Consiglio: Flyer Uproc x 6.10 vs Cube 140 Hpc Slx

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
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Buongiorno,

sono in procinto di acquistare la prima emtb seria e sarei indeciso fra queste 2.
Lasciando stare il costo finale che è simile, entrambe con batteria da 750 , motore bosch cx vs panasonic , provati entrambi e secondo me il panasonic è mezzo gradino sopra. Entrambe con la possibilità di personalizzare a piacimento ogni livello di assistenza, per le caratteristiche più tecniche mi affido a voi, metto 2 link dove vedere ogni dettaglio

https://www.flyer-bikes.com/it-it/mountain/detail/uproc-x?frame=1&color=235927 (modello 6.10)


Cosa mi consigliereste?
L'assistenza sarebbero entrambe a 20km dalla mia abitazione..

Grazie
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
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Scusa ma .. ho visto un video dove dicevano che la Flyer è fallita
Mo lo cerco e casomai lo posto
Se così veramente fosse però .. a meno che non sia stata rilevata da qualche Brand altisonante non credo sia il caso
Anche perchè poi se uno ha bisogno di ricambi particolari come fa ??
 

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
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Non è fallita, dopo il boom delle ebike, è quella che ha subito maggiormente il calo delle vendite, ma è viva e vegeta e la qualità non si discute.

Però vorrei che qualcuno mi aiutasse sulle caratterstiche tecniche delle 2 ebike che avrei visto..
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
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Quello che noto al volo è che la Flyer è leggermente superione come sospensioni .. Fox 36 Vs 34 .. 230 60 Vs 205 60 ..
Ma è molto basica come impianto frenante anche se a 4 pistoncini ..
Gli mt 420 sono onesti ma nente a che vedere con gli XT BR-M8120 della Cube ..

Valuterei le geometrie in base al tuo stile di guida
La Cube mi sembra abbia un assetto un po' più racing
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
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Vedo che nessuno si sbilancia ma vorrei aggiungere una personalissima ( e quindi opinabile ) opinione

Quando vedo bici che di listino costano 6200 euro che vengono vendute con gli MT 420 mi va il sangue alla testa

Parliamo di un inpianto frenante da 100 euro e poco più

A me basterebbe quello per lasciar perdere .. a meno chè non vi siano sconti di almeno il 30 %
 

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
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Quello che noto al volo è che la Flyer è leggermente superione come sospensioni .. Fox 36 Vs 34 .. 230 60 Vs 205 60 ..
Ma è molto basica come impianto frenante anche se a 4 pistoncini ..
Gli mt 420 sono onesti ma nente a che vedere con gli XT BR-M8120 della Cube ..

Valuterei le geometrie in base al tuo stile di guida
La Cube mi sembra abbia un assetto un po' più racing
Anche io da ignorante noto che in qualche comparto è meglio una e per certi aspetti è meglio l'altra.
Ho provato la cube 140 e nulla da dire.. più che onesta. La flyer uproc x invece mi manca e sembra impossibile anche solo testarla.
E' molto interessante quello che dici, la cube potrebbe essere più racing mentre la flyer un po più comoda secondo te???

E' un discorso che potrebbe essere determinante per la mia scelta, perchè volendo o meno, il 60/70% dei miei percorsi sarà asfalto dato che la userò anche come mezzo di trasporto.. Non saprei cosa scegliere.
 

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
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Si, grazie della precisazione. Questo già lo sapevo. Avevo valutato la r&m nevo4 per percorsi diversi, ma 2 ebike del genere sarebbero una spesa non indifferente. Devo sceglierne una, e con le emtb, il tutto è più fattibile. Quando andrò nei trail, che faccio? Noleggio? No grazie..
 

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
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Fai 60/70% asfalto quindi la maggior parte, però propendi per una bici da all mountain se non di più. Dico solo che secondo me sono sovradimensionate. Basterebbe una front o al limite una trail. Ma vedo sempre di più che sembra di essere appestati ad usarle. Non è riferito a te, perché non ti conosco, ma è un estremizzare per far capire un concetto. Non ho detto che la soluzione è avere due bici, ma almeno scegliere qualcosa che possa essere più centrato al tuo utilizzo, quello si.
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
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Io comunque non mi preoccuperei più di tanto della reale destinazione d'uso
Anch'io sono anni che faccio 60/70 % di asfalto e forse anche più però ho preso una mtb full
E con escursioni anche più abbondanti delle due fra cui vuoi scegliere tu

Non mi trovo bene .. di più ..
Esistono migliaia di accessori che sono in grado di adeguarle alle tue esigenze
Dai portapacchi anteriori e posteriori alle borse e a chi ne ha di più

L'uinico consiglio spassionato che mi sento di darti è quello di partire da quella che più si avvicina al tuo stile di guida
Nel senso che ( per esperienza ) è più facile adeguare una posizione seduta ad una racing piuttosto che il contrario

La posizione seduta la adegui facilmente abbassando il manubrio ed allungando l'attacco manubrio
Magari esteticamente potrebbe non essere il massimo ma lo scopo è sempre ottimale

Una posizione racing ( molto distesa in avanti ) è invece più difficile da contrastare
Non puoi alzare l'attacco manubrio più di tanto e i rise dei manubri arrivano +/- ai 60/70 mm

A chi ti consiglia invece una front dico che ho proprio iniziato così ( ascoltando il consiglio degli esperti )
Poi ho casualmente provato una full e da quel momento le Front le lascio tutte quante a loro

Rispetto ad una bici con destinazione nativa touring è comunque chiaro che si paga qualcosa
Sono generalmente più lente e le ruote generalmente molto larghe e tassellate non aiutano

Io comunque mi ci sono abituato subito
Ho comprato d'istinto delle gomme più da strada e che usavo già da parecchio tempo però non le ho ancora montate
Ho ancora delle Scorpion da 2.60 che sono sì più dure e rumorose ma una volta che le metti sullo sterrato ..

Vedi tu
Io ultimamente ho deciso di partire dall'esetica
Compro quella che più mi piace e poi sperimento varie soluzioni per cucirmela addosso
 
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Ebiker velocibus
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Ciao, che genere di percorsi fai? e sopratutto che distanza? se su 40km fai 70% di asfalto e il resto argini/ sterrate bianche compra una gravel o una front
Puoi usare una DH su un ovale certo, ma credo proprio che non sia il massimo....
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Io comunque non mi preoccuperei più di tanto della reale destinazione d'uso
Anch'io sono anni che faccio 60/70 % di asfalto e forse anche più però ho preso una mtb full
E con escursioni anche più abbondanti delle due fra cui vuoi scegliere tu

Non mi trovo bene .. di più ..
Esistono migliaia di accessori che sono in grado di adeguarle alle tue esigenze
Dai portapacchi anteriori e posteriori alle borse e a chi ne ha di più

L'uinico consiglio spassionato che mi sento di darti è quello di partire da quella che più si avvicina al tuo stile di guida
Nel senso che ( per esperienza ) è più facile adeguare una posizione seduta ad una racing piuttosto che il contrario

La posizione seduta la adegui facilmente abbassando il manubrio ed allungando l'attacco manubrio
Magari esteticamente potrebbe non essere il massimo ma lo scopo è sempre ottimale

Una posizione racing ( molto distesa in avanti ) è invece più difficile da contrastare
Non puoi alzare l'attacco manubrio più di tanto e i rise dei manubri arrivano +/- ai 60/70 mm

A chi ti consiglia invece una front dico che ho proprio iniziato così ( ascoltando il consiglio degli esperti )
Poi ho casualmente provato una full e da quel momento le Front le lascio tutte quante a loro

Rispetto ad una bici con destinazione nativa touring è comunque chiaro che si paga qualcosa
Sono generalmente più lente e le ruote generalmente molto larghe e tassellate non aiutano

Io comunque mi ci sono abituato subito
Ho comprato d'istinto delle gomme più da strada e che usavo già da parecchio tempo però non le ho ancora montate
Ho ancora delle Scorpion da 2.60 che sono sì più dure e rumorose ma una volta che le metti sullo sterrato ..

Vedi tu
Io ultimamente ho deciso di partire dall'esetica
Compro quella che più mi piace e poi sperimento varie soluzioni per cucirmela addosso
Bho...volevo starmene in disparte e farmi fattiei...ma nn riesco..c ë un limite alle cazzate e le superiamo tutte qui...partire dall estetica e cucirsela addosso?vivró su un altro pianeta io ma questa ë la prima...e piu grande..nn puoi alzare l attacco manubrio piu di tanto?e poi avevi una foto della tua che sfida la fisica....le front sono il max x quello che ci vuol fare lui,ma no andran meglio 160 di escursione su asfalto se cambi le gomme...guarda ti risulteró antipatico..mi spiace ..ma cosi tutte insieme... :joy: :joy: :joy: :joy: difficile sentirle.che poi,nn ê che c ë l obbligo di consigli...ma che siano coerenti almeno su.Cristian
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
La Cube mi sembra abbia un assetto un po' più racing
scusami...
però mi tocca dare ragione a @bracchetto scout ...
ne spari una dietro l'altra ... :joy:
in amicizia miraccomando...
dove lo vedi l'assetto più spinto della Cube ??? ha un angolo di 66 contro i 65 dell'altra...forse volevi scrivere l'esatto contrario???
:p