Consiglio per un nuovo eBiker

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Alla fine girando in internet sono riuscito a trovare in un negozio online la Fantic per 100 euro in più rispetto alla ex-noleggio (2.900 euro anziché 2.800): forse già in settimana mi arriva :heart_eyes:
Fantic-XFT-1-5.png

Ho già ordinato la pompetta per la regolazione degli ammortizzari, ma oltre a questo vi chiedo cosa dovrei sapere/fare prima della messa in strada (ad esempio oliare la catena ecc.) e se ci sono dei prodotti particolari da utilizzare allo scopo...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Alla fine girando in internet sono riuscito a trovare in un negozio online la Fantic per 100 euro in più rispetto alla ex-noleggio (2.900 euro anziché 2.800): forse già in settimana mi arriva :heart_eyes:
Fantic-XFT-1-5.png

Ho già ordinato la pompetta per la regolazione degli ammortizzari, ma oltre a questo vi chiedo cosa dovrei sapere/fare prima della messa in strada (ad esempio oliare la catena ecc.) e se ci sono dei prodotti particolari da utilizzare allo scopo...
A quel prezzo nuova?
Con quale allestimento?
A prima vista sembrerebbe una gran botta di c...
... un affarone, insomma!
Dove l'hai acquistata?
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.978
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Alla fine girando in internet sono riuscito a trovare in un negozio online la Fantic per 100 euro in più rispetto alla ex-noleggio (2.900 euro anziché 2.800): forse già in settimana mi arriva :heart_eyes:
Fantic-XFT-1-5.png

Ho già ordinato la pompetta per la regolazione degli ammortizzari, ma oltre a questo vi chiedo cosa dovrei sapere/fare prima della messa in strada (ad esempio oliare la catena ecc.) e se ci sono dei prodotti particolari da utilizzare allo scopo...
Metti il link del sito dove l'hai presa. Per sicurezza: ci sono anche siti truffa...
 

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Metti il link del sito dove l'hai presa. Per sicurezza: ci sono anche siti truffa...
Il negozio si chiama Evolution Bike, ho controllato anche nel registro delle imprese prima di fare l'ordine.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.807
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il negozio si chiama Evolution Bike, ho controllato anche nel registro delle imprese prima di fare l'ordine.

L'avevo presa anche io li, anche perchè quando la presi (novembre 2020) era ormai difficile trovare le bici per via dell'inizio della crisi produttiva legata alla pandemia. Anche io ad un prezzaccio all'epoca, e nessun problema con il negozio online. L'unica cosa stai attento e chiedi documento scritto che certifichi l'attivazione della garanzia, a me non la avevano attivata (poi comunque ho risolto).
 
  • Like
Reactions: rabber71

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
L'avevo presa anche io li, anche perchè quando la presi (novembre 2020) era ormai difficile trovare le bici per via dell'inizio della crisi produttiva legata alla pandemia. Anche io ad un prezzaccio all'epoca, e nessun problema con il negozio online.
È rassicurante sapere che qualcuno del forum ha già acquistato da quel negozio, anche se è evidente che non si tratta di un sito truffa.
Tra l'altro è presente una garanzia gratuita fino a 2.500 euro per gli acquisti (se si perde il pacco...fai un reso e il negozio non ti restituisce i soldi entro 7 giorni...).
L'unica cosa stai attento e chiedi documento scritto che certifichi l'attivazione della garanzia, a me non la avevano attivata (poi comunque ho risolto).
Terrò presente

Già che ci sono lascio anche il link del sito del negozio ex-noleggio (eventualmente spedisce al costo di 64 euro)

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Piccolo aggiornamento: ho chiamato il venditore per prenotarla e poi gli ho rotto le balle per cercare di convincerlo a mollarmi subito la bici senza aspettare settembre, come accade normalmente quando compri ex-noleggio.
Molto probabilmente riesce a consegnarmela subito (devo chiamare domattina per la conferma), ma soprattutto, a proposito di motore, mi ha detto che su quella bici gli è stato sostituito il motore a inizio stagione e quindi ha circa 300 km percorsi!
Pensavo fosse il modello del 2023, ma in realtà avevo letto male io ed è il modello 2022 (non cambia nulla per me).
Se da una parte questa notizia mi consola perché di fatto avere un motore con poche centinaia di km percorsi è sicuramente meglio che averne uno con qualche migliaio, dall'altro mi preoccupa il fatto che dopo una stagione sia stato necessario cambiarlo.
Come ho già ripetuto più volte, mi lascia tranquillo il fatto che ci sono 24 mesi di garanzia dal momento in cui mi rilascia la fattura.
Tranquillo avere un motore nuovo è meglio che vecchio, succede a tanti motori di avere problemi e di qualunque marca, ce ne sono un infinità di motori sostituiti sia in garanzia che fuori
 

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Volevo ringraziare tutti per aver insistito nel consigliarmi la full: tra ieri e oggi ho fatto un paio di giri e devo dire che la differenza con la front si sente eccome.
Ho notato inoltre che il motore Brose è più silenzioso del Bosch, anche se per quanto riguarda le prestazioni non ho notato particolari differenze.
Ancora devo abituarmi bene al reggisella telescopico che, per adesso, mi crea più confusione che vantaggi :laughing:

Non so se è così per tutti gli acquisti online, ma a me la bici è arrivata inutilizzabile: c'era da registrare tutto, dal cambio agli ammortizzatori che erano completamente scarichi, roba che salendo in sella i pedali toccavano a terra!
Ho già messo in memoria 2-3 percorsi un po' più impegantivi e nei prossimi giorni mi inoltrerò nei boschi per un test più serio :)
 
  • Like
Reactions: Hot

marcov

Ebiker novello
5 Giugno 2023
6
0
1
38
Gessate
Visita Sito
Bici
Ghost E-Teru Universal
Volevo ringraziare tutti per aver insistito nel consigliarmi la full: tra ieri e oggi ho fatto un paio di giri e devo dire che la differenza con la front si sente eccome.
Ho notato inoltre che il motore Brose è più silenzioso del Bosch, anche se per quanto riguarda le prestazioni non ho notato particolari differenze.
Ancora devo abituarmi bene al reggisella telescopico che, per adesso, mi crea più confusione che vantaggi :laughing:

Non so se è così per tutti gli acquisti online, ma a me la bici è arrivata inutilizzabile: c'era da registrare tutto, dal cambio agli ammortizzatori che erano completamente scarichi, roba che salendo in sella i pedali toccavano a terra!
Ho già messo in memoria 2-3 percorsi un po' più impegantivi e nei prossimi giorni mi inoltrerò nei boschi per un test più serio :)
Ciao,

potresti dirmi se la rimozione della batteria nella Fantic XTF 1.5 è complicata? io non ho la possibilità di caricarla in box e dovrò rimuoverla dopo ogni uscita, non ho trovato nulla in giro tranne che non ha la serratura ma serve una brugola.

grazie mille
 

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Ciao,

potresti dirmi se la rimozione della batteria nella Fantic XTF 1.5 è complicata? io non ho la possibilità di caricarla in box e dovrò rimuoverla dopo ogni uscita, non ho trovato nulla in giro tranne che non ha la serratura ma serve una brugola.

grazie mille
Ciao,
esatto, non ha la chiave ma bisogna svitare il fermo con una brugola.
Ci metti un attimo ed è facilissimo, niente di complicato.