Consigli acquisto prima e-mtb full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Diciamo che la Specialized mi ha colpito un bel po...ora il dubbio è: prendo la 29 con forcella 120 (il venditore mi ha detto che si poteva modificare e portare a 130 etc.)

Prendo l'analoga versione Turbo Levo FSR 6Fattie/29

mi sveno e prendo la 27.5 fsr comp...cosa che vorrei evitare! (svenarmi)
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Ciao ragazzi un piccolo update, mi hanno proposto una Cannondale MOTERRA LT 2 a 3800€, cosa ne pensate della forcella da 160mm? Penalizza l'uso in allmountain e qualche giretto su asfalto?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
A 3800 non è male , anche se devi pensare quasi subito ad un upgrade freni ( monta SLX ) e non sono un gran che , poi bisogna vedere l’uso che ci fai , a dimenticavo anche i cerchi se ne fai un uso un po’ gravoso sono un po’ deboli , per il resto a quel prezzo
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Ciao ragazzi un piccolo update, mi hanno proposto una Cannondale MOTERRA LT 2 a 3800€, cosa ne pensate della forcella da 160mm? Penalizza l'uso in allmountain e qualche giretto su asfalto?
La moterra è una signora mtb con una grand distribuzione dei pesi ed una estetica oscena ;) :D a quel prezzo è un buon affare se ti piace lo stile della bici
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
A 3800 non è male , anche se devi pensare quasi subito ad un upgrade freni ( monta SLX ) e non sono un gran che , poi bisogna vedere l’uso che ci fai , a dimenticavo anche i cerchi se ne fai un uso un po’ gravoso sono un po’ deboli , per il resto a quel prezzo

Inizialmente ne farei un uso molto più tranquillo (all mountain) per quello avevo i dubbi sull'escursione, ma da come mi stai dicendo non ha componenti estremi per la discesa
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Sinceramente non mi dispiace che sia molto caratterizzata!
Se quell'aspetto è per te ok, direi che prenderesti una signora bici ad un signor prezzo, chiunque l'ha provata mi ha sempre detto che la reattività e la guidabilità della moterra è fantastica, ma purtroppo per me rimane la "multipla" delle emtb :) Ma si sa i gusti sono molto personali :)
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Eccomi qui che vi rompo ancora, ho un ultimo dubbio, sono convinto per Moterra...ma cosa prendo Lt2 o Am2?? (contando che non farò bike park etc.) solo giri sui monti Abruzzesi con discese ma non tirate alla morte!

:no_mouth::no_mouth::no_mouth:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io ti consiglio di dare un occhiata al catalogo Cube. Io ho appena preso la stereo Hybrid 120 Race che ha il telaio in carbonio, forcella Fox 34, ammortizzatore Fox e cambio Shimano XT. Di listino costa 4000 euro ma se non devi dar dentro un usato il 10% di sconto si può ottenere. Il modello in alluminio costa 3300 euro di listino ed è montata un po' più in economia ma è altrettanto bella da vedere . Il motore è Bosch con batteria da 500, che rispetto alla Turbo Bevo o Turbo Legno, ha un autonomia eccezionale.
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Io ti consiglio di dare un occhiata al catalogo Cube. Io ho appena preso la stereo Hybrid 120 Race che ha il telaio in carbonio, forcella Fox 34, ammortizzatore Fox e cambio Shimano XT. Di listino costa 4000 euro ma se non devi dar dentro un usato il 10% di sconto si può ottenere. Il modello in alluminio costa 3300 euro di listino ed è montata un po' più in economia ma è altrettanto bella da vedere . Il motore è Bosch con batteria da 500, che rispetto alla Turbo Bevo o Turbo Legno, ha un autonomia eccezionale.

Grazie del consiglio, ma il rivenditore cube piu vicino a me è a Roma
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io sono di Modena e ho fatto acquisto a Prato. 120 km da casa mia. Ma Lenzi Bike aveva modello e taglia di mio interesse in pronta consegna e il viaggio è valsa la pena.