consiglio gomme levo. magic mary o maxxis dhr/dhf ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Gatto usi MM davanti e dietro?

L’inverno MM davanti e dietro Dirty Dan super gravity , quest’ultimo l’estate sostituito con Hans Dampf perché per i giri più lunghi scorre di più mentre l’inverno faccio giri più corti e fangosi e mi trovo bene con il Dirty Dan anche se si consuma abbastanza velocemente
 
  • Like
Reactions: Bike

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
L’inverno MM davanti e dietro Dirty Dan super gravity , quest’ultimo l’estate sostituito con Hans Dampf perché per i giri più lunghi scorre di più mentre l’inverno faccio giri più corti e fangosi e mi trovo bene con il Dirty Dan anche se si consuma abbastanza velocemente
Come si pone il Nobby Nic rispetto al HANS DAMPF? Chi è più scorrevole? Chi ha i tasselli più pronunciati? Grazie!
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
L’inverno MM davanti e dietro Dirty Dan super gravity , quest’ultimo l’estate sostituito con Hans Dampf perché per i giri più lunghi scorre di più mentre l’inverno faccio giri più corti e fangosi e mi trovo bene con il Dirty Dan anche se si consuma abbastanza velocemente
Il prob sai qual'e'e? che l HANS DAMPF che avevo preso in considerazione nel 2,60 c'e' solo blu(super greep chiamatio)§ che mi dicono che invece di grip "poo"come si dice in tuscany,vedo che i minion t stanno proprio sullo stomaco per nn dire di peggio:)
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Come si pone il Nobby Nic rispetto al HANS DAMPF? Chi è più scorrevole? Chi ha i tasselli più pronunciati? Grazie!
allora l'hans dampf secondo il sito uff e' assai piu' strong di un NN ,purtroppo pero' li' dipende dalla mescola perche se guardi bene il loro sito che e' fatto molto bene a mio avviso l'azzurro corrisponde per grip ecc con il nobby nic magari sara' un po' meglio ma non come l'arancione.A sta punto credo che provero come diceva tra l'altro il superexpert Guio MM super gravity arancio che gia' ho all'anteriore e dhr 60tpi con la mescola piu' dura(max terra)perche' altrimenti corre voce che nn ti durino una mazz!:8
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Stando così le cose, metti MM Addix Soft (arancione) o DHF 120 tpi davanti e HR II 60 Tpi dietro, parlando di 2.8". Le MM al posteriore sono più delicate anche nella mescola più dura, se inchiodi su roccia, i tasselli saltano che è un piacere...
In ogni caso, sai che con le Plus non riceverai lo stesso feeling delle classiche gomme ha Dh da 2.35/5" (da 1,4 Kili...), la costruzione della spalla e della carcassa sono completamente differenti.
60 tpi corrispondono alla "max terra"?
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Tu non fai testo @LAPIERRE sei ricco te ne acquisti un’altra , tornando alla MM le ViolA sono soffici ed è possibile che se si fa un uso molto gravoso si stacchi qualche pezzo, io faccio un uso medio e non ho mai avuto problemi sia con le vecchie MM sia con la nuova
io con le arancioni all'anteriore sono a quota 3000 e passa,scassato,gradoni,roccia ecc..
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Mi potete consigliare una gomma posteriore in misura 27.5 x 2.6 da sostituire alla nobby nic, vorrei qualcosa con più aderenza in discesa su umido e pietre.Lle maxxis DHR mi pare che non ci siano con larghezza 2.6 e le MM ho paura siano poco scorrevoli in salita. Che mi consigliate
certo che ci sono le dhr 2,60 le sto ordinando io,max terra 60tpi'
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Si, ma @Purple chiedeva per aver maggior aderenza in discesa su umido e pietre, quindi più che altro serve una gomma con un tassello largo e distanziato così che riesca a scaricare e che aggrappi bene per frenare in emergenza, anche perché la direzionalità te la da tutta l'anteriore.
secondo te MM ARANCIONE ANTERIORE E dhr posteriore puo' andare?
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
MM DH viola all'anteriore (saranno anche troppo morbide ma visto che sono montate davanti almeno 2000 km le faranno...e sono inbucabili)
Vittoria Martello DH dietro, mi piacciono molto, non sò quanto dureranno ma al momento costano 27 euro su amazon, anche se dureranno 500km a questo prezzo vanno bene
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
MM DH viola all'anteriore (saranno anche troppo morbide ma visto che sono montate davanti almeno 2000 km le faranno...e sono inbucabili)
Vittoria Martello DH dietro, mi piacciono molto, non sò quanto dureranno ma al momento costano 27 euro su amazon, anche se dureranno 500km a questo prezzo vanno bene
Attento però perchè le MM Viola (sono la versione per Downhill) pesano ben 400 gr. in più di quelle Blu !!!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ti direi Magic Mary all'anteriore se fai parecchio fango su discese impegnative. quelle arancioni in mescola Soft vanno benissimo.
DHF invece va benissimo sull'asciutto e anche sul bagnato ma per il fango tende a scaricarlo un po' più lentamente. Qui puoi andare sulle 3C, MaxxTerra va già benissimo
DHR al posteriore ci sta sempre bene con entrambe le gomme...

come misure starei sui 2,60 e non oltre se vai di 27,5. le DHR da 2,80 sono di carta velina. Quelle da 2,60 vanno bene


diciamo che con queste coperture il limite puoi essere solo te :D
 
  • Like
Reactions: Bike

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Attento però perchè le MM Viola (sono la versione per Downhill) pesano ben 400 gr. in più di quelle Blu !!!
Peso più di 100 kg vestito, preferisco andare sul sicuro con gomme DH, anche se pesanti. Con le standard bucavo un uscita su tre, anche a 2 bar. Adesso giro in sicurezza a circa 1,5 bar