Consigli primo acquisto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Ciao a tutti, sono Fabio e sono nuovissimo del forum.
vi scrivo perchè ho deciso di acquistare una mtb elettrica per un uso prettamente cittadino (vorrei sostituirla il più possibile alla macchina), vivo a Roma e i miei maggiori spostamenti sarebbero casa/lavoro/palestra (30/40 km al giorno) attraversando alcuni parchi usati come scorciatoie alle strade urbane per questo ero più orientato per una mtb e non per una semplice bici elettrica cittadina. Ho dato un occhiata al mercato ma non avendo mai avuto a che fare con bici elettriche non saprei su quale orientarmi, qualcuno di voi ha idea su quali modelli potrei scegliere? il mio budget è fissato come tetto massimo 2500€ ma se potessi risparmiare qualcosa sarei ben contento di farlo.
grazie a tutti e spero possiate aiutarmi a sceglierne una.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Io ti consiglierei una cube cross hybrid in allestimento allroad. In questo modo hai una bici da trekking con la forcella anteriore e ruote 28 artigliate ma hai anche i parafanghi e le luci.
Oppure sempre una cube ma il modello acid hybrid (una emtb tranquilla).
Saluti
 

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Io ti consiglierei una cube cross hybrid in allestimento allroad. In questo modo hai una bici da trekking con la forcella anteriore e ruote 28 artigliate ma hai anche i parafanghi e le luci.
Oppure sempre una cube ma il modello acid hybrid (una emtb tranquilla).
Saluti

Grazie mille per i tuoi consigli, ora dò un occhiata in caso che caratteristiche devo valutare?come motori meglio bosh o shimano?
 

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
grazie a tutti per le numerose proposte e per l'aiuto. ho trovato in offerta a 2300 un modello della BMW con queste caratteristiche:

Materiale del telaio:
telaio in alluminio idroformato, realizzato da BMW.
Forcella: Suntour NCX da 28" nella tinta del telaio.
Sella: S1 Selle Royal.
Pneumatici: Continental CruseCONTACT con "Safety System".
Cerchi: Rodi Airline Plus, 28".
Freni: freni idraulici a disco Shimano, diametro dischi: 180 mm all'anteriore e 160 mm al posteriore.
Cambio: Shimano Deore XT, 10 marce.
Propulsione: elettromotore BOSCH Performance Line con 252W di potenza.
Batteria (rimovibile): ricaricabile direttamente sulla bici o separatamente, tempo di carica ca. 3,5 ore, ricarica del 50% già dopo ca. 1,5 ore. Capacità: 400 Wh, autonomia fino a 100 km con possibilità di assistenza elettrica alla pedalata.
Peso: 22.7 kg.

cosa ne pensate?
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se cerchi rapporto qualità prezzo con scelta sia di MTB che di Trekking/Urban/Commuter puoi guardare sul catalogo Cube ad esempio.
Stampigliare su una bici il marchio BMW serve solo ad attirare chi non sa nulla di questo mondo...
 
  • Like
Reactions: fanbike

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Se cerchi rapporto qualità prezzo con scelta sia di MTB che di Trekking/Urban/Commuter puoi guardare sul catalogo Cube ad esempio.
Stampigliare su una bici il marchio BMW serve solo ad attirare chi non sa nulla di questo mondo...
si quello non lo metto in dubbio, il prezzo rientrava nel mio budget e pensavo fosse una MTB di tutto rispetto. ho comuque trovato un rivenditore che modificherà la mia mtb con un motore da 1000w e una potente batteria a un prezzo onesto. quindi credo che opterò per una modifica.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ricordati che il limite legale per girare in luoghi pubblici è 250W.
Conosco solo il Bafang bbs01, ha solo il sensore di pedalata, quindi per farla breve sei tu che aiuti il motore, non il motore che aiuta te
 

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
ok grazie a tutti per le numerose risposte, come si comportano i motori oltre i 25 km/h? se dovessi trovarmi in strade in discesa o pedalare al punto tale di superare i 25km/h (come può facilmete capitare) il motore "frena" oppone un po' di resistenza o semplicemente smette di aiutare?