Consiglio acquisto e-bike da città

Elitra_tech

Ebiker novello
21 Agosto 2020
1
0
1
33
Potenza
www.youtube.com
Bici
MTB generica con doppio ammortizzatore
Ciao a tutti, mi chiamo Eliseo e sono alla ricerca di una e-bike per uso città.
Ero indirizzato alle FAT BIKE, ne ho provata una : fortaleza alloy e mi sono trovato benissimo.
Sono però indeciso su quale acquistare, vorrei acquistare in un negozio locale per l'assistenza e la manutenzione, potrei farla anche io ma non so se ne sarei capace.
Ecco i punti richiesti:

1 - che uso farai della bici? Principalmente città, circa 24km al giorno casa/lavoro, principalmente in pianura, qualche piccola salitina ma per pochi tratti.
2 - che budget hai disposizione? Ero partito da 1000/1100€ ma facendomi due giri e valutando alcune devo necessariamente salire almeno a 1500€
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Nessuna preferenza
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante Nessuna preferenza
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Nessuna
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio Non saprei, preferisco all'inizio affidarmi ad un negozio.
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Preferirei in negozio
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Ho visto e valutato una fortaleza alloy al prezzo di 1400€ - ha 5 velocità, batteria nascosta, una potenza di 250W dischi meccanici, ed altro che non ricordo.
1125_DTP_fortaleza.jpg


Un altro negozio di zona vende una kawasaki kx-f20 al prezzo di 1650€, decisamente più carina, probabilmente con qualità migliore dei prodotti, ma la batteria meno potente, non ha il portapacchi e ha solo 3 velocità (ancora non l'ho provata)
kawasaki-kx-fx20-fat-tech-specs.jpg


Avete provato una delle due o sapete dirmi/consigliarmi le caratteristiche da valutare e considerare in base al mio utilizzo?
Oppure mi consigliate in base al modello di puntare su altro ed acquistare online?

Grazie mille