Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Boh io una MM dietro non la monterei.....se proprio sicuramente l’azzurra è quella più indicata....
La Hans comunque entro fine mese arriva sicuro.....
beh insomma...........io l'avevo sulla precedente bici e ora su questa (soft entrambe) e se da una parte la MM paga (certo non è il massimo di scorrevolezza sul duro-compatto) dall'altra ti spinge su ovunque (proprio perché si attacca come una gomma con profilo scorrevole non potrebbe mai fare). Su una ebike (ma è il mio parere personale) pago volentieri una perdita di scorrevolezza (qualche chilometro in meno di autonomia..............) per la certezza che anche in boot-turbo col 46 non "spinno" (....che termine da radiocronaca MotoGP.....) e vado su dove voglio.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
beh insomma...........io l'avevo sulla precedente bici e ora su questa (soft entrambe) e se da una parte la MM paga (certo non è il massimo di scorrevolezza sul duro-compatto) dall'altra ti spinge su ovunque (proprio perché si attacca come una gomma con profilo scorrevole non potrebbe mai fare). Su una ebike (ma è il mio parere personale) pago volentieri una perdita di scorrevolezza (qualche chilometro in meno di autonomia..............) per la certezza che anche in boot-turbo col 46 non "spinno" (....che termine da radiocronaca MotoGP.....) e vado su dove voglio.

Si, diciamo che per il posteriore e per discipline che contemplano anche 1000/1500 metri di dislivello da pedalare e non solo discesa, ci sono dei compromessi tra tenuta e scorrevolezza migliori della MM.....
La Hans Dampf è proprio uno di quelli....
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Oggi con il mio negoziante di fiducia parlando di gomme mi ha consigliato di tenere 2.8 avanti e provare 2.6 dietro. Mi ha detto che la MM è una gran gomma per l'anteriore invece hans dampf non ne che me l'abbia sconsigliata ma secondo lui non è che ha tutta questa scorrevolezza. Di valutare qualcosa di diverso. Consigli? Io giro zona Perugia principalmente quindi molto collinare strade bianche o terra anche sassaiole e discese anche molto scassate e ripide ma maggior parte discese tranquille a livello delle salite.Ora monto nobby nic 2.8 sia anteriore che posteriore onestamente nessun problema tranne la senzazione che l'anteriore qualche volte tende a scivolare.
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Oggi con il mio negoziante di fiducia parlando di gomme mi ha consigliato di tenere 2.8 avanti e provare 2.6 dietro. Mi ha detto che la MM è una gran gomma per l'anteriore invece hans dampf non ne che me l'abbia sconsigliata ma secondo lui non è che ha tutta questa scorrevolezza. Di valutare qualcosa di diverso. Consigli? Io giro zona Perugia principalmente quindi molto collinare strade bianche o terra anche sassaiole e discese anche molto scassate e ripide ma maggior parte discese tranquille a livello delle salite.Ora monto nobby nic 2.8 sia anteriore che posteriore onestamente nessun problema tranne la senzazione che l'anteriore qualche volte tende a scivolare.

Io ho MM arancio 2,6 avanti e new HD azzurro 2.6 dietro. Vanno alla grande, soprattutto l’anteriore che nonostante sia più stretto tiene il triplo della vecchia nobby 2,8.
Se interessa ho da vendere una Nobby Nic 27,5 2,6 praticamente nuova con 50 km, mescola blu, è la versione rinforzata pieghevole, EVO APX TLE, Addix Speedgrip. Io abito a Perugia.

Riguardo ai percorsi, ultimamente frequento molto il lake bike park di Passignano, i ragazzi stanno facendo un’opera colossale, è uno spettacolo! Anche se il mio home spot principale rimane la montagna, Frontignano...
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
SCUSATE OT
Non è un bike park in senso stretto. Al paridel più famoso "Perugia Vecchia" si tratta di sentieri creati da volontari ad uso del proprio team, ma chiunque può andarci liberamente.
Sulla collina di Passignano hanno fatto dei trail mozzafiato (alcuni anche un po' selettivi) che vengono manutenuti grazie all'entusiasmo dei ragazzi del lake bike team.Oltre i sentieri strettamente enduro-trail, ci sono le strade forsetali caratteristiche della zona di Pasignano. Una zona ad altissimo potenziale di divertmento. Tanto per dare un'idea, curano anche i sentieri di risalita! :-O :-O

 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ieri dopo la prima uscita con temperature e condizioni invernali anche nella mia zona (Ascoli Piceno - Marche) ho avuto molti problemi di grip al posteriore. Sono già due mesi che giro con la configurazione MM 2.6 ORANGE all'anteriore e HD 2.35 SG ORANGE al posteriore e la bici risulta essere realmente molto piu' maneggevole ma anche piu' nervosa, il tutto gestibile anche da una pippa come me con i terreni asciutti.
Con l'umido invece è tutto piu' problematico, l'anno scorso sugli stessi percorsi nelle medesime condizioni, con la VITTORIA MARTELLO 2.5 sl post. ero tutto "more confidet".
Sono 100 kg in condizioni di riding è per ora al posteriore con l'anaconda (da 2.3-2.5) non ero mai sceso sotto 1.8 bar. Nell'ultima discesa ho dovuto per forza sgonfiare il pneumatico per ritrovare un po' di respiro, appena riprendo la bici vedo a quanto ero.
Per confronto Voi con sitemi simili all'ANCONDA fino a che pressioni minime vi siete spinti?