Consigli tecnici generali

Oxigen

Ebiker novello
28 Giugno 2023
5
0
1
65
Viareggio
Visita Sito
Bici
Bottecchia Be16
Salve Ho comperato una e.bike Bottecchia Be 16 da uomo , motore posteriore 250 w 36 volt comandi a 3 velocita' e tasto luci , il classico con 4 led niente display

Vorrei porre delle modifiche innanzitutto mi piacerebbe un display di comando lcd e' possibile ?
Vorrei sostituire la batteria da 460w con una piu capiente e' possibile ? anche costruirla eventualmente da solo
 

Oxigen

Ebiker novello
28 Giugno 2023
5
0
1
65
Viareggio
Visita Sito
Bici
Bottecchia Be16
oxigen , qui sopra troverai informazioni inerenti le EMTB a iosa ,anche troppe ,fino a confonderti ,ma per i tuoi quesiti secondo me dovresti fare una visita qui http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=15 troverai persone competenti e disponibili a spiegare .
Sono entrato nel gruppo consigliato , non ho capito e' un altro gruppo ? mi devo registrare ? perche' e' impaginato totalmente diverso da questo , preferirei cmq ricevere consigli qui per avere un gruppo unico
 

Zuc

Ebiker ex novello
19 Settembre 2021
34
16
8
Bassa Reggiana
Visita Sito
Bici
Triciclo
Sono entrato nel gruppo consigliato , non ho capito e' un altro gruppo ? mi devo registrare ? perche' e' impaginato totalmente diverso da questo , preferirei cmq ricevere consigli qui per avere un gruppo unico
Ciao , ti rispondo a grandi linee: per avere un display, devi sapere che tipo di centralina monta e poi trovarne uno compatibile e del voltaggio/wattaggio corretto.per la batteria se non hai conoscenze elettriche /elettroniche te lo sconsiglio...ci sono vari tutorial, ma è un attimo fare dei danni. Sono bici assemblate di solito con componenti cinesi, che fanno il suo lavoro ma poi difficilmente riesci a recuperare informazioni tecniche specifiche. Ti è stato (giustamente) indicato l'altro forum , che non fa parte di questo , ma dove sono tutti smanettoni (nel senso buono della parola eh ) e sono molto ferrati sul tipo di componentistica che hai tu.
Tu però dovresti informarti dal venditore che tipo marca e modello del motore e anche i dati (sempre marca e modello) della centralina, e poi aprire una discussione sull altro forum con già i dati che sicuramente ti chiederanno.
Buona fortuna.