Consigli per acquisto prima e-mtb

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Ho sbagliato a scrivere, ora correggo, intendevo dire che sceglierei una front.
Il motivo è semplice, mi da fastidio il bobbing, anche se minimo!
Inoltre più si va verso l'enduro e più le bici sono lunghe e meno maneggevoli, difficile trovare una e-mtb full di concezione XC-Trail che trovo più manovrabili e divertenti su percorsi poco impegnativi e scorrevoli.

Poi per quello che mi piace fare dovessi averne solo una scelgo la full (proprio come ho fatto) ma se dovessi averne due ci affiancherei senza alcun dubbio una front.
Non condivido del tutto, ma questo è irrilevante.
Ma almeno ora ho capito la tua posizione. Grazie per il chiarimento.
 
  • Like
Reactions: Treppy

muca

Ebiker ex novello
29 Giugno 2023
17
10
3
58
Pavia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
vi aggiorno

domenica ho provato la Focus, ma è una L, troppo grande per me purtroppo, da quel poco che ho visto gran bici!
se qualcuno fosse interessato metto in contatto con il negozio (Focus Jam2 6.8 nuova, misura L, a 4.000Euro)
Ho noleggiato ancora una Focarini Rapace, ho pedalato 66km 1250mt dislivello con ancora 40% di batteria residua

Oggi ho acquistato online...questa in foto
Lapierre, Motore Yamaha PW-ST, batteria 630, allestita discretamente (shimano 10v, freni 180/200, forca 120) , telescopico e telaio che dovrebbe aiutarmi quando mi trovo in impaccio

che ne dite?
 

Allegati

  • lapierre-overvolt-ht-mix-76-275-29-mtb-shimano-deore-10v-630wh.jpg
    lapierre-overvolt-ht-mix-76-275-29-mtb-shimano-deore-10v-630wh.jpg
    75,8 KB · Visite: 27

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a parte il discorso eventuale rivendibilità futura, ho guardato motore, batteria e allestimento
la STILUS E-ALL MOUNTAIN 29" mi costerebbe 4200 euro, mi sembra che per 200 euro in meno la Focus sia meglio
La rivendiblità su queste bici è ottima come è ottima anche la rivendibilità delle muscolari, argomento già affrontato varie volte
I motori che montano o sono brose o Bosch che insieme a Shimano e Yamaha sono i 4 più venduti sulle eMTB (non light)
Gli allestimenti vanno valutati caso per caso csi come i prezzi, Deca sconta male, mentre altri brand puoi trovare l'occasione... ripeto caso per caso

Riguardo al dilemma front full, va sempre analizzato di che full si parla, per quello che fai te non andrei mai su ful AM ma al massimo resterei su Trail quindi escursioni sui 120 e angoli non troppo aperti, oppure come ti hanno detto una front
 
  • Like
Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vi aggiorno

domenica ho provato la Focus, ma è una L, troppo grande per me purtroppo, da quel poco che ho visto gran bici!
se qualcuno fosse interessato metto in contatto con il negozio (Focus Jam2 6.8 nuova, misura L, a 4.000Euro)
Ho noleggiato ancora una Focarini Rapace, ho pedalato 66km 1250mt dislivello con ancora 40% di batteria residua

Oggi ho acquistato online...questa in foto
Lapierre, Motore Yamaha PW-ST, batteria 630, allestita discretamente (shimano 10v, freni 180/200, forca 120) , telescopico e telaio che dovrebbe aiutarmi quando mi trovo in impaccio

che ne dite?
L'allestimento "discreto" non dipende dalle misure 8e non solo l'allestimento) ma dal tipo di cmponenti:
una SID da 100 è una signora forcella
una Aion da 140 è una forcella basica

Detto questo hai preso una bici allestita molto basica, che per quello che devi fare va più che bene
Il motore Yamaha è ottimo, chiaramente è una serie che nn motano sulle top gamma più gravity ma adattissimo per l'uso più pacato
A me sinceramente no piace molto il tubo cosi obliquo, chiaro aiuta molto in città o in situazioni meno sportive, ma non mi gusta proprio
Poi dipende anche quanto l'hai pagata, un acquisto on line per quanto mi riguarda deve avere dalla sua un prezzo assolutamente competitivo che vada a fare pari con o svantaggio di non avere il rivenditore che ti assiste in caso di problemi soprattutto in garanzia