consigli di acquisto Atala / Eskute

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexAr

Ebiker novello
1 Maggio 2021
4
0
1
50
Napoli
Visita Sito
Bici
DME FAT BIKE VULCANO V2.8.3 250W 36V
Un saluto a tutti. Ho deciso di sostituire la mia vecchia bici - una DME FAT Vulcano 250W acquistata già usata - che ha ormai 2 anni e mezzo (e 4000 chilometri) con qualcosa di nuovo e di un livello un poco superiore. Io uso la bici in città attraversando strade molto trafficate e rovinate (altro che sterrato!) quotidianamente. Sento il bisogno di una bici un poco più performate, che risponda meglio alla spinta del pedale, con motore centrale. Non ho bisogno di prestazioni sportive, uso la bici per il tragitto casa/lavoro tutti i giorni e mi sono convinto che le FAT su strade dissestate come quelle che percorro non sono sufficientemente stabili.

Sono al momento indeciso tra tre modelli, due Atala e uno Eskute:
a. Atala B-Tour A4.1 Man
b. Atala B-Cross 3.1
c. Eskute Voyeger Pro.

Sono tutti modelli tra i 1600 e i 2000 euro, che è il mio - basso - range di prezzo. Vi sarei grato se mi poteste dare consigli, eventualmente anche proposte alternative. Sono un principiante e conosco poco tecnica e meccanica delle ebike

 

Lobot

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
35
32
18
27
Friuli
Visita Sito
Bici
Stereo 150
Andrei sulla eskute o atala cross. Tanto il portapacchi lo puoi mettere pure su loro se ti serve, almeno hai una sospensione che ti trasmette più sicurezza se hai problemi di strade molto rotte che ti danno fastidio. Prossima volta metti i link delle bici, altrimenti uno non riesce a trovare i modelli.
 
  • Like
Reactions: AlexAr

AlexAr

Ebiker novello
1 Maggio 2021
4
0
1
50
Napoli
Visita Sito
Bici
DME FAT BIKE VULCANO V2.8.3 250W 36V
Andrei sulla eskute o atala cross. Tanto il portapacchi lo puoi mettere pure su loro se ti serve, almeno hai una sospensione che ti trasmette più sicurezza se hai problemi di strade molto rotte che ti danno fastidio. Prossima volta metti i link delle bici, altrimenti uno non riesce a trovare i modelli.
Grazie e scusa per i link. Te in inserisco, magari per curiosità
queste le informazioni per la Eskute Voyager Pro
queste invece per l'Atala B Cross
L'idea che mi sono fatto è che le due bici sono abbastanza equivalenti, forse la Atala - marchio più conosciuto - potrebbe dare maggiore affidabilità, ma su questo modello i tempi di consegna non sono brevi e costa qualcosa in più (la Eskute la prenderei a 1500
Ad ogni modo grazie
AlexAr