Consiglio nuova ebike dopo 4 specialized!

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
scusate ma la kenevo 2020 chi l'ha provata??? come va nel bosco...a vedere le geometrie sembra un bel treno.....i 64 di sterzo vanno anche bene ma carro piu lungo della vecchia eppoi quei 2 cm in piu di lunghezza di obliquo poi il verticale (dove va il tubo sella) bassissimo....sai che flessioni a pedalare con un tubo sella lunghissimo........ho parlato con ragazzi di 1,80 che optano per la M (con altri problemi,canotto sterzo solo da 115 per dirne una).....ma ancora non ho sentito nessuno che mi possa dire come va nel bosco.......l'idea mia sarebbe quella di lasciare al conce la doppia piastra e metterci una lyric oppure una 36 sempre 180
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma una bella bianchi no??il motore oli va benissimo, 3 anni di garanzia...e se ti trovi non lontano da Treviglio puoi approfittare

Se cercassi un enduro, cn tutto il rispetto del brand, Bianche è l’ultima bici che orenderei in cinsiderazione, o tra le ultime che siano miscolari o elettriche
mio parere personalissimo
Bianchi e gravity non sono mai andate tanto d’accordo
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Motore a parte bisogna affidarsi a telaisti in gamba .......bianchi che io sappia commercializza come cube non progetta ..........invece .specialized, norco ,lapierre, mondraker, gruppo trek e gruppo merida progettano l'alta gamma.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
scusate ma la kenevo 2020 chi l'ha provata??? come va nel bosco...a vedere le geometrie sembra un bel treno.....i 64 di sterzo vanno anche bene ma carro piu lungo della vecchia eppoi quei 2 cm in piu di lunghezza di obliquo poi il verticale (dove va il tubo sella) bassissimo....sai che flessioni a pedalare con un tubo sella lunghissimo........ho parlato con ragazzi di 1,80 che optano per la M (con altri problemi,canotto sterzo solo da 115 per dirne una).....ma ancora non ho sentito nessuno che mi possa dire come va nel bosco.......l'idea mia sarebbe quella di lasciare al conce la doppia piastra e metterci una lyric oppure una 36 sempre 180

Come andrà nel bosco...? Andra peggio IMHO di una Turbo Levo messa top di sospensioni
La coperta è quella, dipende sempre da cosa cerchi, dubito che lamaggior parte di chi ha una Kenevo riesca a sfruttarla completamente nel bosco, anzi ho testimonianze di amici (manici) che dalle Enduro ( non kenevo) sono passati alle Am in quanto. On andavano piu in bike park cosa che facevano con le muscolari da Dh.
Con questo si compra la Kenevo per altri motivi ma non si puo,pretendere di andare nel bosco come con La Levo o similari
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
senti,io ho una kenevo 2019 e sinceramente, ho dovuto cambiare parecchie cosine vedi cerchi con canale da 30 e gomme da 2,6 in sostituzione dei suoi enormi da 38 e messo le sue gomme in un cassetto, freni centrifugati e sostituiti con i 4 pistoni xt, tubo sella bruciato e messo il fido reverb sterzo in carbonio per lenire un po di vibrazioni, pedivelle da 170.
con queste modifiche sinceramente va bene anzi benone ma ,molto molto equilibrata nei salti e mangia di tutto,sento solo nel brutto veloce che potrebbe scorrere meglio e per questo i 63,5 di sterzo della norco mi affascinano.
l'unico dubbio mi resta sul motore shimano assai rumoroso!!! motore brose uno spettacolo con la batteria 504 della kenevo settata 15- 35-75 faccio anche 80 km e un pallino di batteria mi resta.
giro con un amico che ha una decoy yt bella bici ma il motore si sente e parecchio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
senti,io ho una kenevo 2019 e sinceramente, ho dovuto cambiare parecchie cosine vedi cerchi con canale da 30 e gomme da 2,6 in sostituzione dei suoi enormi da 38 e messo le sue gomme in un cassetto, freni centrifugati e sostituiti con i 4 pistoni xt, tubo sella bruciato e messo il fido reverb sterzo in carbonio per lenire un po di vibrazioni, pedivelle da 170.
con queste modifiche sinceramente va bene anzi benone ma ,molto molto equilibrata nei salti e mangia di tutto,sento solo nel brutto veloce che potrebbe scorrere meglio e per questo i 63,5 di sterzo della norco mi affascinano.
l'unico dubbio mi resta sul motore shimano assai rumoroso!!! motore brose uno spettacolo con la batteria 504 della kenevo settata 15- 35-75 faccio anche 80 km e un pallino di batteria mi resta.
giro con un amico che ha una decoy yt bella bici ma il motore si sente e parecchio
Non penso che con lo shimano da 500 tu possa avere le stesse percorrenze del Brose da 500, almeno per esperienza lo escludo categoricamente a meno che la. Ici non pesi 5 kg meno
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
No la norco avrebbe i 630 non i 504 (norco pesa 22 kg) ma non vorrei abbandonare la silenziosità e per mio conto l'affidabilita del brose per questo chiedo chi ha e sta guidando la kenevo 2020 perche non vorrei abbandonare il brose che nella 20 e con batteria da 700!!