configurazione sistema cambio/ reggisella wireless SRAM AXS

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Come da titolo,
vorrei configurare il sistema cambio /reggisella wireless axs della mia reign e0+ 2020 ( presa usata da pochissimo) utilizzando le palette destra ( pulsante in basso) e sinistra ( quella originariamente del reggisella..) per poter salire o scendere di rapporto.
Il pulsante superiore della paletta destra verrebbe invece utilizzato per comandare il reggisella.
Mi pare di aver capito leggendo in rete, che il sistema è completamente configurabile ma io non sono in alcun modo riuscito a modificarne il funzionamento, qualcuno ha mai cambiato la configurazione di funzionamento?
 

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Ciao,
premetto che non ho il reggisella AXS, ma solo il cambio; comunque non credo che si possa fare quello che scrivi.

Ogni comando è in pairing con il suo relativo dispositivo, all'interno del comando stesso puoi personalizzare i pulsanti.
Quindi ad esempio per il comando del cambio puoi invertire il funzionamento dei pulsanti, ma non puoi abbinare un singolo pulsante ad un altro dispositivo.

Questo ho capito io dalle istruzioni.

Ciao
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao, grazie della risposta, anche io sono riuscito a configurare singolarmente i comandi, la cosa curiosa è che proprio dalla app sembra ci sia la possibilità di aggiungere ulteriori funzioni per ciascun pad poiché esiste la possibilità di lasciare il comando "unassigned", come se fosse possibile destinarlo ad altre funzioni...
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Facci sapere, in questo modo verrebbe meno l utilizzo del remote del reggisella e basterebbe solo quello del cambio...
Io ho solo il cambio axs... per ora
In realtà, con il manettino del reggisella potresti salire di rapporto e con il manettino del cambio potresti, premendo il tasto in basso, scendere di rapporto mentre con il tasto in alto comanderesti il reggisella.... in pratica avresti la gestione del cambio tipo i manettini dietro al volante presenti sulle auto sportive o_O