Consiglio su acquisto usato

giuliogia

Ebiker ex novello
10 Settembre 2023
16
0
1
35
Perugia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti , vorrei acquistare un ebike haibike sduro 4 . La bici è usata e il prezzo è appetibile ,ma ho dei dubbi . Il primo è il chilometraggio , può essere manomesso ? Come faccio a capire se c'è stata messa mano? In secondo luogo ma non di meno importanza quella che volevo visionare e di colore kaki e mi è venuto il dubbio che fosse da donna anche se taglia XL . Bici uomo o donna oltre i colori ( che poco mi importano) cambia qualcosa a livello di misure ? Sono diverse ? Poi se qualcuno ha anche altri consigli , li accetto volentieri grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.789
6.675
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le versioni donna di molte MTB hanno delle misure che si adattano meglio alla conformazione fisica della donna, perchè per quanto cerchino di indottrinarci che siamo uguali, fisicamente siamo ben lontani dall'essere uguali, le donne hanno un bacino differente e misure differenti
 

giuliogia

Ebiker ex novello
10 Settembre 2023
16
0
1
35
Perugia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Hahaha salve Nono , sarà un caso non saprei ...scusate se non ho riaperto subito ma.ho avuto due giorni impegnativi. Innanzitutto grazie per le risposte , la bici è una haibike sduro hardnine del 2020 ...però pensavo se spendessi la stessa cifra su un nuovo decathlon ? Esempio la est 500 v3?? A prestazioni differiscono tanto ? Io mi ero fissato con la haibike perché ce l'ho avuta e so com'è , però certo e un usato contro un nuovo ..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.789
6.675
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hahaha salve Nono , sarà un caso non saprei ...scusate se non ho riaperto subito ma.ho avuto due giorni impegnativi. Innanzitutto grazie per le risposte , la bici è una haibike sduro hardnine del 2020 ...però pensavo se spendessi la stessa cifra su un nuovo decathlon ? Esempio la est 500 v3?? A prestazioni differiscono tanto ? Io mi ero fissato con la haibike perché ce l'ho avuta e so com'è , però certo e un usato contro un nuovo ..
Innanzi tutto devi dirci che utilizzo ci vuoi fare, poi se vuoi un confronto devi specificare bene di quale haibike parli ... meglio se linki il modello e l'anno cosi capiamo meglio i montaggi

Riguardo alla E-st è la terza versione delle ST, molto migliorata in quanto ha ora un motore centrale e Brose, rimane però un oggetto soprattutto da ciclabili e da sterratini semplici, non certo adatta a farci MTB con seri trail da MTB, considera la garanzia del Decathlon è veramente sicura e a vita sui telai...
 

giuliogia

Ebiker ex novello
10 Settembre 2023
16
0
1
35
Perugia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Innanzi tutto devi dirci che utilizzo ci vuoi fare, poi se vuoi un confronto devi specificare bene di quale haibike parli ... meglio se linki il modello e l'anno cosi capiamo meglio i montaggi

Riguardo alla E-st è la terza versione delle ST, molto migliorata in quanto ha ora un motore centrale e Brose, rimane però un oggetto soprattutto da ciclabili e da sterratini semplici, non certo adatta a farci MTB con seri trail da MTB, considera la garanzia del Decathlon è veramente sicura e a vita sui telai...
Be io mi voglio avvicinare alle ebike per iniziare a fare un po' di movimento ,poiché con una normale ho paura che getterei al spugna ancora prima di cominciare . Mi piacerebbe fare sterrati e strade di terra ( tipo sentieri boschivi) . La haibike è la sduro hardnine 4.0 2020 ,quella con la batteria estraibile e un piccolo contachilometri sul lato digitale .usata si trovano mi sembra sui 1500 , mentre invece quella est 500 v3 stesso prezzo ma nuova
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.789
6.675
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Be io mi voglio avvicinare alle ebike per iniziare a fare un po' di movimento ,poiché con una normale ho paura che getterei al spugna ancora prima di cominciare . Mi piacerebbe fare sterrati e strade di terra ( tipo sentieri boschivi) . La haibike è la sduro hardnine 4.0 2020 ,quella con la batteria estraibile e un piccolo contachilometri sul lato digitale .usata si trovano mi sembra sui 1500 , mentre invece quella est 500 v3 stesso prezzo ma nuova
Per fare quello che hai detto quella del Decathlon va benissimo

Io personalmente andrei su una bici nuova in pienissima garanzia, la compri e sei assolutamente sicuro della misura e tutti i primissimi problemini li risolvono loro, senza contare che tutti i componenti sono nuovi
Io farei cosi, ma è una mia opinione
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Comprare roba nuova ma più scadente secondo me è sbagliato
Perchè si sentirà comunque molto presto il bisogno di una bici più prestazionale
E a quel punto la bici di Decathlon se cercherai di venderla varrà poco o niente
Secondo me sono soldi buttati

Molto meglio un buon usato che magari costa anche qualcosina in più ma che comunque terrà bene il prezzo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.789
6.675
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comprare roba nuova ma più scadente secondo me è sbagliato
Perchè si sentirà comunque molto presto il bisogno di una bici più prestazionale
E a quel punto la bici di Decathlon se cercherai di venderla varrà poco o niente
Secondo me sono soldi buttati

Molto meglio un buon usato che magari costa anche qualcosina in più ma che comunque terrà bene il prezzo
A regola si compra quello che si desidera o ci comoda ora, non quello che si pensa ci possa servire in futuro senza esserne certi

in secondo luogo l'usato proposto non è certo più prestazionale se si vuole fare un upgrade deciso dato che lui ha chiesto un parere fra le due

terzo, quello che dici sulla rivendita delle decathlon è una minkiata clamorosa oltretutto non supportata da nessun dato, ma la solita frase a sentimento di chi non sa di cosa parla.
Le bici di Decathlon usate si vendono benissimo, tanto è vero che fatichi a trovarne... io vendetti 2 top gamma senza alcun problema, oltretutto puoi anche sfruttare Trocathlon dove non so quante bici del Deca dei figlioli ho venduto in meno di una settimana.

sid
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
E' vero molto probabilmente non so di cosa parlo
Ma resta il fatto che secondo me ( e non solo secondo me ) il 99 % delle bici di Decathlon sono ferraglia con componenti di scarsissima qualità
Ma il problema non si pone
A mio modo di vedere ognuno è libero di buttare i suoi soldi dove vuole
 

giuliogia

Ebiker ex novello
10 Settembre 2023
16
0
1
35
Perugia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Diciamo al diLa di altre marche , poicje io ho provato solo la haibike citata sopra , secondo voi a prestazioni è uguale alla est 500/ 900? Io cerco una cosa simile di prestazioni almeno so che per quei pochi sentieri che faccio mi aiuta tantissimo ..se conoscete marche sempre sullo stesso range di prezzo consigliate pure ...per ora grazie a tutti , per ora stavo valutando la est 900 certo costa più ma magari mi ci diverto anche più
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.789
6.675
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma resta il fatto che secondo me ( e non solo secondo me ) il 99 % delle bici di Decathlon sono ferraglia con componenti di scarsissima qualità
Ecco questa è una minkiata ancora più grande di quella di prima, e la portata della minchiata la capirebbe anche chi non è del settore, dato che l'80% delle bici è fatto da componenti esterni, i quali sono gli stessi che montano qualunque marchio di bici...
Restano fuori i telai, che sono fatti tutti negli stessi posti...
Rimane la geometria, ma una delle più grandi aziende del mondo stai tranquillo che ne ha di ingegneri che studiano le geometrie (per quanto si possono copiare) dato che le loro bici stanno sempre nei primi 10 dei campionati XC e si comportano egregiamente anche in BDC
Rimane solo il vezzo dello snob che sente il nome Decathlon e si gira dall'altra parte perche' ha la puzza sotto al naso, senza minimamente sapere di cosa stia parlando, oltre a venire a fare figure abbastanza cacine sui forum

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.789
6.675
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo al diLa di altre marche , poicje io ho provato solo la haibike citata sopra , secondo voi a prestazioni è uguale alla est 500/ 900? Io cerco una cosa simile di prestazioni almeno so che per quei pochi sentieri che faccio mi aiuta tantissimo ..se conoscete marche sempre sullo stesso range di prezzo consigliate pure ...per ora grazie a tutti , per ora stavo valutando la est 900 certo costa più ma magari mi ci diverto anche più
prestazioni è un termine vago e non consono al mondo delle biciclette.

I motori hanno tutti prestazioni simili, se questo intendi, (e le prestazioni di un motore influiscono poco sul giro che devi fare) casomai devi guardare la capienza della batteria

Poi in tutto il mondo MTB c'è la divisione tra full e front e nel mondo full si va da bici per affrontare lo sterratino di casa a bici da Rampage
Al tempo stesso è assolutamente inutile avere una bici da escursioni elevate, sospensioni raffinatissime angoli extralarge, per fare sentieri normali, oltre a non servire a niente li fai anche peggio perchè la pedali peggio

Fatti un pò di cultura sul escursioni, angoli e soprattutto utilizzo della MTB, pensa veramente a come la userai e poi deciderai la tipologia , una volta decisa la tipologia decidi da quale brand comprarla

Per come la vedo io al prezzo della 500 non trovi quasi nulla di paragonabile, salendo sulla 900 potresti anche guardarti in giro su qualche offerta o usato.
ma sono valutazioni da prendere con modelli in mano non cosi sui generis...
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.300
603
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E' vero molto probabilmente non so di cosa parlo
Ma resta il fatto che secondo me ( e non solo secondo me ) il 99 % delle bici di Decathlon sono ferraglia con componenti di scarsissima qualità
Ma il problema non si pone
A mio modo di vedere ognuno è libero di buttare i suoi soldi dove vuole
se hai visto solo i modelli di bici da bambini e le bici da 200 euro, ci posso stare. Ma devi anche contare che a quei soldi le altre case manco te la danno una bici (escludendo la roba da supermercato).

Sei davvero prevenuto e non sai di cosa parli.
 
  • Like
Reactions: tomita and sideman