Consigliatemi una prima MTB E-Bike, sono un novellino.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
68
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di trekking e sci. Dopo la mia prima esperienza in e-bike noleggiata (era una lapierre overvolt 7.5) per fare un anello in montagna di circa 30 km di salite, discese e a volte con molte pietre, mi sono divertito moltissimo! Adesso ho una voglia assurda di prendermi una mtb e-bike magari usata, il mio budget è di 1500 max 2000€, sono ignorantissimo e non ne ho mai avuta una. (so che è poco ma purtroppo adesso le spese sono tante :( )
La userei principalmente in montagna per fare sentieri ma anche in città non mi dispiacerebbe.
Vi ringrazio anticipatamente ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di trekking e sci. Dopo la mia prima esperienza in e-bike noleggiata (era una lapierre overvolt 7.5) per fare un anello in montagna di circa 30 km di salite, discese e a volte con molte pietre, mi sono divertito moltissimo! Adesso ho una voglia assurda di prendermi una mtb e-bike magari usata, il mio budget è di 1500 max 2000€, sono ignorantissimo e non ne ho mai avuta una. (so che è poco ma purtroppo adesso le spese sono tante :( )
La userei principalmente in montagna per fare sentieri ma anche in città non mi dispiacerebbe.
Vi ringrazio anticipatamente ;)

Non vorrei sbagliarmi ma la 7.5 se non erro è la HT e quindi front, giusto per capire cosa hai provato

con quel budget se vai su una front sul nuovo riesci a prendere qualche cosa da Decathlon (che sono ottime bici e ottimamente garantite) altrimenti devi andare sull'usato, ma qui consigliare serve a poco, devi postare cosa hai trovato

Chiaramente se vuoi andare di Full i prezzi si alzano, già la Stilus St del Deca va a 2.7 ed è difficilissimo trovarla, per cui dovresti trovare un usato non recente

Parlando di front
questa è la Deca già con motore centrale (e non mozzo come i modelli che costano leggermente meno) che va più che bene per le girate che intendi fare, forse trovi qualche cosa di allineato su qualche altra brand come Cube, Olympia, Giant, Atala ma devi controllare i listini


 
  • Like
Reactions: Railgods

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
881
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
non saprei guarda su subito o sul mercatino qui del forum... diciamo che se allargassi la disponibilità a 3 3500 euro avresti molte più possibilità
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
68
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
che ne dite di questa?

Ma poi io che sono alto 1.78 che misura di telaio consigliate?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
che ne dite di questa?

Ma poi io che sono alto 1.78 che misura di telaio consigliate?
un ladro

il modello è 2018 (tieni conto che in Giant da 208 a 2019 il salto in avanti è stato notevolissimo) e il prezzo...

giant.PNG
 
  • Like
Reactions: Railgods

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
che ne dite di questa?

Ma poi io che sono alto 1.78 che misura di telaio consigliate?
Ogni modello e soprattutto marca di bici ha i suoi riferimenti, solitamente sempre presenti sulle chiede tecniche o sul sito Tendenzialmente con la tua altezza sei tra una M e una L, ma dipende appunto da produttore e bici. Riuscire poi a provarla dal vivo rimane il metodo migliore :)
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
68
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna

a questo punto, essendo nella mia città questo negoziante potrei optare a questa giant.. però ho visto che non c'è il display dello stato della batteria, è possibile sostituirlo in futuro?
edit: che cos'è il motore al mozzo? questa che ho linkato è provvista?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

a questo punto, essendo nella mia città questo negoziante potrei optare a questa giant.. però ho visto che non c'è il display dello stato della batteria, è possibile sostituirlo in futuro?
edit: che cos'è il motore al mozzo? questa che ho linkato è provvista?
Giant è la più grande azienda mondiale di biciclette

La bici linkata è ottima, per la sua fascia di prezzo, se hai il venditore a portata di mano ancora meglio dato che ti saprà supportare per qualunque cosa e le bici elettiche hanno bisogno di qualcuno di fisico da cui portarle per qualunque cosa


Sul sito Giant dice che dovrebbe essere dotata di display dash, in ogni caso anche se non lo avesse le assistenze e la batteria sono sempre comunque visualizzabili sol comando assistenze attraverso dei led che ne indicano il livello esattamente come chi ha il display

Se poi il ride control fosse un ant+ allora può essere collegato con qualunque Garmin per vedere anche tutte le info motore e lo stato batteria in % (gli altri col display vedono comunque dei quadratini non le %)

Quindi riassumendo:
Le bici mancano ed è difficile trovarle
Quella è un' ottima bici in relazione al prezzo
La prendi mi pare anche scontata
Hai il rivenditore vicino casa

direi che hai la quadra del cerchio
 
  • Love
Reactions: Railgods

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
68
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Giant è la più grande azienda mondiale di biciclette

La bici linkata è ottima, per la sua fascia di prezzo, se hai il venditore a portata di mano ancora meglio dato che ti saprà supportare per qualunque cosa e le bici elettiche hanno bisogno di qualcuno di fisico da cui portarle per qualunque cosa


Sul sito Giant dice che dovrebbe essere dotata di display dash, in ogni caso anche se non lo avesse le assistenze e la batteria sono sempre comunque visualizzabili sol comando assistenze attraverso dei led che ne indicano il livello esattamente come chi ha il display

Se poi il ride control fosse un ant+ allora può essere collegato con qualunque Garmin per vedere anche tutte le info motore e lo stato batteria in % (gli altri col display vedono comunque dei quadratini non le %)

Quindi riassumendo:
Le bici mancano ed è difficile trovarle
Quella è un' ottima bici in relazione al prezzo
La prendi mi pare anche scontata
Hai il rivenditore vicino casa

direi che hai la quadra del cerchio
Non cè più la mia taglia, ma oggi hanno messo un annuncio un negozio del nord la stessa bici a 2.200€ Nuova con garanzia.. sono tentato peró non avrei l’assistenza nella mia città..