condivido con Voi una soddisfazione personale

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
sono l'unico che non ha capito??:sweat:
batterie 1 o 2???
ho 2 batterie... garage alla base del giro.... parto con 1 batteria installata al 100% l'altra carica al 100% la lascio in garage.... salgo in cima alla vetta e scendo... ad ogni discesa passo dal garage e camio la batteria parzialmente usata -che metto in carica. con l'altra... in questo modo tempo che salgo e scendo e faccio cambio batteria (qualcuno l'ha chiamato pit stop) ho la batteria magari non al massimo ma ben carica .... contando tutte le ricariche fatte è come se avessi consumato 3 batterie... :)

nella fattispecie sono partito da Voltri stazione, salito al Forte Geremia passando da località le Giutte.... poi una volta ridisceso (trail enduristici) ho cambiato batteria e solo risalito al mt Turchino deviando verso il veleno con discesa via percorsi da enduro.... ritornato in fondo ho cambiato batteria e poi risalito nuovamente al Germia quindi ridisceso da altri trails enduristici diversi dai precedenti.... arribato in fondo ho cambiato batteria e quindi sono risalito al Mt Turchino via Acquasanta e ridisceso da ulteriori trails quindi nuovamente risalito dopo avere cambiato batteria al Turchino via provinciale (oramai faceva buio), ridisceso e risalito verso il Fado dove ho baciato per terra pensando di avere raggiunto i 4000 scoprendo poi di averne fatti un po di più. Ogni ricarica riempivo di un paio di tacche. Normalmente sul finalese i 3000 li faccio con poco meno di 2 batterie... questa volta ho consumato un poco di più perchè ho fatto per due volte una variante veramente impegnativa e l'ultima mezza salita mi sono fatto supportare un po dal motore... pesando 95 kg per poter andare lungo e in salita devo necessariamente usare l'eco al massimo delle mie capacità. :grinning:
 
Ultima modifica: