comperare un usato da cannibalizzare può convenire ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Premessa ho 2 haibike sduro 2016 (allmnt ed hardlife) e 2 sduro 2017 (allmnt 7 ed hardlife 5) , la prima hardlife è già stata usata per fornire ricambi all'altra (motore , display , manubrio e ruota post distrutti in una caduta ) le altre 3 funzionano benone ,sia io che moglie ci troviamo benissimo e non intendiamo cambiarle ;mi sorge però il dubbio che nel giro di 2-3 anni vista l'espansione del mercato potrebbe diventare difficile trovare ricambi "importanti" (es. telaio o sue componenti e motori ) da qui l'idea , considerato che si trovano in vendita spesso ben poco usate a cifre tra i 1500 ed i 2100 euro secondo Voi potrebbe valer la pena acquistarne un paio usate da tenere come "magazzino" ?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Premessa ho 2 haibike sduro 2016 (allmnt ed hardlife) e 2 sduro 2017 (allmnt 7 ed hardlife 5) , la prima hardlife è già stata usata per fornire ricambi all'altra (motore , display , manubrio e ruota post distrutti in una caduta ) le altre 3 funzionano benone ,sia io che moglie ci troviamo benissimo e non intendiamo cambiarle ;mi sorge però il dubbio che nel giro di 2-3 anni vista l'espansione del mercato potrebbe diventare difficile trovare ricambi "importanti" (es. telaio o sue componenti e motori ) da qui l'idea , considerato che si trovano in vendita spesso ben poco usate a cifre tra i 1500 ed i 2100 euro secondo Voi potrebbe valer la pena acquistarne un paio usate da tenere come "magazzino" ?
usa quelle che hai fino a che puoi e trovi gli eventuali ricambi di cui avrai bisogno... alla fine cambierai mezzo e spenderai meno che aver comprato oggi un mezzo assolutamente inutile come magazzino di ricambi