Consumo Brose

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con Fantic Integra xf1 con Brose;90 nm ho fatto 20 km con dislivello 500 M.
Ha consumato metà batteria da 620.
Non vi sembra eccessivo ?

Si, con la batteria da 630 (per essere precisi) chiudevo senza grossi problemi giri da 55/60 Km e 1800/2000m d+. Però usando livello 1 il più possibile, livello 2 su pendenze oltre un certo livello e livello 3 solo dove effettivamente era indispensabile o per via del percorso o per via del fatto che ormai ero cotto, il tutto usando rapporti e cadenza "giusti". Livello 4 di fatto mai usato se non per giocare su quelche salita impossibile. Quindi o hai la batteria giù di forma oppure le chiedi molto anche se non ti sembra.
 
  • Like
Reactions: gielleffe

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Se hai consumato tanta batteria vuol dire che sei andato veloce. Tutto qui.
I motori consumano tutti uguali!
Se vai forte, consumi tanto. Se vai piano consumi meno.
i motori non consumano tutti uguali
Con Fantic Integra xf1 con Brose;90 nm ho fatto 20 km con dislivello 500 M.
Ha consumato metà batteria da 620.
Non vi sembra eccessivo ?
dipende da talmente tanti fattori che così su due piedi risponderti in maniera certa è impossibile.... tuo peso, tipo di gomme, pressione usata, temperatura esterna, tipo di percorso etc. etc. etc.
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Dipende come si usa , come spiegato ci sono molte varianti ,se hai gamba usi meno assistenza o bassa ,al contrario è normale che sfrutti più assistenza e di conseguenza più batteria , io non sono leggerino quasi 90 kg con zaino fatto circa 70 km 1900/2000 dislivello .finito con residuo di una tacca usata sempre su assistenza 1 max 2, bici Fantic XEF 190 con Batteria da 720 motore Brose
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
i motori non consumano tutti uguali
ok...
non consumeranno uguali alla perfezione, ma alla fine consumano tutti in maniera molto simile, poi sappiamo che ad esempio Ep8 pare consumi leggermnete di più...ma impattano molto più il modo di usarli che il loro intrinseco consumo sulla carta.
Qui si parla di un consumo notevole
 
  • Like
Reactions: Alone

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi ho caricato completamente la batteria.
Verificando dal display mi dà 88 km residui con tutte le percentuali di assistenza.
Vi pare un dato corretto ?

Non esistono dati corretti, quel dato dipende probabilmente da una media di consumi che hai fatto nelle ultime uscite e non sa nulla del tipo di percorso che farai nella prossima. Potresti farne 107 oppure 35, a seconda di dislivello, temperatura, allenamento ecc...