Consiglio su prima ebike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sssboard

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
49
9
8
43
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lapierre zesty
Salve a tutti, scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio su un primo acquisto di e-bike. Da premettere che attualmente vado con una bici da Trail all Mountain ma volevo fare il passaggio a e-bike partendo da un usato, volevo spendere sotto i 2000 euro prendendo un prodotto non troppo datato... Attualmente mi sono fatto qualche giro in zona e c'è qualcosa siamo sui 2700 per qualcosa anno 2021... Sul nuovo si può prendere qualcosa anche a tasso zero partendo da 4400. Sono un po' confuso perché vorrei intanto partire da un usato in occasione ma vedo che in giro c'è poco e magari mantiene il prezzo alto... Qualche consiglio?
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
196
91
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Secondo me i prezzi sono alti però un conto è chiedere e un altro è prendere effettivamente quello che si vuole
Basta guardare i vari annunci nei vari mercatini
Sono sempre lì e ogni 2 per 3 ribassano il prezzo di qualche centone
Però a 2000 euro full e non troppo datata la vedo dura
Tieni comunque presente che quasi ovunque si strappa sul nuovo anche un bel 25/30 % dal listino ufficiale
Io cercherei qualche fondo di magazzino
Modelli del 2021/2022
Secondo me rivedendo di un po' il badget qualcosa di discreto si trova
 

sssboard

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
49
9
8
43
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lapierre zesty
Secondo me i prezzi sono alti però un conto è chiedere e un altro è prendere effettivamente quello che si vuole
Basta guardare i vari annunci nei vari mercatini
Sono sempre lì e ogni 2 per 3 ribassano il prezzo di qualche centone
Però a 2000 euro full e non troppo datata la vedo dura
Tieni comunque presente che quasi ovunque si strappa sul nuovo anche un bel 25/30 % dal listino ufficiale
Io cercherei qualche fondo di magazzino
Modelli del 2021/2022
Secondo me rivedendo di un po' il badget qualcosa di discreto si trova
Non mi dispiacerebbe prendere un nuovo 2021 magari ben scontato... Qualche idea su negozi o modelli?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.183
8.642
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fondi di magazzino 2021/22?vabbê vivere in sudafrica...ma com ê che vi vengono?i fondi di magazzino si faranno da ora x gli anni a venire ma col covid e subito dopo ,i negozianti hanno venduto..nn le grazielle,anche le mutande,nn trovavi nulla e dubito che si trovi qlc ora...hei,solo pensieri ê?se sbaglio ben venga x il socio,ma la vedo dura xche nn ci son caduto dentro due sett fä nel giro ebike.Brakky
 

sssboard

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
49
9
8
43
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lapierre zesty
Ci sarebbe questa opzione a 1900 usata anno 2021:
Nduro 2.5 eEnduro 180 Haibike Entry Level
Sistema ebike Yamaha PW-X2 | 80 Nm | 500 Wh
Ruote 27.5"
Telaio in Alluminio
Trasmissione 11 V

Però ho paura che 500 di batteria siano pochi
IMG-20240119-WA0004.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ci sarebbe questa opzione a 1900 usata anno 2021:
Nduro 2.5 eEnduro 180 Haibike Entry Level
Sistema ebike Yamaha PW-X2 | 80 Nm | 500 Wh
Ruote 27.5"
Telaio in Alluminio
Trasmissione 11 V

Però ho paura che 500 di batteria siano pochi
Non si può valutare un usato da una foto di repertorio, nessuna indicazione su km, montaggio, anni ecc...
Praticamente un acquisto al buio oltre ad essere una tipologia di modello veramente arcaio, si trovano modelli del 2019 nettamente più attuali

Parentesi batteria, io con quel motore e la batteria da 500 ci facevo quasi 2000 di dislivello

sid
 

sssboard

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
49
9
8
43
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lapierre zesty
Non si può valutare un usato da una foto di repertorio, nessuna indicazione su km, montaggio, anni ecc...
Praticamente un acquisto al buio oltre ad essere una tipologia di modello veramente arcaio, si trovano modelli del 2019 nettamente più attuali

Parentesi batteria, io con quel motore e la batteria da 500 ci facevo quasi 2000 di dislivello

sid
Ok però già il fatto che sia un modello "troppo vecchio stampo" a prescindere dalle condizioni mi fa capire che è meglio lasciare perdere...
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non è raro trovare turbo levo 2018-2019 tra i 1800 e i 2200, più recenti no!
Altrimenti alzi il budget o vai su una front o con qualche centone in più un nuovo da Decathlon.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

sssboard

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
49
9
8
43
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lapierre zesty
Ho trovato un paio di haibike sduro fullseven 2.0 entrambe come nuove a 500 e l'altra a 1500 kilometri. Entrambe a 1500 euro... Che ne dite potrebbero andare per iniziare?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.931
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho trovato un paio di haibike sduro fullseven 2.0 entrambe come nuove a 500 e l'altra a 1500 kilometri. Entrambe a 1500 euro... Che ne dite potrebbero andare per iniziare?
Per iniziare va bene tutto, nel senso sono bici "vecchie" Ma se andavano bene qualche anno fa non vedo perché non dovrebbero andare bene oggi.
Le incognite sono la, salute della batteria e l'usura del motore, che a seconda di come è stata usata (sempre in eco o sempre in Turbo) può essere una variabile importante e trovati dopo pochi mesi una bici con dei problemi