Comprare una e-bike USATA?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
ragazzi conviene comprare una ebike usata? fuori garanzia ,se la fanno pagare pure bene quando poi con un sacrificio uno se la compra nuova?
a voce i rivenditori tutti bravi a parlare : ha camminato poco,è nuova,lo seguita io,è un affare...
grazie
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ci ho ragionato e dipende dalla fascia di prezzo, calcolando 1000 euro almeno di motore e batteria che sono un incognita nell'usato visto che non sono rari difetti e problemi, il risparmio deve essere notevole, secondo me conviene sulla fascia medio alta dove é il resto della componentistica a dare valore all'ebike.
 
  • Like
Reactions: Danilo

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non taroccabile?
No al massimo si potrà taroccare cio che dice il display ma se attaccano la batteria o il motore alla diagnosi si vede tutto. Il problema é che una batteria o un motore possono avere problemi dopo 1 mese, 6 mesi, un anno o mai... I due anni di garanzia (alcuni anche 3) che si hanno sul nuovo non fan schifo, quindi il risparmio deve essere importante
 
  • Like
Reactions: GiuntoGiflex

GiuntoGiflex

Ebiker normalus
16 Gennaio 2020
72
39
18
Vercelli
Visita Sito
Bici
btwin540
No al massimo si potrà taroccare cio che dice il display ma se attaccano la batteria o il motore alla diagnosi si vede tutto. Il problema é che una batteria o un motore possono avere problemi dopo 1 mese, 6 mesi, un anno o mai... I due anni di garanzia (alcuni anche 3) che si hanno sul nuovo non fan schifo, quindi il risparmio deve essere importante
Capito.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
la mia che mi interessa è giant full del 2018 usata con motore yamaha pw-x syncdrive pro,con 1300 km
ancora non l'hai presa??
Se è un negozio di quelli seri che te la vende,se è la taglia giusta,se è il modello adatto alle tue esigenze,comprala.

Altrimenti noleggiala quando ti serve e vivi sereno.
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
ancora non l'hai presa??
Se è un negozio di quelli seri che te la vende,se è la taglia giusta,se è il modello adatto alle tue esigenze,comprala.

Altrimenti noleggiala quando ti serve e vivi sereno.
ciao perche dici ancora non lo presa? il venditore che ha qst bici in contovendita la fa 2400 senza togliere 1 euro,senza scontrino senza garanzia futura perche quella dei 2 anni precedenti gia è scaduta..solo a parole sue dice che la bici è come nuova.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho preso la mia turbo levo usata a 2300 , aveva più di 3500 km e me la menavo un Po per l alto chilometraggio.
Comunque è 2anni che ce l'ho e non mi ha mai dato un problema ;)