Consiglio gomme.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Anche io, infatti avevo comprato una coppia di tl-easy, poi visto che era la mia prima volta ho deciso di provare con la performance, tanto per far pratica, ebbene, son 10 mesi che è su e non perde un decimo, non solo, ma quando faccio uscire un po' d'aria per pulire la valvola prima di controllare la pressione, esce sempre un po' di lattice liquido, cosa che al posteriore con la tl-easy, nonostante i 2 rabbocchi, non succede.


Inviato utilizzando Tapatalk
Per le tue esigenze di trazione e robustezza al posteriore seguirei assolutamente il consiglio di @ducams4r
#6 e monterei l'aggressor
dd al posteriore a maggior ragione se il NN ti soddisfa come anteriore (dove io però preferisco qualcosa di +performante)
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Grazie per i consigli, quindi dietro monterò il NN che ho già, e davanti o l'aggressor i Hans damps

Inviato utilizzando Tapatalk

E' passato un po' di tempo ed ho finalmente montato le gomme nuove, Il NN con mescola dura al posteriore (stagionato con quasi 1 anno passato in box), Hans Damps mescola soft all'anteriore (L'aggressor non risultava disponibile dove ho comprato). A parte i problemi nel montare l'HD non avendo avuto il tempo di montarlo prima con la camera per fargli prendere la forma mi son trovato subito bene, tanto che ieri in discesa i compari di pedalata hanno notato subito come andassi meglio facendola scorrere di più
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
E' passato un po' di tempo ed ho finalmente montato le gomme nuove, Il NN con mescola dura al posteriore (stagionato con quasi 1 anno passato in box), Hans Damps mescola soft all'anteriore (L'aggressor non risultava disponibile dove ho comprato). A parte i problemi nel montare l'HD non avendo avuto il tempo di montarlo prima con la camera per fargli prendere la forma mi son trovato subito bene, tanto che ieri in discesa i compari di pedalata hanno notato subito come andassi meglio facendola scorrere di più
Niente è meglio di una gomma di cui ci si fida e di un Integrale.........
Già sai che al prossimo giro metterai l'HD di dietro e un MM davanti ...... hahahahahahahaha Bravo !!!!
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Niente è meglio di una gomma di cui ci si fida e di un Integrale.........
Già sai che al prossimo giro metterai l'HD di dietro e un MM davanti ...... hahahahahahahaha Bravo !!!!

Sarei anche io intenzionato di mettere un HD 2.35 Speedgrip AL posteriore e una HD SOFT anteriore o in alternativa MAGIC MARY SOFT..... atttualmente monto continental raceking protector 2.2 ........... ma non vorrei diventasse poco pedalabile ( anche se e' una bike elettrificata )
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sarei anche io intenzionato di mettere un HD 2.35 Speedgrip AL posteriore e una HD SOFT anteriore o in alternativa MAGIC MARY SOFT..... atttualmente monto continental raceking protector 2.2 ........... ma non vorrei diventasse poco pedalabile ( anche se e' una bike elettrificata )
potresti accorgertene se fai molti trasferimenti o strade bianche.
in ogni caso,guadagneresti in tenuta con una tassellatura più marcata.
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
potresti accorgertene se fai molti trasferimenti o strade bianche.
in ogni caso,guadagneresti in tenuta con una tassellatura più marcata.
Domandone .... Ha senso prendere la super Gravity parlo di prodotti schwalbe anche se si fa un uso all' Mountain tranquillo .... Aumento peso è contenuto ......

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Direi no, a meno che non sia in super offerta e ne prendi 2 al posto di una, oppure per togliersi lo sfizio di provarla
Super offerta no ma rispetto per dire una Hans dampf addix soft tra versione no SG e SG differenza prezzo è minima

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk