Copertone tubeless

pietro&schulz

Ebiker novello
12 Maggio 2021
12
1
3
52
montecatini terme
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2018
smontata e rimontata la posteriore con ovvio spargimento di mucoff......causa vite per carrello del cane...ho fatto prima a far ritallonare la ruota dal mecca poi ho reimmesso il lattice....il giorno dopo era un pochino sgonfia....ci ho fatto una pedalata con moglie...vedremo al ritorno se tiene.....
comunque anche il meccanico per rimetterla su cerchio ha usato cacciagomme.....anch'io senza non ci riuscivo, anche se gira un tutorial dove lo mettono su con facilità estrema!!!beato colui a cui riesce...
ps: tutti pronti a ridacchiare ma ora che avevo bisogno di consiglio....non c'è ombra viva!!!:):):)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.678
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si può evitare lo spargimento
aspirando prima il sigillante con una siringa

tallonare non dovrebbe essere un problema
nel caso, c'è anche il tire booster

lubrificare i cerchietti con sapone è utile
a volte anche per evitare l'uso dei cacciagomme ;)

p.s. il cane si chiama schulz?
No schulz ha inventato il cane.....
Il bracchetto o_O o_O o_O o_O Brakky

 

pietro&schulz

Ebiker novello
12 Maggio 2021
12
1
3
52
montecatini terme
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2018
Si può evitare lo spargimento
aspirando prima il sigillante con una siringa

tallonare non dovrebbe essere un problema
nel caso, c'è anche il tire booster

lubrificare i cerchietti con sapone è utile
a volte anche per evitare l'uso dei cacciagomme ;)

p.s. il cane si chiama schulz?
...ho fatto tutto quelle che dicevi....lubrificato con acqua e sapone...ma senza caccia gomme o vile cacciavite....perchè poi pedo la pazienza, non andava su....ancora non capisco come
PS:mio fratello si chiamava Schulz si.
 

pietro&schulz

Ebiker novello
12 Maggio 2021
12
1
3
52
montecatini terme
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2018
Magari già lo sai, ma in ogni caso per facilitarne il montaggio
è sempre consigliato portare il copertone al centro del cerchio

si mi ero informato ...ho cercato di fare quello che dite e ho visto su tutorial....ma minchia era duro duro il tallone...senza caccia...vite :joy: non mi saliva, una volta dentro al cerchio, proprio nel mezzo del profilo stava...gonfio con compressore e sale / tallona....ho verificato il bordino segnato sopra il tallone lungo circonferenza presente e regolare lungo la stessa.
ora non sgonfio più...ci giro, presumo il lattice farà il resto, per farla rimanere al posto...le butcher grid che ho levato, erano praticamente incollate dal lattice sia tallone, però credo che le schwalbe, abbiano un tallone più tenace...e anche di maxxis a detta del meccanico, che le monta!
grazie!
 

pietro&schulz

Ebiker novello
12 Maggio 2021
12
1
3
52
montecatini terme
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2018
Già che parlate di tubeless chiedo qui al posto di aprire un thread nuovo...
Con i tubi partivo da casa su asflato con 40 psi poi arrivato a sentiero svuotavo a occhio, si può fare anche col tubeless o si secca il lattice ?
immagino di si da 40 andrai a 17 ...piu o meno...quindi finché c'è aria..andrà bene...il vecchio lattice dei miei copertoni....dopo 3.4 giorni all'aperto in attesa di portarli al gommista, è ancora liquido, si rapprende pian piano all'aria...dentro rimarrà sempre liquido, credo di voglia del tempo perchè secchi..del tutto oppure condizioni di caldo sole forte per del tempo, a ruote ferme