consigli prima e-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
salve a tutti, sono nuovo di Emtb mag ... ma un vecchio "forumendolo" delllo storico forum capostipite di tutto.
Mi avvicino al mondo E-bike , e chiedo un po di consigli / pareri .
Dopo 20 anni di MTB vissuta nel suo concetto "Freeride" termine ormai desueto e in parte un pò sostituito dall'etichetta "Enduro" la mia visione di E-Bike si orienta certo su un modello sicuramente a lunga escursione ... privilegiando anche la maneggevolezza il divertimento in discesa piu che per le prestazioni in giri escursionistici a lunghissimo raggio... o altimetrico,.
Sicuramente tutti state pensando alla Kenevo ... anche io , infatti era la mia scelta primaria, pero...pero ..anche se non lho proprio scartata avendo visto altre bici . alcuni dubbi mi sorgono , dubbi che vi espongo:
- kenevo provata (pochino) buona sensazione , nonostante il peso mi è piaciuta, motore silenziosissimo... non sono amante degli ammennicoli sul manubrio , ma la mancanza di un piccolo display lho sentita , il peso anche per il trasporto tipo carico in macchina ecc... un po conta , il formato gomme Plus ...un po mi sdubbia per l'agilità
DOMANDONA ... ho visto anche la KEnevo COMP che non ha l'holins ... che ha la yari ... che ha òa batteria leggermente piu piccola e il motore forse un po inferiore ? ... pero costa oltr emille euro meno ... che ne pensate ??