Consiglio Cube Eagle o Race (2019)

PinoGianoE_Bike

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
15
2
3
65
Desio
Visita Sito
Bici
RR 8.1
Per una serie di motivi che non sto qui ad elencare vorrei passare da una MTB muscolare ad una E-BikeMTB.

Ho cercato di informarmi il più possibile e considerando anche il budget limitato e la necessità di accontentare l'occhio... al momento sarei orientato su due bici che sono proposte allo stesso prezzo (2799) e si differenziano di alcuni componenti

Poichè non sono in grado di capire per quale sarebbe meglio optare, mi rivolgo a voi che certamente saprete darmi le giuste dritte

Premetto che so bene sarebbe il caso di scegliere per una bi-ammortizzata ma già arrivare a decidere di spendere questa cifra non è stato facile per cui quella possibilità è preclusa almeno per quanto riguarda le bici che mi piacciono "anche" esteticamente, ... fondi particolarmente sterrati non li frequento e per quanto possibile rimedio con un reggisella "ammortizzato" (Suntur) che funziona molto bene.


Le differenze sostanziali sono:

Eagle ... Batteria integrata e perso 23.1

Cambio Sram NX Eagle™, 12-Speed - Comandi cambio Sram NX Eagle™ Trigger, Single Click

Freni Magura MT Thirty, Hydr. Disc Brake (180/180) - Pacco Pignoni Sram PG-1230 Eagle™, 11-50T

Race ... Batteria semi-integrata e peso 22.2

Cambio Shimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed - comandi Shimano SLX SL-M7000-I, Direct Attach

Freni: Shimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (180/180) - Pacco pignoni Shimano SLX CS-M7000, 11-46T

Da inesperto mi verrebbe da dire che con pignone da 50 potrei sentirmi più tranquillo qualora dovessi trovarmi con batteria scarica e dover spingere su salite i 22Kg della bici ma non saprei dire quanto possa essere valido questo cambio che viene indicato "economico"

...di contro i componenti XT montati sulla Race mi sembrerebbero più affidabili.

Attendo i Vs pareri.

Ciao grz!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Punto uno: quale modello è disponibile dal tuo rivenditore? Punto due con la race risparmi peso e hai comunque già in 46 (esistono anche i 50 sunrace ad esempio) quindi la differenza non è molta.
Se vorrai vorrai rivenderla a breve l'integrata, se vuoi tenerla la race