Consiglio taglia E MTB

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao ragazzi,

un consiglio in merito ad una e mtb da acquistare. Il modello individuato è un usato, in buono stato. Il budget non permetto altro... (limite 2K).

Haibike sduro 30 RC. Bici del 2017 con 2400 km, tenuta bene e montata già benino a ben vedere. Dove è il dubbio? taglia 50, quindi L.

Il pedalatore (io) è 1,73 e 78 di cavallo. In effetti sarei un M. Però in sella devo dire che quasi sembra corta e infatti l'orizzontale misura praticamente come un M della Whistle (ho già una Whistle Allmnt). Forse perchè questa Haibike è una bici più da XC, forse perchè ha le 29'' ma a pedalare la sento facile e quasi sarei tentato ad arretrare la sella. Il fuorisella viene circa di 18 cm misurando.
Diciamo che sarebbe un compromesso... perchè a 1,6 K difficile trovare di meglio.

A 2K mi ha invece proposto una haibike allmnt PLUS montata ancora meglio che però è una S! Devo andarla a vedere. Come bici la preferirei, ma è anche vero che ho già un Allmnt puro! Anchre se la rock shock da 100mm potrebbe rappresentare un altro "minus",

Se poi mi trovare qualche cosa sotto ai 2K full sono tutto orecchie! :)

P.s.
per favore non mi dite che a 2,5 o a 3K trovo di meglio perchè siamo in Covid Time e ho detto tutto...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.382
1.409
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao ragazzi,

un consiglio in merito ad una e mtb da acquistare. Il modello individuato è un usato, in buono stato. Il budget non permetto altro... (limite 2K).

Haibike sduro 30 RC. Bici del 2017 con 2400 km, tenuta bene e montata già benino a ben vedere. Dove è il dubbio? taglia 50, quindi L.

Il pedalatore (io) è 1,73 e 78 di cavallo. In effetti sarei un M. Però in sella devo dire che quasi sembra corta e infatti l'orizzontale misura praticamente come un M della Whistle (ho già una Whistle Allmnt). Forse perchè questa Haibike è una bici più da XC, forse perchè ha le 29'' ma a pedalare la sento facile e quasi sarei tentato ad arretrare la sella. Il fuorisella viene circa di 18 cm misurando.
Diciamo che sarebbe un compromesso... perchè a 1,6 K difficile trovare di meglio.

A 2K mi ha invece proposto una haibike allmnt PLUS montata ancora meglio che però è una S! Devo andarla a vedere. Come bici la preferirei, ma è anche vero che ho già un Allmnt puro! Anchre se la rock shock da 100mm potrebbe rappresentare un altro "minus",

Se poi mi trovare qualche cosa sotto ai 2K full sono tutto orecchie! :)

P.s.
per favore non mi dite che a 2,5 o a 3K trovo di meglio perchè siamo in Covid Time e ho detto tutto...
Non riesco ad capire che modello sia la HABIKE S DURO 30 RC,sei sicuro che sia corretto quello che hai scritto??
nel senso:
fino al 2017 HAIBIKE divideva per motori, YAMAHA (sduro) e bosch(x duro) poi c'era in modello (tipo full seven (27.5) o fullnine (29") , poi l'allestimento fino al 2016 (sl/rc/rx/pro) e dal 2017 i numeri (5.0/6.0/7.0 etc..)

Che modello è quello che ti propongono ?? hai delle foto??
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.382
1.409
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
quindi non può essere sia 3.0 sia RC. Mi sa che allora è una RC (monta rock shox e SLX) e quindi prima del 2017?
Si il modello è un 2016, ma sembra a posto e ben curata.
Non mi ricordo se montava anche il reggisella telescopico di serie.
Se la tieni così bassa te la puoi far andar bene, ma con i 29” e la sella bassa non avrai una posizione proprio da mtb
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Si il modello è un 2016, ma sembra a posto e ben curata.
Non mi ricordo se montava anche il reggisella telescopico di serie.
Se la tieni così bassa te la puoi far andar bene, ma con i 29” e la sella bassa non avrai una posizione proprio da mtb
A me sembra più il 2015, che forse è uguale... Boh. Comunque 2400 km e batteria con meno di 100 cicli. Nelle foto non c'è da nessuna parte il telescopico di serie.

No, no, la sella in foto è spalmata al minimo perchè era in officina. Lascerei 18 cm di fuorisella.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.382
1.409
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
per contro la AllMnt Plus è un 2016 con circa 5000 km. Anch'essa tenuta bene. Devo andarla a vedere e provare per la taglia...
La full Nine 2016 aveva anche adesivi gialli , ma per il montaggio è uguale,ma è effettivamente un 2015 ,come la
Allmtn + entrambe hanno la batteria da 400, 5000 km forse hanno influito sul autonomia.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
la allmnt ha 7400 km, vista stasera... Non so... un po' troppi? Però gran bel mezzo. Agilissima e montata veramente benen Freni magura con 203 anteriore... La SC però credo abbia batteria più grannde. Ho fatto il test della batteria su entrambe (tasto ON/OFF per 20 secondi) e si accesa solo la prim tacca che dovrebbe voler dire meno di 100 cicli
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.382
1.409
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
la allmnt ha 7400 km, vista stasera... Non so... un po' troppi? Però gran bel mezzo. Agilissima e montata veramente benen Freni magura con 203 anteriore... La SC però credo abbia batteria più grannde. Ho fatto il test della batteria su entrambe (tasto ON/OFF per 20 secondi) e si accesa solo la prim tacca che dovrebbe voler dire meno di 100 cicli
Prezzo dell Allmtnplus ??
7400km se fatti in off road intenso sono veramente tanti, ma se ti è sembrata in ordine significa che non è stata sfruttata un granché .
Trasmissione è stata sostituita quante volte ?, le sospensioni le ha revisionate ? Il suo valore sui 1500 1700 massimo per me.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
No, la All Mnt forse non è da considerare. La bici si vede che ha fatto off road... Giochi ai mozzi e mvimento centrale non ci sono, forche revisionate, però non sono convinto. Inoltre sono salito sulla S ed è veramente corta. Divertente magari, ma forse non così pedalabile. A me piace pedalare anche in XC. Per questo forse l'altra è un buon compromesso, soorattutot tenento conto che ho una Whistle All Mount.... Inoltre della Plus chiede 2K, tantini...
Ieri erò un negozio online mi ha fatto una proposta per 2.5K tondi per una Haibike All Mount 2.0 nuova da scartare. Lo stesso negozio invece dove ho visto i die usati arriva massimo a 2.7K...
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Stamani mi sono rimisurato per bene e le misure sono 173 di altezza e 78 cavallo (quindi cavallo più sul basso...).
Braccia normali proporzionate direi.

Quindi stavo vedendo che potrei stare anche su una S. Solo che le haibike di solito hanno l'orizzontale virtuale più sul corto... Però forse con un po' di arretramento sella e pipa... Boh.. che dite?
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
fra le due ipotesi imperfette (come taglia) se hai il fuorisella che hai scritto sceglierei la L che pero' ha una gemetria intrinseca piu' chiusa e corta (quindi compensa abbastanza). sostanzialmente perche' e' meno sfruttata.

pero' non ho capito che taglia e' il nuovo..(a quel prezzo che ho visto ora direi da preferire!) ma il negozio online ti ha trattato tipo in chat o via mail il prezzo? si tratta di una grande catena o un piccolo shop? sarebbe importante per tutti sapere se anche i grandi negozi online accettano trattative sul prezzo...