Consigli per acquisto Mtb elettrica

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.033
6.316
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
sicuro
però un'indicazione dall'alto della ns esperienza la dobbiamo dare, almeno argomentandola e spiegando il perchè, lasciando poi il diritto e la scelta di sbagliare a chi ha chiesto.

Riguardo alle front, io consiglio le front a chi mi dice che le usa al 50% in citta' o sulle cilcabili e poi ci fa gli sterrati e qualche sentiero, e poi ci sono front e front anche qui... ci sono front chiamaiamole da sterratino e front con le quali affronti un tracciato MTB senza problemi
Io (e poi chiudo ot) di esperienza in bici ne ho poca. Decenni invece con le moto. Per questo consiglio sempre full e, a chi viene dalle moto senza avere esperienza di bici, meglio se am spinte o enduro
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.952
2.341
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non è corretto
se vuoi una enduro e sei principiante chiaramente la sconsiglio assolutamente... come dovrebbe fare chiunque

tanto per cambiare:
2 settimane fa, un amico che va in BDC molto e qualche volta fa XC musc.colare mi martella una settimana sull'acquisto di una Fantic da enduro-
Bici montata mostruosamente bene... sono molto onesto con lui, la bici è eccellente, il motore a me piace tantissimo, il montaggio spettacolo, è presa abbastanza bene ed ora le bici non si trovano MA NON E' LA BICI PER TE, RISCHI DI RIVENDERLA DOPO 3 MESI.
Insomma si era innamorato gli piaceva troppo, l'ha presa...sopo una settimana che mi martellava di messaggi
Lo incrocio 2 settimane dopo, dico 2 settimane: "sai non fa per me, non mi trovo l'ho messa in vendita...se senti qualcuno...."
una storia, mille storie

IPSE DIXIT
Sid, considera però che più c'è gente che prende enduro al top e poi non le sfrutta e le rivende poco dopo semi nuove, più facciamo affaroni noi, quindi da ora sei pregato di consigliare ai principianti bici con non meno di 160 di escursioni... Possibilmente mullet, in carbonio e con Kashima... :innocent::D
 

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
Ciao a tutti ragazzi, vorrei provare ad acquistare una mtb e-bike ma mi rendo conto che la scelta è varia. Come budget ovviamente non vorrei superare i 5k, anzi forse anche molto meno. Inizialmente mi avevano consigliato di acquistare la Olympia Performer 900, ma qualcuno mi ha fatto notare la cassetta 11/36 molto riduttiva e anche i freni poco affidabili da 160. A parte questa parentesi sapreste consigliarmi qualcosa con minimo 700Wt?
Grazie a tutti in anticipo.
oltre a tutto quanto ti è già stato consigliato, il mio personalissimi avviso è quello di provare 2 o 3 bici anche tra loro diverse (es.: front, full trail/ full all mountain) per capire cosa ti "prende" di più...o non ti prende affatto. A mio avviso la diffusione delle emtb ha fatto si che anche i vari rivenditori diano la possibilità di testare/noleggiare le loro bici (non tutta la gamma, ovviamente) che fino a qualche fa era un'esperienza meno accessibile. Il mio ragionamento è che, noleggiando qualche bici, spendi una frazione del tuo budget per farti la TUA idea (un orientamento) di cosa ti piace di più o non ti piace affatto. Penso sia preferibile dire: "ho speso 30/40 euro ed ho provato una emtb che proprio mi ha disgustato, piuttosto che dire: "ho comprato una bellissima emtb da 5000eur...peccato che non mi ci trovo affatto ed ora ho pure il fastidio di doverla piazzare a qualcuno"... Al contrario potresti dire: "sono contento di aver speso 30eur e aver capito che voglio quella bici da 6000eur (o mi va più che bene quella da 3000)"..
Infine, ma dovrebbe essere forse "in primis" non mentire a te stesso: pensa all'utilizzo che davvero -nel mondo reale e non nei tuoi sogni- ne farai e decidi in tale direzione e stai poi lontano dalle "occasioni" che sono tali solo per il venditore!
 
  • Like
Reactions: RobiCitte