Consigli per gli acquisti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ragazzi...c'era un altro 3d proprio dedicato a questo ed è stato chiuso...proprio perchè 'sta storia del girare a motore spento ha talmente poco senso che alla fine sembra che si debba trovare per forza una giustificazione per farlo...ok, ci possono essere mille motivi, ma tutti marginali rapportati a quello che è (o che dovrebbe essere secondo la logica) l'uso continuato di una bici a pedalata assistita. Ribadisco...se il motivo della preoccupazione per cui si sceglie una bici e se ne scarta un'altra è questo del motore più o meno "pedalabile" a motore spento, vuol dire non avere la più pallida idea di cosa sia una e-bike ma soprattutto dell'uso che se ne vuole fare....
Ciao
Sicuramente non voglio riaprire la discussione appena chiusa se ri-porta a polemiche e non a opinioni "costruttive". Mi piacciono i giri lunghi con parecchio dislivello e mi piacerebbe fare la "giusta" fatica soprattutto nelle salite più dure.......vista anche l'età. E' per questo che mi prendo la e-bike. Daltronde mi sembra che l'offerta di bici elettriche montate con altri motori sia molto vasta e sicuramente di caratteristiche non inferiori....anzi.
Nb: mi tengo anche la muscolare.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao
Sicuramente non voglio riaprire la discussione appena chiusa se ri-porta a polemiche e non a opinioni "costruttive". Mi piacciono i giri lunghi con parecchio dislivello e mi piacerebbe fare la "giusta" fatica soprattutto nelle salite più dure.......vista anche l'età. E' per questo che mi prendo la e-bike. Daltronde mi sembra che l'offerta di bici elettriche montate con altri motori sia molto vasta e sicuramente di caratteristiche non inferiori....anzi.
Nb: mi tengo anche la muscolare.

Nulla da togliere alle qualità del Bosch ...ma sei sicuro che sia una ca.....ata il trascinamento a motore spento o con batteria scarica? Parlo da ignorante in quanto sto scegliendo la emtb da acquistare ed ho escluso Bosch proprio per questo motivo (logicamente dopo prova).
Ciao
Sicchè...da ingnorante in materia (l'hai detto tu...) e anche senza una bici, stai dando dei consigli sul perchè bisogna scartare Bosch...perchè hai fatto una prova...e quindi tutti gli ennemila fruitori di bici con bosch hanno fatto uno sbaglio colossale a comprarlo. Bene, io direi che davvero possiamo finirla qui...e "senza ri-portare a polemiche e a opinioni costruttive come quella che hai appena esposto....:rolleyes:
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Sicchè...da ingnorante in materia (l'hai detto tu...) e anche senza una bici, stai dando dei consigli sul perchè bisogna scartare Bosch...perchè hai fatto una prova...e quindi tutti gli ennemila fruitori di bici con bosch hanno fatto uno sbaglio colossale a comprarlo. Bene, io direi che davvero possiamo finirla qui...e "senza ri-portare a polemiche e a opinioni costruttive come quella che hai appena esposto....:rolleyes:
Ciao Dekilla64
Non capisco perché in questa discussione non ci possano essere opinioni diverse. I miei pareri riguardano il mio modo di vedere la emtb. A 64 anni questi giri di 2000 e più metri di dislivello li faccio ancora con la muscolare ma sto facendo una fatica che non voglio più fare. Non sto dando consigli anche perché non mi interessa cosa comprano o non comperano gli altri.....ho espresso una mia opinione su di una affermazione che hai fatto. È vero che sono ignorante in materia ma ho provato vari motori ed ho visitato molti negozi. Ho letto molto e ho avuto molti consigli sul forum.....per ultimo penso che con i propri soldi ognuno prende quello che vuole. Io ad esempio ho deciso di spendere 4000/4500 euro ed ho individuato Giant o Haibike....ma se nel frattempo trovo di meglio.....meglio. Il mio punto di partenza è la rumorosità e il trascinamento....cerco di trovare il meglio per me.
Buonagiornata
Adesso esco per farmi un giro. Ciao
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Vedo che continui la polemica...consigli li hai dati e proprio nel modo e nella sezione meno adatti: se sei ignorante in materia dire che il motore bosch (o qualsiasi altro) ha questo o quel problema perchè tu, da ignorante in materia, l'hai "provato" (e sarebbe bene capire cosa intendi per provato...e soprattutto quanti motori hai provato a motore spento o senza batteria...), capisci da solo quanto possa valere in termini di affidabilità di giudizio un'affermazione del genere. L'avessi postato in una sezione dedicata ai motori...va bè, saresti stato un parere tra i tanti e contestato o apprezzato...invece, oltre al fatto che nessuno aveva chiesto dei problemi che ha bosch...anzi, chi ha aperto il 3d ha espressamente detto che il bosch gli era piaciuto, ti sei messo a contestare l'opinione di un utente, che fra l'altro ha spiegato bene il problema relativo all'indurimento della pedalata oltre i 25km orari, mentre tu parli di motore spento o batteria scarica...quindi presumo che nella tua prova tu abbia esaurito la batteria e hai proseguito a motore spento. E allora ti ripeto...ma la e-bike la compri per tenerla accesa oppure no? Altrimenti continua con la muscolare, usare la ebike a motore spento non ha senso, così come non ha senso (ripeto...lo dici tu...da ignorante in materia e principiante in materia) consigliare a un altro principiante di NON comprare un motore bosch perchè da spento non si pedala. Sarebbe come dire di non comprarsi un televisore della Samsung perchè da spento non si vede niente...e tu lo sai perchè ci sei stato davanti qualche minuto mentre era spento...basta dai...e leggiti questo (intendo tutte le dodici pagine di 3d):
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi, un negozio vicino casa mia mi ha proposto la Haibike SDURO fullseven 4.0, tg L, 500W, 27,5'' scontata a 2500 euro (listino 2999€) con TAEG 0%.

Secondo voi com’è il prezzo? e la bici? da quello che leggo , da neofita, è una full entry level.

Considera che è la mia prima bici, non ho grosse pretese basta che abbia la batteria da 500 wh e sia full e questa lo è.
Non mi convince il motore Yamaha PW-SE, avrei preferito il Bosh, tra tutti i motori Yamaha (a parte il nuovo TE) la serie SE com'è ?

Grazie ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao ragazzi, un negozio vicino casa mia mi ha proposto la Haibike SDURO fullseven 4.0, tg L, 500W, 27,5'' scontata a 2500 euro (listino 2999€) con TAEG 0%.

Secondo voi com’è il prezzo? e la bici? da quello che leggo , da neofita, è una full entry level.

Considera che è la mia prima bici, non ho grosse pretese basta che abbia la batteria da 500 wh e sia full e questa lo è.
Non mi convince il motore Yamaha PW-SE, avrei preferito il Bosh, tra tutti i motori Yamaha (a parte il nuovo TE) la serie SE com'è ?

Grazie ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
In relazione al montaggio, che non è proprio basico, secondo me è un prezzo più che onesto (se vuoi sconti maggiori devi aspettare fine anno). Io ho avuto la sduro 2016, costava 3000 euro a listino ed era montata davvero peggio. L'ho tenuta per circa nove mesi e con lo Yamaha mi sono trovato molto bene. Ci facevo tutto quello che faccio ora con il bosch, ho avuto un problema con il display (mi era stata venduta così senza informarmi del problema..ma il motore assisteva ugualmente) non risolto per trascuratezza del venditore. Il passaggio a Bosch è stato solo per cambio tipologia di bici.
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
In relazione al montaggio, che non è proprio basico, secondo me è un prezzo più che onesto (se vuoi sconti maggiori devi aspettare fine anno). Io ho avuto la sduro 2016, costava 3000 euro a listino ed era montata davvero peggio. L'ho tenuta per circa nove mesi e con lo Yamaha mi sono trovato molto bene. Ci facevo tutto quello che faccio ora con il bosch, ho avuto un problema con il display (mi era stata venduta così senza informarmi del problema..ma il motore assisteva ugualmente) non risolto per trascuratezza del venditore. Il passaggio a Bosch è stato solo per cambio tipologia di bici.

Grazie della risposta.


Delle Specialized Turbo Levo expert cosa ne pensate? Vedo su internet che del 2017 usate vengono tutte più o meno sui 3500, bici da 6500-6800€. Ne ho trovata una con pochissimi km a 2900€ da trattare magari 100€ me li tolgono.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi, sto vedendo che spesso chi compra ebike le registra sul sito ufficiale della marca della ebike e non tiene necessariamente lo scontrino.
In questo caso la garanzia è sempre valida?

Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi, sto vedendo che spesso chi compra ebike le registra sul sito ufficiale della marca della ebike e non tiene necessariamente lo scontrino.
In questo caso la garanzia è sempre valida?

Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Qualcuno gentilmente mi può rispondere perché sto valutando l’acquisto di una ebike usata.

Grazie ciao


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Qualcuno gentilmente mi può rispondere perché sto valutando l’acquisto di una ebike usata.

Grazie ciao


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Ciao! Provo a risponderti, da quello che so io, la registrazione sul sito, vale per il primo proprietario, lo scontrino, ti serve per fare valere la garanzia nel negozio dove è stata acquistata.. quindi se il proprietario che ti vende l ebike, non ha lo scontrino, valuta e informati, magari chiamando la casa costruttrice della bici, se la sola registrazione ti dà diritto a garanzia.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao! Provo a risponderti, da quello che so io, la registrazione sul sito, vale per il primo proprietario, lo scontrino, ti serve per fare valere la garanzia nel negozio dove è stata acquistata.. quindi se il proprietario che ti vende l ebike, non ha lo scontrino, valuta e informati, magari chiamando la casa costruttrice della bici, se la sola registrazione ti dà diritto a garanzia.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

Volevo sapere proprio questo e cioè se la registrazione sul sito vale per chiunque e per tutti i 2 anni di garanzia. Proverò a chiamare il marchio.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app