Consigli giri Enduro per questo week end tra Trento e Garda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pillows87

Ebiker ex novello
18 Giugno 2017
41
26
18
36
Innsbruck
Visita Sito
Bici
Thömus
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio :D!
Questo week end io ed un mio amico (che si é da poco trasferito in Val Sugana) volevamo fare qualche giro enduro tra il Lago di Garda sabato e la Val Sugana o Terlago domenica. Per il Garda pensavo alla Val del Diaol, ma sono aperto a qualunque consiglio, soprattutto perché non conosco le condizioni attuali dei trail in zona.
Grazie in anticipo!
Federico
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Beh, a Terlago non hai che l'imbarazzo della scelta: è un comprensorio eccezionale per l'enduro

Stando in zona Arco/Riva, invece, c'è il giro del P.so delle Tre Croci con Val del Diaol con ciliegina sulla torta
O anche il Naranch o il "The Maxx"

Per la Valsugana non saprei proprio dirti perché non la bazzico
 

pillows87

Ebiker ex novello
18 Giugno 2017
41
26
18
36
Innsbruck
Visita Sito
Bici
Thömus
Beh, a Terlago non hai che l'imbarazzo della scelta: è un comprensorio eccezionale per l'enduro

Stando in zona Arco/Riva, invece, c'è il giro del P.so delle Tre Croci con Val del Diaol con ciliegina sulla torta
O anche il Naranch o il "The Maxx"

Per la Valsugana non saprei proprio dirti perché non la bazzico
Ciao! Intanto grazie mille per i consigli!!
A Terlago ho fatto un corso a settembre ed al 601+Val del Diaol ci sono anche stato in agosto, ma non sapevo come potevano essere le condizioni in questa stagione. Dici che si scende bene da entrambi le parti?
Per il passo tre croci così come per il Maxx non ho trovato informazioni ...Dove trovo le tracce?
Grazie di nuovo!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Le condizioni sono eccellenti: asciutto e senza neve
Immagino che la VdD sia messa ancora meglio, visto che la zona ha un clima ancora più mite

Per il Passo Tre croci e The Maxx non saprei; in rete non c'è nulla?
Io non ci vado da quasi un paio d'anni, ahimè
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Posso andare a ripescare nel mio profilo Strava, per vedere se per caso ci fosse qualche traccia.
Non uso più Strava da un paio d'anni; onestamente non mi ricordo nemmeno più la password dell'account :D
 
  • Like
Reactions: Docste

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio :D!
Questo week end io ed un mio amico (che si é da poco trasferito in Val Sugana) volevamo fare qualche giro enduro tra il Lago di Garda sabato e la Val Sugana o Terlago domenica. Per il Garda pensavo alla Val del Diaol, ma sono aperto a qualunque consiglio, soprattutto perché non conosco le condizioni attuali dei trail in zona.
Grazie in anticipo!
Federico
Ciao, giusto sabato scorso io ed altri del forum abbiamo fatto questo:
La discesa è un classico AM/Enduro della zona, vi avverto però che soprattutto la seconda parte dopo circa 200m a A SPINTA è molto tecnica e ripida su fondo smosso, con tratti trialistici.
Non è roba
Salita quasi tutta a Nord, quindi piuttosto fredda e in ombra.
 

pillows87

Ebiker ex novello
18 Giugno 2017
41
26
18
36
Innsbruck
Visita Sito
Bici
Thömus
Ciao, giusto sabato scorso io ed altri del forum abbiamo fatto questo:
La discesa è un classico AM/Enduro della zona, vi avverto però che soprattutto la seconda parte dopo circa 200m a A SPINTA è molto tecnica e ripida su fondo smosso, con tratti trialistici.
Non è roba
Salita quasi tutta a Nord, quindi piuttosto fredda e in ombra.
Ciao! Grazie della dritta, sembra proprio un bel giro, lo tengo in considerazione;)!!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Grazie della traccia!
Com'è la discesa da passo 3 croci? Merita? O meglio salire di più ed andare a fare il pezzo basso del 601 prima di prendere Vdd?
Calma, calma: il 601 e il P.so 3 Croci sono su due montagne diverse (Monte Velo e Baldo, ma chiedo aiuto agli autoctoni per maggior correttezza; io sono pur sempre un toscano immigrato :D ), quindi non sono alternativi l'uno all'altro.
Salendo da Bolognano si sale sul Velo e si va verso il Naranch (in cima) o il 3 Croci; una volta scesi a Nago si sale sul Baldo per fare VdD o 601:

Sono belli sia il Naranch che il 3 Croci, ma quest'ultimo ha alcuni passaggi panoramici che meritano davvero, perché si aprono sul Garda con una vista spettacolare (il tutto condito da passaggi in contropendenza niente male)

1642142257616.png

1642142289859.png
1642142328404.png


E per rispondere alla tua domanda:

Dici che si scende bene da entrambi le parti?

Sì; specialmente con questi ultimi 10 giorni di sole, i trail sono asciutti e ben praticabili; il comprensorio della Valle del Sarca e della Vallelaghi hanno la fortuna di avere un clima mite grazie all'influsso del Garda
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
@AlfreDoss ciao, anzichè da Molina di Ledro si riesce a salire anche da più avanti? tipo dalla zona di Pur subito prima della spiaggia per i cani per capirci, dove c'è anche la zona del wakeboard? quest'estate vedevo passare diversi biker verso Via Val Maria e poi Via Casarino ma non so dove andavano