Consiglio taglia e-bike rockrider e-st900

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Per passare il cavo internamente bisogna smontare il carter? Quale telescopico hai messo?
si bisogna smontare il carter, ma ...
soprattutto forare il telaio...
io ho fatto una piccola asola sul tubo verticale sotto il soffietto in gomma sopra il motore
esce da li, gira nel carter di plastica sotto al motore e passa nella guida già esistente sotto al diagonale
c'è da tribolare un poco ma viene un lavoro pulito, la guaina non si vede
per il foro nel telaio, secondo me non ci sono problemi di eventuale indebolimento, non é una zona sollecitata e gli spessori sono elevati
se non vuoi forare devi per forza montare quello con cavo esterno, é molto più semplice, lo fai scendere dietro al verticale e girare nel carter sotto al motore, rimane scoperta solo la discesa sul verticale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LEENO

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
si bisogna smontare il carter, ma ...
soprattutto forare il telaio...
io ho fatto una piccola asola sul tubo verticale sotto il soffietto in gomma sopra il motore
esce da li, gira nel carter di plastica sotto al motore e passa nella guida già esistente sotto al diagonale
c'è da tribolare un poco ma viene un lavoro pulito, la guaina non si vede
per il foro nel telaio, secondo me con ci sono problemi di eventuale indebolimento, non é una zona sollecitata e gli spessori sono elevati
se non vuoi forare devi per forza montare quello con cavo esterno, é molto più semplice, lo fai scendere dietro al verticale e girare nel carter sotto al motore, rimane scoperta solo la discesa sul verticale
Complimenti per il lavoro svolto, grazie per le info ma siccome bisogna forare il telaio, per me sarebbe un peccato perdere la garanzia a vita. Non ho mai visto il telaio smontato, speravo che nella parte inferiore avesse un passaggio verso il vano motore
 

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
in merito alle misure, sono alto 1.69, ho preso una M, non pensavo fosse così grande. La S sarebbe stata solo un po' più corta? Per appoggiare i piedi a terra con telescopico abbassato, che differenza ci sarebbe stata con la taglia S?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
in merito alle misure, sono alto 1.69, ho preso una M, non pensavo fosse così grande. La S sarebbe stata solo un po' più corta? Per appoggiare i piedi a terra con telescopico abbassato, che differenza ci sarebbe stata con la taglia S?
ci sono le misure sul sito deca
la M è 9 mm più alta (poco...) e 3 cm più lunga
se ti é lunga accorci la pipa di 2 cm
devi prendere un telescopico che sia basso quando chiuso (non sono tutti uguali) probabilmente 120 ci può stare
devi misurare bene l'altezza a cui pedali e tenere conto della parte che rimane fuori
 
  • Like
Reactions: LEENO

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
Approfitto per un'altra domanda siccome mi hai dato spiegazioni che al Deca non hanno saputo darmi ;)

Il cavalletto centrale non si può mettere? Non vorrei mettere il cavalletto posteriore per il timore di piegare il telaio in caso di spinta/forzatura.
Alcuni, con la e-st100 hanno avuto molti problemi sul posteriore, anche a causa del peso maggiore dovuto dal motore sul mozzo.

Come soluzione mi viene in mente solo un cavalletto di plastica che si piega in caso di forzatura, sperando di non causare sollecitazioni eccessive (sempre in caso di spinta/forzatura). Tu cosa mi consigli? A me piacerebbe il cavalletto doppio centrale :)
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Approfitto per un'altra domanda siccome mi hai dato spiegazioni che al Deca non hanno saputo darmi ;)

Il cavalletto centrale non si può mettere? Non vorrei mettere il cavalletto posteriore per il timore di piegare il telaio in caso di spinta/forzatura.
Alcuni, con la e-st100 hanno avuto molti problemi sul posteriore, anche a causa del peso maggiore dovuto dal motore sul mozzo.

Come soluzione mi viene in mente solo un cavalletto di plastica che si piega in caso di forzatura, sperando di non causare sollecitazioni eccessive (sempre in caso di spinta/forzatura). Tu cosa mi consigli? A me piacerebbe il cavalletto doppio centrale :)
penso che il tema cavalletto non sia mai stato trattato su questo forum, è un accessorio che per la mtb non viene proprio contemplato in quanto non serve in ambito MTB... se poi si usa una MTB per andare in città ...
 

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
117
48
28
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
La e-mtb si appoggia al muro
penso che il tema cavalletto non sia mai stato trattato su questo forum, è un accessorio che per la mtb non viene proprio contemplato in quanto non serve in ambito MTB... se poi si usa una MTB per andare in città ...
Concordo, se si pensa di farne un uso più cittadino pure le gomme da 2.8 sono fuori luogo
 

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
Attendevo le risapute critiche sull'utilizzo del cavalletto ..

il mondo si evolve in direzione della sostenibilità... Ora il logo del forum è "Ebike".
Comprendo che per i "professionisti del salto" il cavalletto è un fastidio ma se pensano che tutti devono essere come loro, forse hanno una mentalità alquanto antica. Per me è comodo il cavalletto per andare a lavoro e fare la spesa :)
Con le gomme larghe ho più sicurezza nelle curve.
Il motore mi da la possibilità di riuscire a fare le salite ripide di zona senza stancarmi.

O devo essere per forza un professionista per andare a fare la spesa?

Poi se voglio andare a fare i salti :) tolgo il cavalletto senza sentenziare chi vuole usarlo in altri ambiti.
 
Ultima modifica: