Consiglio per acquisto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioPicci93

Ebiker novello
8 Agosto 2023
4
1
3
30
Genova
Visita Sito
Bici
KTM Kapoho
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo delle E-MTB e dopo aver affittato alcune biciclette (Orbea, Scott, KTM), sono intenzionato a comprarne una.
In particolare, mi sono trovato bene con una KTM Kapoho 7973.
L'unico dubbio che ho è però sulla taglia: mi hanno fatto provare una L, ma mi sembra di essere un po' poco inclinato con la schiena, e a differenza di L di altri modelli mi pare di essere più vicino con le ginocchia al manubrio (sono alto all'incirca 185cm e peso 83kg).
Avete qualche consiglio da darmi? Qualunque esso sia, è ben accetto essendo un neofita.

Grazie mille,
Fabio
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
494
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo delle E-MTB e dopo aver affittato alcune biciclette (Orbea, Scott, KTM), sono intenzionato a comprarne una.
In particolare, mi sono trovato bene con una KTM Kapoho 7973.
L'unico dubbio che ho è però sulla taglia: mi hanno fatto provare una L, ma mi sembra di essere un po' poco inclinato con la schiena, e a differenza di L di altri modelli mi pare di essere più vicino con le ginocchia al manubrio (sono alto all'incirca 185cm e peso 83kg).
Avete qualche consiglio da darmi? Qualunque esso sia, è ben accetto essendo un neofita.

Grazie mille,
Fabio
Ginocchia vicine al manubrio e posizione sdraiata? Mi sembra strano....
Ma piuttosto toglimi una curiosità, vista la posizione rannicchiata e, posso immaginare, abbastanza scomoda... cosa ti ha fatto trovare bene "in particolar modo" con questa bici?
 

FabioPicci93

Ebiker novello
8 Agosto 2023
4
1
3
30
Genova
Visita Sito
Bici
KTM Kapoho
Ginocchia vicine al manubrio e posizione poco sdraiata, secondo me... che però non sono un esperto.
Non saprei se possa essere un problema di taglia (l'XL credo sia troppo grande).
Per quanto riguarda gli aspetti positivi, la ho sentita più maneggevole e stabile rispetto alle altre che ho provato.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
494
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ginocchia vicine al manubrio e posizione poco sdraiata, secondo me... che però non sono un esperto.
Non saprei se possa essere un problema di taglia (l'XL credo sia troppo grande).
Per quanto riguarda gli aspetti positivi, la ho sentita più maneggevole e stabile rispetto alle altre che ho provato.
Ho riletto meglio, in prima battuta mi era parso di leggere "un po' inclinato con la schiena".
Sembrerebbe effettivamente una taglia un po' piccola, quanto meno vedi con la tabella delle taglie del produttore in che taglia rientri.
Poi non so che altri modelli hai provato, ma io fossi in te non mi focalizzerei solo su un preciso modello, ad oggi difficile trovare bici che vanno proprio male, però se ti è piaciuta e hai la possibilità di comprarla al giusto prezzo, perchè no?
 

FabioPicci93

Ebiker novello
8 Agosto 2023
4
1
3
30
Genova
Visita Sito
Bici
KTM Kapoho
Grazie mille per la risposta.
Effettivamente la KTM come taglie dice: L (175-185cm), XL (185-195cm) per cui io sarei un po' nel limbo.
Cosa ne pensi, se le conosci, delle EMTB dell'Olympia?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
494
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Grazie mille per la risposta.
Effettivamente la KTM come taglie dice: L (175-185cm), XL (185-195cm) per cui io sarei un po' nel limbo.
Cosa ne pensi, se le conosci, delle EMTB dell'Olympia?
Mi spiace, non ho provato molte eMtb quindi non ti saprei essere utile, letto e sentito esperienze quello sì, ma altro no!
Olympia fa bici come molti alti brand, la qualità di sicuro non manca e si posiziona sicuramente al di sopra di "tutto ciò che è da evitare!".
Fossi in te girerei qualche negozio nella tua zona, poi valuta la migliore scontistica/occasione unita alla vicinanza da casa e soprattutto alla fama di competenza e disponbilità dell'officina... Sono valori aggiunti non da poco, soprattutto da quando le bici si sono ulteriormente complicate con motori, centraline, sensori e batterie!
 

FabioPicci93

Ebiker novello
8 Agosto 2023
4
1
3
30
Genova
Visita Sito
Bici
KTM Kapoho
Mi spiace, non ho provato molte eMtb quindi non ti saprei essere utile, letto e sentito esperienze quello sì, ma altro no!
Olympia fa bici come molti alti brand, la qualità di sicuro non manca e si posiziona sicuramente al di sopra di "tutto ciò che è da evitare!".
Fossi in te girerei qualche negozio nella tua zona, poi valuta la migliore scontistica/occasione unita alla vicinanza da casa e soprattutto alla fama di competenza e disponbilità dell'officina... Sono valori aggiunti non da poco, soprattutto da quando le bici si sono ulteriormente complicate con motori, centraline, sensori e batterie!

Grazie ancora per i consigli!
 
  • Like
Reactions: Treppy

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...mi sembra di essere un po' poco inclinato con la schiena,....
A parte il discorso taglia, che è ovviamente da verificare, tieni conto che sulle e-mtb la posizione è tendenzialmente piuttosto eretta, cosa che a me non piace per niente, però le geometrie e le forcelle a lunga escursione comportano inevitabilmente questo.
Puoi ovviare parzialmente togliendo gli spessori che normalmente sia trovano sotto l'attacco manubrio e posizionarli sopra, non sarà granché ma di qualche cm ci si abbassa.