Consiglio forca

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io non uscirei da rock o fox..
le sr suntour durolux non hanno nulla a che vedere con le sr suntour montate sulle bici da pochi soldi.

Hanno un prezzo concorrenziale e infatti per questo si stanno iniziando a diffondere.

Quello a cui si deve fare attenzione e' se ci sono centri revisione in zona o meno, o in alternativa se ti fai le revisioni da solo nessun problema.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
comunque

 
  • Like
Reactions: Giocody

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao, io sulla mia Orbea Wild h20 ho una Rock Shox 35 Silver... ammortizzqtore Fox, cambio XT... boh, potevano metter euna forca un po' migliore. Vorrei cambiarla pèer uan Yari, se,pre 160 oppure una FOx 26 160. Che mi dite? Già con la Yari si sente differenza? La yari su un noto sito si trova in offerta a 379.... mica male...
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao, io sulla mia Orbea Wild h20 ho una Rock Shox 35 Silver... ammortizzqtore Fox, cambio XT... boh, potevano metter euna forca un po' migliore. Vorrei cambiarla pèer uan Yari, se,pre 160 oppure una FOx 26 160. Che mi dite? Già con la Yari si sente differenza? La yari su un noto sito si trova in offerta a 379.... mica male...
Si sente eccome! La Yari è già la base di una bella forcella!
Poi hai sempre la possibilità di upgradarla se ne avrai bisogno con poche centinaia di euro e può arrivare a essere una Lyric ultimate (adesivi a parte), per fox invece siamo su altre cifre.

Però ti notifica che la Yari l'ho acquistata a 323 su bike24 a Dicembre 2022, l'ho vista anche a 307...
E la 160 come la 150 è una tra quelle che è spesso in sconto.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Fox 36 Performance...
Neanche male, ma preferirei senza dubbio la Yari visto che se ti venisse voglia di un upgrade con RS spendi 250 massimo (io ho trovato a 147) mentre con fox sei sui 500.
Poi magari ti va comunque bene con la grip e sei apposto!
Tra le 2 forcelle comunque dovrebbe essere un filo meglio la fox.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Quello che mi chiedo è se comunque è una modifica apprezzabile, rispetto ad avere una 35 Silver... Non sono un biker "esigente", però peso sui 84 kg (quindi non un fuscello) e, con calma, faccio un po' di tutto. Quello che mi i nteressa di più è guidabilità e cofort, spesso faccio citolati o parti con radici e scassatino, poche discese estreme. Mi chiedo quale tra la FOx e la Yari (o altre ) a questo punto potrebbe fare al caso mio. Sulla Haibike che avevo proma avevo Yari da 150 ma si parla di un modello 2018 e, sinceramente, non mi ha entusiasmato. Ho provato una FOX Kashima recentemente e quella, ovviamente, mi piacque molto, soprattutto la sentivo "vellutata", molto pastosa (certo saranno anche le regolazioni) e reattiva. MAgari la 36 come indole ci assomiglia... Grazie a chi mi aiuterà con consigli pratici. Purtroppo la Orbea H20 che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo ottimo (visto lo sconto del 22% che mi hanno fatto) ha una forcella non all'altezza di base...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Quello che mi chiedo è se comunque è una modifica apprezzabile, rispetto ad avere una 35 Silver... Non sono un biker "esigente", però peso sui 84 kg (quindi non un fuscello) e, con calma, faccio un po' di tutto. Quello che mi i nteressa di più è guidabilità e cofort, spesso faccio citolati o parti con radici e scassatino, poche discese estreme. Mi chiedo quale tra la FOx e la Yari (o altre ) a questo punto potrebbe fare al caso mio. Sulla Haibike che avevo proma avevo Yari da 150 ma si parla di un modello 2018 e, sinceramente, non mi ha entusiasmato. Ho provato una FOX Kashima recentemente e quella, ovviamente, mi piacque molto, soprattutto la sentivo "vellutata", molto pastosa (certo saranno anche le regolazioni) e reattiva. MAgari la 36 come indole ci assomiglia... Grazie a chi mi aiuterà con consigli pratici. Purtroppo la Orbea H20 che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo ottimo (visto lo sconto del 22% che mi hanno fatto) ha una forcella non all'altezza di base...
Usate entrambe,per me vai di Yari e fai come ti hanno detto,un upgrade alla cartuccia per farla diventare una Lirik.
La Fox è generalmente più "dura",ottima forcella ma più corsaiola
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
ok, questo volevo sapere, a livello confort quindi meglio Yari? Però non credo di fare upgrade, almeno non sibuito, magari quando dovrò tagliandarla... Anche "stock" fa al caso mio la Yari? Nuova a 369 in noto shop online non sembra male...