando non lo ha messo) per mettere la borraccia.. Perché rimane l'attacco particolare per la batteria che gli impedisce di mettere un portaborraccia
Il bortaborraccia e’ il minore dei problemi....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si logico! devo dire che in quel giro ho pedalato parecchio a motore spento, però sono arrivato con ancora 3 tacche su 5!!
E allora a che serve parlare di resa della batteria se pedali mezzo giro a motore spento? È come se io ti racconto che la mia alfa fa 25 con un litro. Però misurati su una discesa di 40 km...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E allora a che serve parlare di resa della batteria se pedali mezzo giro a motore spento? È come se io ti racconto che la mia alfa fa 25 con un litro. Però misurati su una discesa di 40 km...
Discorsi già fatti e rifatti!! Non sapendo come fosse il giro (ti dico che gli altri avevano batteria di scorta e carica batteria nello zaino, e hanno usato tutto!), io quando potevo risparmiavo la mia, e comunque a me piace fare fatica, provengo dalla tradizionale. Resta il fatto che quando ci vuole uso il motore, e lo godo molto, soprattutto su certe salite tecniche (ma non solo); con la EMTB si fanno cose impossibili con le tradizionali, e in più ci si diverte pure in discesa!!
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Io e la mia ragazza con la batteria da 500wh facciamo giri dai 1500 ai 1800 d+ e siamo sempre tornati alla base con 3-6 km ancora disponibili. Di solito facciamo 70-80%eco il resto in base alla pendenza. 2000d+ tutti in eco sono fattibilissimi se pesi poco
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io e la mia ragazza con la batteria da 500wh facciamo giri dai 1500 ai 1800 d+ e siamo sempre tornati alla base con 3-6 km ancora disponibili. Di solito facciamo 70-80%eco il resto in base alla pendenza. 2000d+ tutti in eco sono fattibilissimi se pisi poco
Non basta pesare poco!!!! Spero ti sia chiaro.
Nel panorama bike ci sono persone che farebbero con la vostra bici il doppio dei km e del dislivello.
Ma non è normale.....
Occorre pensare alla media degli utilizzatori di ebike, non solo ai giovani pimpanti,quando si fanno stime di performance/ batteria.......
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Non basta pesare poco!!!! Spero ti sia chiaro.
Nel panorama bike ci sono persone che farebbero con la vostra bici il doppio dei km e del dislivello.
Ma non è normale.....
Occorre pensare alla media degli utilizzatori di ebike, non solo ai giovani pimpanti,quando si fanno stime di performance/ batteria.......
La mia ragazza non è molto allenata eppure le tacche scendono con le mie. Poi è chiaro che se c'è da spingere, se io riesco con eco e l'altro con il tour o trail, i consumi aumentano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.