conversione trek stache con thongsheng tsdz2

axltuzzo

Ebiker novello
25 Ottobre 2016
11
2
3
Palermo
Visita Sito
Ciao a tutti!
è da un po' che leggo di voi che scrivete su questo motore tanto da farmi prendere la decisione di acquistarne uno per la mia trek stache (PF92). Da quelo che ho capito dovrei prenderne uno per fat bike da 100mm e farmi fare le boccole per ridurre/adattare il movimento centrale affinchè il motore calzi a pennello... e fino a qui ci sono...
Mi mancano delle info:
  1. i motori che trovo in commercio su pswpower o aliexpress, sono nativi per movimento centrale 100mm o hanno quella fatidica modifica di allungamento albero di cui ho letto diverse rotture?
  2. il motore da 500W è nativo, quindi più robusto o uguale al 250/350W e modificato tramite software per raggiungre tale potenza?
  3. come vedete dalle foto lo spazio per la batteria è risicato, dal sito pswpower (dove vorrei effettuare l'acquisto di tutto il kit) ho adocchiato una batteria da 36v 10Ah(l'unica) che potrebbe montare sul mio telaio date le misure, ovviamente tra le batterie confezionate. Questo è un fattore determinante nella scelta del motore? Mi sarebbe piaciuto prenderne uno da almeno 500W...
Scusate se le domande sono state già trattate e magari mi sono perso qualche messaggio nei più di 4 anni di discussionirelative a questo motore! :blush:

Grazie a tutti per l'attenzione!
Saluti

ps: in rete ho trovato un stache come la mia con motore bafang bshd che credo sia troppo impegnativo per le mie esigenze, oltre che dispendioso... preferirei questo con il torsiometro visto che mi piace pedalare ma non ho molto tempo per farlo...


Allegati
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.960
6.255
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Intanto diciamo che con un motore oltre 250w e/o non a pedalata assistita, fra potenziali multe e grane le tasche si potrebbero svuotare parecchio. Montare motori di quel genere significa avere un ciclomotore non targato, senza assicurazione, casco ecc. utilizzabile solo in aree private (no boschi ecc.) Molto sconsigliabile. Il resto lo lascio agli esperti
 

axltuzzo

Ebiker novello
25 Ottobre 2016
11
2
3
Palermo
Visita Sito
ok grazie del consiglio, lo terrò presente. Il fatto è che vorrei avere una potenza simile o quasi ad una e-bike nativa dove dichiarano 250w ma i motori come ben sapete sprigionano valori di coppia importanti! Pensi che con un 250W riuscirei a godermi uscite prettamente in fuoristrada?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.960
6.255
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tutte le ebike native hanno potenza di picco ben superiore ai 250w. E sono molto più che sufficienti: quel che conta è la coppia (tutti sopra i 70Nm quindi a livello di una moto 600 e oltre). Eccetto qualche motorino come il Fazua. Anche i motori aggiuntivi. Il problema non sussiste.
 
  • Like
Reactions: axltuzzo