Connettore al telaio Bianchi T Tronik Rebel 9.1

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Ciao a tutti,
Sono da poco un possessore della suddetta ebike.
Dopo una bella uscita testando il fantastico Oli ho avuto una brutta sorpresa una volta andato a collegare il mio caricabatterie al telaio, con il “famigerato” lampeggio arancione.
Ho smontato la batteria (non senza difficoltà, dalle 3 torx alla linguetta sotto la serratura che mi ha fatto penare) e, collegata direttamente, nessun problema.
Domani conto di portarla dal rivenditore sperando che non me la tenga per un mese…
Avete avuto nessuna esperienza in proposito ? Utilizzando il tasto cerca non ho trovato niente
Grazie
Raff
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Ciao a tutti,
Sono da poco un possessore della suddetta ebike.
Dopo una bella uscita testando il fantastico Oli ho avuto una brutta sorpresa una volta andato a collegare il mio caricabatterie al telaio, con il “famigerato” lampeggio arancione.
Ho smontato la batteria (non senza difficoltà, dalle 3 torx alla linguetta sotto la serratura che mi ha fatto penare) e, collegata direttamente, nessun problema.
Domani conto di portarla dal rivenditore sperando che non me la tenga per un mese…
Avete avuto nessuna esperienza in proposito ? Utilizzando il tasto cerca non ho trovato niente
Grazie
Raff
Mi auto replico con qualche aggiornamento.
Punto primo: la Bianchi garantisce i pezzi ma non la manodopera che è a carico dell’acquirente: se la bici l’hai presa da quel rivenditore quasi sicuramente non te la fa pagare, se vai da un altro, sebbene autorizzato Bianchi, invece, la paghi. E vabbè.
Dopo 3 giorni di silenzio ho chiamato io. Hanno sentito Oli per capire perché il connettore al telaio andava in errore, i quali li hanno rigirati a Bianchi dato che l’impianto elettrico non lo fanno loro.
Bianchi ha risposto che non gli è mai successo e che avrebbero abilitato il loro reparto per risolvere il problema.
Morale della favola, domani me la vado a riprendere perché nel weekend la uso, poi dovrò aspettare che mi chiamino per la soluzione.
Bianchi. Ma siamo seri? Pensavo di poter avere una maggiore sicurezza data dal marchio e dalla nazionalità. Di fatto ho una ebike nuova da 4,5k€ difettosa senza sapere cos’ha.
Spero di ricredermi…
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
In giant i primi modelli 2021 avevano un problema simile... Che se la caricavi al telaio Nn arrivava al 100 per cento
Hanno risolto con un aggiornamento software
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
In giant i primi modelli 2021 avevano un problema simile... Che se la caricavi al telaio Nn arrivava al 100 per cento
Hanno risolto con un aggiornamento software
In realtà questo era un problema differente: non caricava neanche mezzo punto percentuale, andava in errore il caricabatterie dopo 5 secondi che era collegato. Hanno risolto inviando un nuovo cablaggio che il rivenditore ufficiale ha sostituito. Facendosi pagare la manodopera. E sembra sia normale. Ho mandato PEC a Bianchi perché è assurdo che i pezzi siano in garanzia ma non il loro montaggio. Su un mezzo che costa come mezza auto, come se fosse un po’ colpa mia è non del loro co trollo di qualità. So già che non riprenderò un euro, ma voglio sollevare la questione, ho scelto Bianchi anche per il nome e l’affidabilita.