Copertone tubeless

pietro&schulz

Ebiker novello
12 Maggio 2021
12
1
3
52
montecatini terme
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2018
..uomini di lettere ...è vero non ho scritto chiaramente...ma credevo si capisse...non ho molto tempo da dedicare alle cose extra lavoro ve lo riscrivo...
montato copertone e lasciato gonfio per 1-2 giorni, ma dopo averlo sgonfiato per mettere il latticello...in un lato della circonferenza del cerchione si stallone!... .a questo punto ieri ho messo latticello ..valvola e stop!oggi controllerò se sgonfiando si stallona!....non capisco perchè succede questo!? il senso cari miei letterati era questo...
buona giornata!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Prova a ungere i bordi dei talloni con un po di wd 40 o sapone, così vanno meglio in battuta contro il canale del cerchio,
Altrimenti è possibile che l'accoppiata gomma e cerchio non vada bene xke uno dei due non sia tu bless.
 

pietro&schulz

Ebiker novello
12 Maggio 2021
12
1
3
52
montecatini terme
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2018
ma era già montata tubeless ....si ho usato acqua e sapone...sul copertone! si tallona bene e fa lo schiocco....non capisco perchè dopo si stallona!!! in un parte di un solo lato...forse il cerchio potrebbe essere leggermente piegato!!? boh....ora comunque ho completato il montaggio ...oggi proverò sgonfiando a vedere se tiene...poi la provo...spero di non smusarmi in terra!!! :joy: :joy: :joy: grazie
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
ma era già montata tubeless ....si ho usato acqua e sapone...sul copertone! si tallona bene e fa lo schiocco....non capisco perchè dopo si stallona!!! in un parte di un solo lato...forse il cerchio potrebbe essere leggermente piegato!!? boh....ora comunque ho completato il montaggio ...oggi proverò sgonfiando a vedere se tiene...poi la provo...spero di non smusarmi in terra!!! :joy: :joy: :joy: grazie
Ma ancora non hai fatto sapere:

- marca e tipo del cerchio
- marca e tipo del copertone
- marca e tipo del lattice usato

magari colmando queste lacune
ti possono giungere consigli/soluzioni più mirate
 
  • Like
Reactions: pietro&schulz