Consiglio acquisto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
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Buongiorno Luca.
Anche io da neofita delle E Bike mi sto guardando intorno. Qui a Verona c’è la Focus Italia e sono andato a fare un giro per vedere Jam 2 con motore Shimano. Di positivo hanno la possibilità di avere (con 500€ se presa con la bici...) la seconda batteria da applicare al posto del portaborraccia con cablaggio già incluso (oltre a quella inclusa nel telaio). Con le due batterie arrivi però a 750 W e il peso... Come prezzo e qualità sono allineate al mercato...
Pregi e difetti ne sto riscontrando su tutte quelle analizzate. Penso che alla fine l’assistenza (per me importante) farà la differenza. [emoji1309]
 
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Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Ciao Dema

Effettivamente alla fine si equivalgono un po’ tutte ad un certo livello, poi entra in gioco l’estetica, l’assistenza e la preferenza sul motore...sto facendo una lista con i modelli più interessanti...ho scoperto ora che esiste anche il cambio “elettronico” Shimano...

Girando su internet ho trovato questa....
Ha senso una bici così o no?

http://www.back2green.ch/blue-fully-2-0/
 

vicma56

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Ciao Dema

Effettivamente alla fine si equivalgono un po’ tutte ad un certo livello, poi entra in gioco l’estetica, l’assistenza e la preferenza sul motore...sto facendo una lista con i modelli più interessanti...ho scoperto ora che esiste anche il cambio “elettronico” Shimano...

Girando su internet ho trovato questa....
Ha senso una bici così o no?

http://www.back2green.ch/blue-fully-2-0/

Pensa anche all'asistenza...se ti capita un problema al motore cosa fai??:(
 

Dema21

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Molto perplesso... e in caso di problemi?
Il cambio elettronico l’ho testato in una bike a noleggio. Il costo per me non è giustificato. Più lento del “meccanico” è ovviamente più delicato... io non lo prenderei...


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Ciao Dema

Effettivamente alla fine si equivalgono un po’ tutte ad un certo livello, poi entra in gioco l’estetica, l’assistenza e la preferenza sul motore...sto facendo una lista con i modelli più interessanti...ho scoperto ora che esiste anche il cambio “elettronico” Shimano...

Girando su internet ho trovato questa....
Ha senso una bici così o no?

http://www.back2green.ch/blue-fully-2-0/

Poi un amico mi ha fatto pensare bene ... la batteria va sfruttata in base al giro e al tempo a disposizione...
In caso di giri lunghi lui la mette in Eco e arriva sempre in fondo al giro senza problemi... in caso di giri brevi ma intensi la sfrutta molto di più... Quindi diventa soggettivo anche l’utilizzo e l’autonomia della batteria... Poi per eventuali endurance ha la seconda batteria nello zaino...


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vicma56

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Si effettivamente l’assistenza gioca un fattore enorme.
Sono abbastanza fortunato che qua nel raggio di 30km ci sono tutte le marche principali.

Metti al primo posto il ciclaio...è importante quanto l'assistenza...poi l'assistenza del marchio e poi la distanza km dal ciclaio...
Se hai un problema questi tre fattori fanno la differenza.:p
 

Dema21

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Metti al primo posto il ciclaio...è importante quanto l'assistenza...poi l'assistenza del marchio e poi la distanza km dal ciclaio...
Se hai un problema questi tre fattori fanno la differenza.:p

Dall’alto dei miei 50 anni è una delle cose che ho imparato... puoi avere la miglior bici del mondo ma poi un piccolo problema senza risoluzione e arrivi ad odiarla


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vicma56

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Dall’alto dei miei 50 anni è una delle cose che ho imparato... puoi avere la miglior bici del mondo ma poi un piccolo problema senza risoluzione e arrivi ad odiarla


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...soprattutto se non sai arrangiarti negli interventi di manutenzione... dai più comuni ai più complicati...io me la cavo per fortuna se no avrei dovuto comperare casa vicino al biciaio.:confused:
 
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vicma56

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Anche io i piccoli interventi, ma per certe cose ci vuole il meccanico giusto [emoji6]


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Mi è servito solo per gli inconvenienti in garanzia...due volte il telescopico scoppiato della Rx e della Pro...una volta il pompante freni Sram e una il motore Bosch.
Tutto il resto faccio da me......tutti i pezzi li acquisto a molto meno rispetto il costo del negozio ..molte volte anche la metà ...:p
 
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