Consiglio bici Shimano per amico

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.694
6.572
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi ha chiesto un parere ma io sono per prendere la focus Bosch quindi non sono più stato dietro ai modelli Shimano

Se deve forzatamente rendere un usato non penso possa stare sul divano in panciolle a scegliere la e.bike sui cataloghi...mi sa che deve alzare il culo e fare un bel giro di negozianti che gliela possono ritirare.
A quel punto può passare alla fase scelta, tra le bike che hanno i biciclettai che gli ritirano la sua (per un prezzo che poi a lui vada bene)
A quel punto si può presentare su un forum (o tramite appunto l'amico) e chiedere consiglio

Ora ...non ci vuole un forum che sia di bici o di cucito o di scambisti per spiegare come funziona una compravendita se uno ha un usato da restituire...
Fino a che non ha individuato chi gli ritira la bike,parliamo di aria fritta , anzi aria calda fritta...

Sid
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.694
6.572
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Chiunque ti ritira la bici. Solo thok non c' é questa possibilità. Perché commercialmente fanno in modo diverso

Se sei sicuro tu allora siamo a cavallo...
Ma io non ne sarei cosi sicuro...poi dipende anche da che bici....

PS
non ho ben capito quella storia sui cannotti??? che preferisce Focus per i cannotti???? mah?
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Se sei sicuro tu allora siamo a cavallo...
Ma io non ne sarei cosi sicuro...poi dipende anche da che bici....

PS
non ho ben capito quella storia sui cannotti??? che preferisce Focus per i cannotti???? mah?


Il cannotto dello sterzo della Nuova focus ha un angolo più aperto..ne consegue che la nuova jam non è più una all mountain pura ma ha una geometria leggermente da discesa come la mig thok. Hai capito adesso?
 
  • Like
Reactions: maurireb

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
? Qualunque rivenditore ti ritira una bici qualunque se gli va. Se vai in un Thok point e hanno altre bici e gli va, te la ritirano

Te la valutano molto meno perché su thok hanno poco margine visto che fanno solo la messa su strada non la vendita vera e propria. Almeno dove ho sentito anno scorso era così. Le e-bike sull usato valgono tanto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.694
6.572
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il cannotto dello sterzo della Nuova focus ha un angolo più aperto..ne consegue che la nuova jam non è più una all mountain pura ma ha una geometria leggermente da discesa come la mig thok. Hai capito adesso?

quello lo avevo capito anche prima, il problema è che una bici più da discesa non la fa solo il cannotto... inutile guardare una misura sola nell'equilibrio di una MTB generale...

sid
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
quello lo avevo capito anche prima, il problema è che una bici più da discesa non la fa solo il cannotto... inutile guardare una misura sola nell'equilibrio di una MTB generale...

sid
Leggiti l articolo..cambia quello. Il carro posteriore..e una misura che sarebbe la lunghezza del telaio rispetto all altezza. La nuova jam ha una connotazione più da discesa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.694
6.572
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Leggiti l articolo..cambia quello. Il carro posteriore..e una misura che sarebbe la lunghezza del telaio rispetto all altezza. La nuova jam ha una connotazione più da discesa

chira, se su una mtb esistente hanno modificato solo quello...
ma tu parlavi di: tipo thok e tipo focus jam nuova, cioè con il cannotto un po da discesa diciamo.
facendo intendere che cercavi una bici con cannotto da discesa...