Confronto motore Brose VS Bosch

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Avevo Brose e ora ho Bosch.
Brose più elastico, è più facile riprendere in salita sullo smosso, scaldandosi ha delle piccole variazioni di potenza e soprattutto di rumore, da un certo regime in su sembra quasi frenare un pò.
Bosch è sempre regolare sia da caldo che da freddo, non cambia rumore, tira sempre uguale, su terreno pianeggiante permette di fare meno fatica, consuma parecchio meno, dà l'impressione di maggiore solidità e minor attrito. Secondo me naturalmente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
OT - non sei il solo ad usare il termine "analogica", io lo trovo terribile, peggio che muscolare :scream:
Ot. Non concordo. Muscolare a mio avviso è un po' dispregiativo verso chi usa l'ebike. Come se chi usa l'ebike non usasse i muscoli :) Analogica lo trovo più spiritoso: ma potremmo dire anche cartacea, cretacica, preistorica :p:D:innocent: